Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (19 lettori)

tommy271

Forumer storico
Attenzione, qualcuno ha verificato che la 993 del mercato HI-MTF è passata a corso tel quel ? In vendita non c'è rateo avuto, mentre ieri nessun rateo pagato in acquisto perchè ieri c'era la cedola. Corso tel quel significa che la prossima cedola non verrà incassata. Sono il primo acquisto e la prima vendita che faccio con 993 per prova.

Forse hai le idee poco chiare.
 

Tigrotto2

Nuovo forumer
La 993 su HI-MTF è sempre stata quotata tel quel: da quando fu esclusa dall'ultimo swap fu estromessa dal TLX e contestualmente quotata su HI-MTF proprio tel quel.
Ma se è quotata tel quel è la prendo il giorno prima della cedola, allora prendo la cedola? ... Non penso proprio... Se siamo in tel quel la prossima cedola non ci sarà.... State tranquilli
 

Tigrotto2

Nuovo forumer
24 maggio 2020...cambio corso titolo dic 33....da secco a tel quel... Il 21 acquistai pagai rateo.... Il 25 vendetti non ebbi rateo... Ci rimisi il rateo pensando di aver guadagnato sulla plus, quindi persi... Non fui avvisato del cambio.... Il 30 giugno 2020 cedola zero... Se più il mercato Hi-MTF dove ho fatto solo 2 movimenti è diverso, chiedo chiaramenti
 

Tigrotto2

Nuovo forumer
Il rateo è la parte di cedola da pagare quando si acquista.... Se ieri era zero perché giorno della cedola, oggi doveva avere un valore... Invece zero... Significa che non c'è più rateo da pagare, quindi la prossima cedola non sarà data per questo titolo, invece per i titoli (...017, ...063) del mercato euro tlx non più acquistabili, aventi corso secco, sarà data cedola e pagato rateo in acquisto.
 
Ultima modifica:

consolidato

Nuovo forumer
Ma se è quotata tel quel è la prendo il giorno prima della cedola, allora prendo la cedola? ... Non penso proprio... Se siamo in tel quel la prossima cedola non ci sarà.... State tranquilli

Se tu avessi comprato il 28/03 (fai attenzione, on il giorno prima) pagando rateo pari a zero, si, avresti preso la cedola oggi (e per intero, eh!!). È un anno e mezzo che quota tel quel e che la cedola viene regolarmente pagata, stai tranquillo.
 

elduque

Nuovo forumer
Il rateo è la parte di cedola da pagare quando si acquista.... Se ieri era zero perché giorno della cedola, oggi doveva avere un valore... Invece zero... Significa che non c'è più rateo da pagare, quindi la prossima cedola non sarà data per questo titolo, invece per quelli euro tlx non più acquistabili con corso secco sarà data cedola e pagato rateo in acquisto

Ragionamento che non fa una grinza. C'ha ragione: a noi rateil, ratuil, ratatouille che l'hanno messa nel fracco, sti caini.
Io lo farei moderatore subito
 

Tigrotto2

Nuovo forumer
Quindi chi vende 2 giorni prima, non ha rateo. Ma nessuno venderebbe se non con plus superiore alla cedola e non di certo a un mese dalla cedola
 

Users who are viewing this thread

Alto