Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (10 lettori)

pietro17elettra

Nonno pensionato
Dal 2019 in poi ho accumulato un buon lotto di "993", condivido il pensiero di Tommy. :accordo:
Ovvio che è meglio che non si dimentichino anche di pagar le cedole... :corna:
Rispuntasse anche il rateo, sarebbe ancora meglio. :cool:
(OT: Un saluto a Tommy e a tutti i reduci della battaglia di Grecia)
Anchio ne ho 420.000 nominali prese ai tempi della passata legislatura, purtroppo in carico a 37 circa.
Sono sempre fiducioso e seguo Tommy che ringrazio per la condivisione quotidiana delle news.
 

Jackrussel

Forumer storico
Anchio ne ho 420.000 nominali prese ai tempi della passata legislatura, purtroppo in carico a 37 circa.
Sono sempre fiducioso e seguo Tommy che ringrazio per la condivisione quotidiana delle news.

io invece ne ho appena 100k più o meno sui 31 come pmc.
Non escludendo affatto di incrementare, evoco nuovamente Grecia 34..( che in parte ho ancora) . che Tommy, cui andrebbe eretto non uno , ma più monumenti , tutti sanno il perché, conosce molto bene...:D
Apprezzo e condivido molto i suoi auspici espressi... che mi riportano ancor più alla grande epopea di Grecia 34 . E qua meglio non dire altro
 

tommy271

Forumer storico
Il 31/12/2038 ce lo sapremo dire, dita incrociate ovviamente!!!

Anche prima ... la "993" a partire dal 2029 inizia a rimborsare il 10% e la cedola si incrementa.

Ieri Massa ha detto che grazie all'aumento dei prezzi delle materie prime energetiche il pagamento del debito è assicurato sino al 2025.
L'Argentina è un paese ricco, governato male.
Qualcosa, con Fernandez, è stato fatto. Ma è una goccia nell'oceano.
Il rapporto molto amicale e fraterno tra Lula e Ferdy potrebbe sfociare in qualcosa di buono. Ma è troppo presto per dirlo e le elezioni di ottobre potrebbero interrompere il processo.
Al posto della moneta unica (e il Banco Centrale Brasiliano avrebbe qualcosa da dire), il mitico Sur, mi accontenterei di una collaborazione più attiva per sviluppare il Mercosur.
 

tommy271

Forumer storico
Il rischio paese è in leggero aumento a 1834 pb. da 1825 pb.
In leggero calo i CDS a 4474 pb. da 4516 pb.
Bond post swap, al più, in rosso.
Nuovo max del periodo per la "993" che chiude a 31,01.

1674715925403.png
 

tommy271

Forumer storico

breni

Forumer attivo
tendenzialmente sono anche io più fiducioso rispetto a qualche tempo fa; mi pare che l'imf abbia in generale una linea piuttosto generosa e l'inflazione elevata in Us ed Europa potrebbe aiutare un paese che tanto è e sarebbe stato comunque fuori dalla possibilità di emettere bond ed ha un debito in valuta estera a tasso fisso. Un debito che si svaluta. Anche nel caso di ristrutturazione, un'inflazione elevata potrebbe favorire la scelta di ristrutturazioni soft, e si sa quanto ciò sarebbe importante per chi ha la 993...poi vabbè io ero entrato per larghissima parte della posizione nei primi mesi del 2020, (poi ho solo aggiunto spiccioli) accetterei tranquillamente anche una ristrutturazione
 

tommy271

Forumer storico
Ultime due giornate non particolarmente favorevoli per i bond in generale.
Anche l'area Latam soffre in attesa delle riunioni della FED (e della BCE).
Il rischio paese è stabile a 1833 pb. da 1834 pb.
In leggero allargamento i CDS a 4506 pb. da 4474 pb.
Bond post swap misti, al più negativi.
La "993" cerca di mantenere i guadagni, ultimo a 30,82.

1674802353179.png
 

Users who are viewing this thread

Alto