Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (6 lettori)

Tigrotto2

Nuovo forumer
Oggi sulla 993 si scende, forse un errore di calcolo ante cedola ...

Questa 993 fra 2 giorni stacca, adesso scende, quindi stanno acquistando per incassare cedola. Figuriamoci il giorno dopo la cedola dove arriverà la 993, penso a 23. L'argentina ti da la cedola, ma poi ti fa crollare il titolo per riprendersi altri soldi. La sfortuna che non sia arrivato a 35 per vendere tutto, pur di rinunciare alla cedola, in modo da recuperare minus. E ora contentino della cedola e poi mazzata con crollo sicuro. Che schifo.
 

Tigrotto2

Nuovo forumer
E poi Gen 38 che ti fa -14%, ai minimi. lug 41 a 18. Che schifo, senza piu parole. Con Massa che doveva risollevare tutto. Con notizie buone, accordi con FMI e poi titoli al minimo. Che schifo ! Si stanno fregando tutto con un mercato Euro tlx che prima di fa acquistare e poi ti blocca, puoi solo vendere a perdere kmila euro
 

breni

Forumer attivo
una (modesta) nota positiva, in questo scenario, è che l'inflazione elevata rende più efficaci ed incisive le ristrutturazioni "soft", realizzate con allungamenti delle scadenze ed eventuali tagli alle cedole (ma son già basse). Ci pensa l'inflazione a ridurre così i valori reali del debito. Ed con ristrutturazioni di questo tipo vi sono maggiori probabilità che la 993 non venga toccata, tanto la prima rata di restituzione del capitale è lontana e gli interessi annuali son poca roba.
Se invece il paese degenera...
 

tommy271

Forumer storico
Ieri una prima boccata d'ossigeno, dopo giorni di numeri negativi.
Vedremo se sarà qualcosa di più consistente o solo un canto del cigno.
Il rischio paese scende marginalmente a 2665 pb. da 2677 pb.
CDS in leggero calo a 4988 pb. da 5411 pb.
Bond post swap: positivi quelli in dollari, misti quelli in euro.
La "993" affonda durante la giornata, ma recupera in chiusura: ultimo a 28,50.

1664431314130.png
 

Users who are viewing this thread

Alto