Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (8 lettori)

tommy271

Forumer storico




Mariano


@shipimorgan



Una crítica que aún sigo escuchando es la demora en cerrar el acuerdo de reestructuración de Guzmán. Previo al plan Brady las reestructuraciones de bancarias de préstamos sindicados eran de mayor duración (aún teniendo menos participantes).


Immagine



Del default a la reestructuración se estuvo por debajo del promedio. Según este paper de Trebesch Costos como intereses corridos impagos y los reputacionales por una larga reestructuración no los quiere tener nadie. Me parece exagerada tildar de pésima la gestión de Guzmán

Medidas como recuperar (con cepo duro) la curva pesos y meter ficha para eliminar la renta financiera, sobre todo en renta fija, fueron buenos indicios, aún queda mucho por hacer. Aún queda mucho por hacer y por ellos los bonos rinden 12% +-
 

Antema68

Nuovo forumer
Sono un nuovo del forum. Ho la 581 2038; vedo che continua a trattare sul mercato di Francoforte ed e’ presente nel mio dossier senza che sia avvenuto alcun concambio. Sono un retail. Nessuna risposta dalla banca . Mi sorge un dubbio : non essendo la proposta Argentina depositata alla consob , anche le obbligazioni sotto cac potrebbero essere in un “limbo “. Grazie di una eventuale vostro autorevole parere.
 

en77

Nuovo forumer
Sono un nuovo del forum. Ho la 581 2038; vedo che continua a trattare sul mercato di Francoforte ed e’ presente nel mio dossier senza che sia avvenuto alcun concambio. Sono un retail. Nessuna risposta dalla banca . Mi sorge un dubbio : non essendo la proposta Argentina depositata alla consob , anche le obbligazioni sotto cac potrebbero essere in un “limbo “. Grazie di una eventuale vostro autorevole parere.
Non credo, penso siano solo un po' in ritardo, ne ho su due banche diverse e una per ora ha eliminati i vecchi, mentre l'altra banca me li ha già sostituiti completamente, l'unico aspetto insopportabile della vicenda è perdere quasi tutto il rateo non avendo potuto aderire allo scambio. Questa mi sembra una vera porcata, chissà se qualche associazione potrebbe muoversi per cercare di sanare questa ingiustizia.
 

Antema68

Nuovo forumer
Non credo, penso siano solo un po' in ritardo, ne ho su due banche diverse e una per ora ha eliminati i vecchi, mentre l'altra banca me li ha già sostituiti completamente, l'unico aspetto insopportabile della vicenda è perdere quasi tutto il rateo non avendo potuto aderire allo scambio. Questa mi sembra una vera porcata, chissà se qualche associazione potrebbe muoversi per cercare di sanare questa ingiustizia.
Grazie. La mia banca di riferimento e’ Intesa San Paolo
 

grilloparlante

Forumer attivo
Ciao a tutti.
Riprendo la giustissima considerazione del forumer en77 e allego la lettera che il mio consulente finanziario ha mandato all'ambasciatore argentino su mia sollecitazione.
A parte le associazioni dei consumatori - che per la mia esperienza si muovono più per immagine quando gli conviene che per sostanza - se all'ambasciatore arrivassero da questo e da altri forum sull'Argentina alcune decine di lettere che riprendono questa, magari non fanno gli gnorri.
Nella mail di trasmissione, trovate l'indirizzo e.mail dell'ambasciata argentina a Roma : [email protected]
Chi ne ha voglia potrebbe semplicemente scrivere :" faccio seguito alla lettera inviata a mezzo mail in data 8 settembre 2020 dal Sig. Dentella Anselmo Stefano per significare la mia condivisione della richiesta di riconoscimento del rateo interessi fino al 4 settembre a tutti i piccoli risparmiatori non coinvolti nel recente scambio di obbligazioni, così come per gli investitori professionali".
Ovviamente è solo un'idea. Ognuno farà poi quel che crede.
 

Allegati

  • Scan_20200912_203856.pdf
    76,1 KB · Visite: 182

Users who are viewing this thread

Alto