Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (16 lettori)

mozart31

Nuovo forumer
Qualche giorno fa mi è stato gentilmente risposto che rispetto al debito residuo del bond XS0234085461 della provincia di Buenos Aires scaduto a maggio 2020 e non ristrutturato non si avevano novità. Sarei interessato di conoscere il punto di vista di chi eventualmente leggerà le seguenti considerazioni.
La provincia di Buenos Aires può decidere di non rimborsare la parte rimanente di questo bond senza fare un ulteriore tentativo di ristrutturazione dello stesso; e soprattutto può permettersi, sotto l'aspetto normativo, il permanere di questa situazione di stallo per un tempo indeterminato?
Se in effetti esistesse un tempo limite entro il quale dovere gestire situazioni come questa, la provincia di Buenos Aires potrebbe incorrere, se tali tempi non venissero rispettati, in una situazione di fallimento, che potrebbe costituire un problema sensibilmente più serio per l'amministrazione argentina.
Ed infine, da parte nostra, conoscete qualche azione di sensibilizzazione , non onerosa sotto l'aspetto economico ed organizzativo(eventualmente attraverso gli istituti di credito presso i quali abbiamo in portafoglio questi titoli), che sia possibile intraprendere, per avvicinare questa vicenda ad una conclusione positiva per noi creditori residuali.
Mi scuso se insisto su questo tema, ma ho la sensazione di percepire da parte dei contributori di questo ed altri forum un sentimento di oblio generalizzato sull'argomento.
Buongiorno, sono nella tua identica posizione e sinceramente non so proprio a chi rivolgermi.
 

Users who are viewing this thread

Alto