Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (4 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
Buongiorno a tutti e in particolare a Tommy
Ogni tanto mi riesumo.

Solo un rapido check perchè non vorrei che Refinitiv sbagli. Outstanding 1.427 mld o 560 mln per la 993? CAC all'85%?

Grazie in anticipo per la risposta

Il primo era l'outstanding iniziale prima che gli istituzionali accettassero la ristrutturazione.
Ora il circolante e' questo : 560,435,091 .
Per il motivo di cui sopra praticamente tutto in mano al retail, con le CAC all'85% (che ti confermo) ancora piu' lontane da raggiungere vista la quasi totale assenza di istituzionali.

Se ne e' parlato un po' piu' indietro.


PS
Riesumati piu' spesso.
 
Ultima modifica:

AtuttoGAZ

Forumer attivo
Grazie mille e mi scuso per non essere stato attento nella lettura delle pagine precedenti.

E mi spiace anche aver abbandonato il forum e chiamare meno, molto meno, amici e "colleghi" di investimenti ma il core business (futures sul BUND) mi assorbe cosi' tanto da un paio d'anni a questa parte che non mi e' difficile ritagliarmi del tempo. A cio' si aggiunge che la famiglia, prima non presente, reclama, giustamente, la sua fetta di Giulio.

Un abbraccio a tutti. Mi riprometto di tornare.

PS: se vi interessa a fini di censimento, detengo attualmente il 2% dell'emissione, con la prospettiva di arrivare al 4.
 

archmax

Forumer attivo
Buongiorno a tutti e in particolare a Tommy
Ogni tanto mi riesumo.

Solo un rapido check perchè non vorrei che Refinitiv sbagli. Outstanding 1.427 mld o 560 mln per la 993? CAC all'85%?

Grazie in anticipo per la risposta

Saldo secondo i dati ufficiali della Repubblica Argentina al 30/06/2021: euro 568.184.204

Per quanto riguarda le CAC relative alle "Materie Riservate", secondo il Trust Indenture:
a) Se le modifiche proposte riguardano una singola serie di obbligazioni: 75% del totale in circolazione della serie interessata
b) Se le modifiche proposte riguardano due o più serie di obbligazioni, l'Argentina può scegliere (non è un obbligo) di procedere con: 85% del totale in circolazione di tutte le serie interessate (considerate complessivamente) + 66 2/3% di ogni singola serie (considerate singolarmente).
L'Argentina può revocare in qualsiasi momento quest'ultima scelta e procedere secondo il punto a).
Image 1.jpg
 

Allegati

  • Trust indenture swap 2005 ENG (estratto).pdf
    2,2 MB · Visite: 79
  • opa_argentina_20100503 (estratto).pdf
    587,4 KB · Visite: 61

Ventodivino

מגן ולא יראה

tommy271

Forumer storico
Buongiorno a tutti e in particolare a Tommy
Ogni tanto mi riesumo.

Solo un rapido check perchè non vorrei che Refinitiv sbagli. Outstanding 1.427 mld o 560 mln per la 993? CAC all'85%?

Grazie in anticipo per la risposta

Ciao Gaz, ti hanno già risposto esaurientemente VentoDivino e Archmax.
Direi che caccare all'85% una emissione da 560 Mln detenuta in forma massima dal retail è quasi impossibile.
Resta però sempre l'ipotesi di un hard-default per liquidare il titolo... anche se ultimamente questo modus operandi si cerca di superarlo, specie all'interno di un contesto giuridico normato dall'intervento di organizzazioni sovrannazionali.
 

tommy271

Forumer storico
Ieri sera chiusure, per la prima volta, positive.
Il rischio paese scende di un centinaio di punti a 1825 pb. con i CDS che seguono la discesa a 3032 pb.
Qualche buona news riguardo le trattative con il FMI fanno colorare di verde i listini.
Stamattina sale benino anche la "993".

1638438831765.png
 

tommy271

Forumer storico
Chiesto per la 993 sui mercati OTC, non la cedono a meno di 34,60/65 poi a salire 35,63 e più alto

Acquistare su OTC si paga, generalmente, almeno una figura in più rispetto all'HiTMF.
Non ho mai provato ad acquistare (se non a chiedere).
Mi piacerebbe però sapere se che uno chiede 300K ... se viene poi eseguito.
 

Users who are viewing this thread

Alto