Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (4 lettori)

archmax

Forumer attivo
Image 1.jpgImage 2.jpg
... il mitico warrant pil
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Intanto ringrazio Ventodivino e Archmax per le puntuali osservazioni, mi conforta rimarcare la presenza a mercato di appena 568 Mln dell'intera emissione della 993.
Ed ora passo ai dati giornalieri, piuttosto pessimi.
Il rischio paese risale a 2455 pb. da 2352 pb.
I CDS allargano incisivamente a 8525 pb. da 6865 pb.
Piuttosto negativi i bond post swap, salvo due eccezioni.
La 993 è stabile/positiva, ultimo a 29,45.

1680760330063.png
 
Ciao a tutti,
immagino di non essere il primo.
Si parla poco però del seguente bond.
XS0501195647 ARGENTINA PAR DC38 USD STEP UP
E' uno di quelli che non è stato convertito.
Emette cedola, ma vale la pena tenerlo? Quotato sui 41/42. La prospettiva di rimborso al 2038 mi fa pensare ad almeno due default da qui a la.
Se qualcuno conosce meglio di me questo bond mi potrebbe dare questa info.
Grazie mille.
 

tommy271

Forumer storico
Ciao a tutti,
immagino di non essere il primo.
Si parla poco però del seguente bond.
XS0501195647 ARGENTINA PAR DC38 USD STEP UP
E' uno di quelli che non è stato convertito.
Emette cedola, ma vale la pena tenerlo? Quotato sui 41/42. La prospettiva di rimborso al 2038 mi fa pensare ad almeno due default da qui a la.
Se qualcuno conosce meglio di me questo bond mi potrebbe dare questa info.
Grazie mille.

Questo è il PAR in dollari mentre la "cosiddetta 993" è la sua omologa in euro.
Da noi si preferisce la seconda, per evitare il rischio cambio.

Oggi pomeriggio le prime aperture oltreoceano sono positive sui bond post swap, dopo la scivolata di ieri a seguito della sentenza a favore di quattro fondi speculativi (detengono quasi il 50% dell'emissione del bond PIL): l'Argentina dovrà essere costretta ad aprire nuovamente il portafoglio.
 
Questo è il PAR in dollari mentre la "cosiddetta 993" è la sua omologa in euro.
Da noi si preferisce la seconda, per evitare il rischio cambio.

Oggi pomeriggio le prime aperture oltreoceano sono positive sui bond post swap, dopo la scivolata di ieri a seguito della sentenza a favore di quattro fondi speculativi (detengono quasi il 50% dell'emissione del bond PIL): l'Argentina dovrà essere costretta ad aprire nuovamente il portafoglio.

Grazie.
Due veloci chiarimenti.
Cosa intendi che "dovrà essere costretta ad aprire nuovamente il portafoglio"? Che anche a questi si dovrà applicare il 150% di quelli che furono convertiti con la task force?

Il mio dubbio è capire se tenere in portafoglio un titolo come questo che emette cedola ma a forte rischio default in periodo di rendimenti analoghi su prodotti più stabili.
Grazie
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
credo che sarebbe molto utile studiare le 110 pgg, e un po' mi applicherò... ma potresti darci intanto qualche dritta o indicazione sui punti salienti?

Staff judges that the member has prospects of gaining or regaining access to private capital markets within a timeframe and on a scale that would enable the member to meet its obligations falling due to the Fund. o Staff assesses that this criterion continues to be met. External bond prices continue to trade at distressed levels, pointing to lingering difficulties in accessing external market financing. Meanwhile difficulties in accumulating reserves, aggravated by the recent severe drought and policy setbacks, persist, in part reflecting underlying exchange rate misalignment. As such, steadfast policy implementation remains critical to mobilize reserves and allow Argentina to gradually regain access to international private capital markets by the time obligations to the Fund fall due (beginning in late 2026) on a scale that would enable repayment to the Fund. Specifically, macroeconomic and structural policies should aim to strengthen external competitiveness, the trade surpluses, and foreign direct investment, while efforts should continue to catalyze net official financing. Importantly, completion of the gas pipelines would significantly improve Argentina’s external energy trade balance in the coming years, boosting export receipts, reserves, and the country’s repayment capacity. Such positive developments would strengthen prospects of regaining market access by 2025. While CFMs are needed to limit outflows in the near term while imbalances are addressed, improvements in reserve coverage should pave the way for their gradual lifting and re-accessing of private international capital markets starting in 2025. This assessment, however, continues to be subject to a high degree of uncertainty as shocks and further policy setbacks could compromise reserve accumulation and the timely re-access to international capital markets to meet prospective Fund obligations.

Questo quello che, nel paper, dicono (o quello che sono costretti a dire per poter continuare a implementare il programma con l'Argentina)


Il moderato Larreta ha fatto capire in una intervista attorno al 20 marzo che adempira' , nel caso non improbabile che venga eletto, alle obbligazioni ma che i debitori etc etc dovranno essere consapevoli che insieme ed amichevolmente etc etc si potrebbero rivedere certi termini.
 
Ultima modifica:

afrikabrass

Nuovo forumer
Il moderato Larreta ha fatto capire in una intervista attorno al 20 marzo che adempira' , nel caso non improbabile che venga eletto, alle obbligazioni ma che i debitori etc etc dovranno essere consapevoli che insieme ed amichevolmente etc etc si potrebbero rivedere certi termini.
gracias. tutto ciò mi conferma nell'idea che conviene mettere fieno in cascina con i bond che rimborsano prima... monitorando intanto i rischi di iperinflazione e gli outsiders politici
 

Users who are viewing this thread

Alto