Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (8 lettori)

StockExchange

Forumer storico
Bravo...io non ricordo di averla vista quotare 35....adesso e' a 38, sei gia' in gran gain

Forse intendeva pmc pre-swap.
Cosa possibilissima.
Io ho pmc 33 sulla 993 non scambiata.
E se mi proponessero in scambio la 41 e accettassi (ma non sono sicuro che ne valga la pena, sono più dell'idea che queste gli convenga pagarle così come sono e chiuderla qui) in ogni caso considererei la 41 in carico a 33 indipendentemente dai pastrocchi che poi fanno le banche nel calcolare i prezzi di carico in questi frangenti.
 

Abulico

Forumer storico
Non so quello che intendeva....mi limito a riportare quanto ha scritto.
......

Prezzi 5 minuti fa nuovi in USD

Eimavp9WsAA1DGy.png
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Si, una corbelleria : il tasso medio è sceso da circa l'8% a circa il 4%.
Poi se volete scrivere alla Kristalina per chiederle perché per FMI il debito è diventato sostenibile, quando vi risponde e dopo che, con le vostre analisi, Le avrete spiegato che si sbaglia, fateci sapere.

Per il FMI il debito argentino non è sostenibile... è stato ribadito in più di un'occasione.
 

GLADIATOR100

Forumer attivo
Si scusa, ho equivocato. Non avevo capito si stesse parlando della provincia di Mendoza. Pensavo ci si riferisse al nome proprio di qualche personaggio argentino che esprimeva opinioni sulla gestione dello swap del debito argentino in generale, affermando che non c'è stato default ma una semplice gestione del debito.

E su questo punto la valutazione potrebbe essere controversa. Di sicuro c'é stato un credit event perchè si è dovuto mettere mano alle CAC per cercare di modificare i termini dei contratti e scambiare con nuove obbligazioni.

Si può non considerare default o almeno non un hard default, se valutiamo le proposte di swap volontario o con applicazione delle stesse CAC presenti nei contratti, come un legittimo diritto del debitore in difficoltá.

Ora però, sulla 993 e poco altro non gli è riuscito lo swap, per un insignificante 1% del debito complessivo.
E questo devono pagarlo. Altrimenti è default.

:up::up::up:
 

mguanda

Gutta cavat lapidem
Resto all in con pmc nuova 2038 a 35, pronto ad incrementare se scende.
Una corbelleria, avulsa da ogni analisi, affermare che la ristrutturazione ha solo spostato in là il problema, e corbelleria ancor più grande affermare che i prezzi lo stanno a dimostrare; e i prezzi di 10 gg fa cosa dimostravano?
Non è importante aver ragione oggi ma non aver torto domani :
Japonica aveva ragione su Grecia quando i forumer la deridevano
Poi che gli argentini siano dei ladroni, lo sa il mondo intero.
Ciao :)

Scusa, giusto per cazzeggiare, ma se sei all in... come pensi di incrementare? Vuoi ipotecare la casa? :)
 

Users who are viewing this thread

Alto