Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (4 lettori)

breni

Forumer attivo
i rapporti tra Argentina ed Imf mi paiono buoni ed intensi; se si continua così una ristrutturazione del debito al di fuori di una intesa con l'imf (senza l'approvazione dell'imf) mi pare improbabile. E' un altro elemento che si può pensare possa rendere meno probabile un disordinato hard default che potrebbe più facilmente coinvolgere la 993.

Poi magari sbaglio e tra 15 mesi salta fuori l'imf che dice: "provate un po' a ristrutturare tutto il debito, 993 compresa..."
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Sulla 993 le CAC sono all'85% ... probabilmente una quota di blocco al 16% si riesce a raccoglierla,





Non e' proprio proprio cosi'.
Qui Archmax sintetizza da par suo :accordo: : (consiglio anche di dare una occhiata ai due pdf allegati al post che cito)

Saldo secondo i dati ufficiali della Repubblica Argentina al 30/06/2021: euro 568.184.204

Per quanto riguarda le CAC relative alle "Materie Riservate", secondo il Trust Indenture:
a) Se le modifiche proposte riguardano una singola serie di obbligazioni: 75% del totale in circolazione della serie interessata
b) Se le modifiche proposte riguardano due o più serie di obbligazioni, l'Argentina può scegliere (non è un obbligo) di procedere con: 85% del totale in circolazione di tutte le serie interessate (considerate complessivamente) + 66 2/3% di ogni singola serie (considerate singolarmente).
L'Argentina può revocare in qualsiasi momento quest'ultima scelta e procedere secondo il punto a).Vedi l'allegato 629407
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Sono un veterano dell’Argentina in tutte le salse :tds ,il mitico warrant, varie provincie , compresa la Tierra de fuego ,corporate di tutti i generi ( ricordo una rarissima Tarjeta naranja) ,ogni tanto vi leggo ma resisto.Buone feste a tutti!
 

afrikabrass

Nuovo forumer
se la sintesi di archmax dei causidici allegati è corretta, mi chiedo se la par2038 non sia sopravvalutata rispetto alle new38, che quota 5 punti in meno, ma soprattutto comincia a ammortare oltre 2 anni prima, e soprattutto alla 2046.

sulle elezioni, non sarei sicuro del Junctos... le elezioni, specie nei Sud, ormai sono così umorali che si decidono negli ultimi giorni. c’è Milei in ascesa, e una regola ferrea della Storia è che le crisi drammatiche aprono il campo a decisionisti, populisti e teorici sbrigativi... il Fronte de Todos dovrebbe invece sperare di giocarsi la carta degli adeguamenti FMI soprattutto sull’inflazione, che è la partita decisiva
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
se la sintesi di archmax dei causidici allegati è corretta, mi chiedo se la par2038 non sia sopravvalutata rispetto alle new38, che quota 5 punti in meno, ma soprattutto comincia a ammortare oltre 2 anni prima, e soprattutto alla 2046.

sulle elezioni, non sarei sicuro del Junctos... le elezioni, specie nei Sud, ormai sono così umorali che si decidono negli ultimi giorni. c’è Milei in ascesa, e una regola ferrea della Storia è che le crisi drammatiche aprono il campo a decisionisti, populisti e teorici sbrigativi... il Fronte de Todos dovrebbe invece sperare di giocarsi la carta degli adeguamenti FMI soprattutto sull’inflazione, che è la partita decisiva
La cosa che mi conforta maggiormente nello stare nella old 2038 è che è già scampata alle cac ( pensavo, sbagliando, che la sfangasse la 2033) e che c'è riuscita con numeri abbastanza risicati: molti istituzionali hanno accettato lo swap sulle new.
Nel caso di una nuova proposta di ristrutturazione, rimanendo in pratica sul titolo solo i vecchi hold out, con ancora minor flottante, mi sembra veramente molto improbabile che si riesca a caccare. Salva l'ipotesi dell'85% + 66% (anche quest'ultimo numero non comunque facilissimo da raggiungere visto quanto detto da me sopra).
Non ho sottomano i numeri di quanti detentori della par 2038 hanno accettato di swappare, ma erano ragionevolmente confortanti per gli hold out. Poi ovviamente può capitare di tutto.
A memoria direi che l'emissione fosse superiore a 1,4 . Ne sono rimasti 568. Hanno aderito per oltre 800 milioni.
 
Ultima modifica:

archmax

Forumer attivo
In allegato la situazione con il FMI al 31/12/2022
Considerate che i rimborsi dello "STAND BY 2018" sono via via rifinanziati con i fondi dell' "Extended Fund Facility 2022".
 

Allegati

  • 20221231 Argentina-FMI.xlsx
    16,9 KB · Visite: 49

archmax

Forumer attivo
Il pdf del quarto riesame nell'ambito dell' "Extended Fund Facility 2022"
 

Allegati

  • 20230403 1ARGEA2023001 (Fourth Review).pdf
    1,8 MB · Visite: 123

Jsvmax79

Forumer storico
Bad day for Arg bonds down over 5% on gdp warrant court payments judgement . Net reserves down to $2.07 bil. According Imf after latest payments? Is this Massas last eggs in the basket in a gloomy atmosphere?
 

archmax

Forumer attivo
....
Non ho sottomano i numeri di quanti detentori della par 2038 hanno accettato di swappare, ma erano ragionevolmente confortanti per gli hold out. Poi ovviamente può capitare di tutto.
A memoria direi che l'emissione fosse superiore a 1,4 . Ne sono rimasti 568. Hanno aderito per oltre 800 milioni.
Image 1.jpg
 
Ultima modifica:

archmax

Forumer attivo
Sullo stesso tema
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto