Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Giornata positiva sui bond soberanos dell'area Latam, anche sul Perù.
Il rischio paese è stabile/positivo a 2317 pb. da 2326 pb.
Calano verso i minimi i CDS a 6876 pb. da 7027 pb.
I bond post swap chiudono misti, al più negativi.
La "993" sul mercato nostrano ha fatto festa.

1670568569679.png
 
Con riferimento alla scheda della 993 , credo , se ho buona memoria , che il montante totale residuo , post ristrutturazione del debito , ammonti a circa 500 milioni , o sbaglio ? Che poi sarebbe il totale delle obbligazioni detenute da retails che non poterono votare poichè non possibilitati . Quindi se la mia memoria è corretta , significa che a partire dal 2029 , l'Argentina , in riferimento alla 993 , dovrà rimborsare circa 25 milioni a semestre .... non sarebbe una grande cifra ......
 
Vorrei ringraziare personalmente TOMMY 271 , e credo anche a nome di tutti coloro che seguono questo forum , il quale , in modo incessante , costante e professionale , ci tiene aggiornati sugli accadimenti salienti delle obbligazioni e del clima economico-politico dell'Argentina . Grazie veramente .
 

LeoSuper

Nuovo forumer
Vorrei ringraziare personalmente TOMMY 271 , e credo anche a nome di tutti coloro che seguono questo forum , il quale , in modo incessante , costante e professionale , ci tiene aggiornati sugli accadimenti salienti delle obbligazioni e del clima economico-politico dell'Argentina . Grazie veramente .
Grazie davvero..in Grecia fu di grandissimo supporto..ed alla fine andò bene.. speriamo anche qui.. !
 

schei

Dum differtur, vita transcurrit
La butto così… Senza ovviamente alcuna ipotesi di certezza: ma secondo voi la anche remota possibilità che l’Argentina vincesse la coppa del mondo, potrebbe avere delle ripercussioni favorevoli in termini economici e di immagine così da cambiare il corso degli eventi che attualmente la stanno… “Rodendo”?!
 

tommy271

Forumer storico
Con riferimento alla scheda della 993 , credo , se ho buona memoria , che il montante totale residuo , post ristrutturazione del debito , ammonti a circa 500 milioni , o sbaglio ? Che poi sarebbe il totale delle obbligazioni detenute da retails che non poterono votare poichè non possibilitati . Quindi se la mia memoria è corretta , significa che a partire dal 2029 , l'Argentina , in riferimento alla 993 , dovrà rimborsare circa 25 milioni a semestre .... non sarebbe una grande cifra ......

La scommessa che fanno gli speculatori è che proprio il minimo importo da rimborsare unito agli oneri sugli interessi molto bassi faccia si che il titolo vada a scadenza naturale.
Oltre a ciò da considerare che il titolo è abbastanza blindato con CAC all'85% ... quindi è sufficiente un importo nominale basso per bloccare qualunque proposta.
Dato che il flottante è scarsissimo ed in mano ad una moltitudine di retail, farebbe pure impegnativo mettere in piedi una trattativa con i bondholder.
La cosa più semplice è continuare a pagare.

Le mie considerazioni in base ad un default "guidato", come ormai è consuetudine.
In caso di hard default la partita resta però aperta.
 

tommy271

Forumer storico
La butto così… Senza ovviamente alcuna ipotesi di certezza: ma secondo voi la anche remota possibilità che l’Argentina vincesse la coppa del mondo, potrebbe avere delle ripercussioni favorevoli in termini economici e di immagine così da cambiare il corso degli eventi che attualmente la stanno… “Rodendo”?!

Se l'Argentina vince la Coppa del Mondo non cambia nulla, solo un pò più di fiducia in se stessi ... in un paese che rasenta lo zero.
L'economia sta andando benino, dovrebbe proseguire così anche il prossimo anno, con la testa appena fuori dall'acqua.
 

Users who are viewing this thread

Alto