Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (6 lettori)

consolidato

Nuovo forumer
Non sono stati sprovveduti... ci hanno provato.... ma tra i retail (che non potevano scegliere se partecipare o no ) circolano molti par ricevuti negli scambi 2005 e 2010 e probabilmente questi non partecipando hanno fatto si che non si arrivi (forse) alle maggioranze richieste...
Il calo di prezzo delle par in questi 2 giorni rifletteva gia' l aspettativa del risultato...
Perdonami ma non stavano facendo i conti della festa del paese! Non potevano non sapere che senza i retail non avrebbero raggiunto la percentuale per attivare le cac.
Anche io sono curioso, ed un pizzico spaventato, di vedere come finirà oltre ad avere un buon nominale della 993.
 

darklender

Forumer attivo
Io sono fiducioso che si cercasse di non toccare il retail delle 38 già rinegoziate.
Al solo fine di non fare figuracce mediatiche.
 

diego1966

Nuovo forumer
Io sono fiducioso che si cercasse di non toccare il retail delle 38 già rinegoziate.
Al solo fine di non fare figuracce mediatiche.

Ti piace sognare allora? Guarda che il retail degli scambi 2005 e 2010 (io c'ero) oltre alle par scambiate ha ricevuto anche i discount tagliati del 66% circa (il nominale ridotto del 66% e ti riconoscevano un nominale del 34%) ed ora questi discount sono stati inseriti nuovamente nella ristrutturazione e a quanto pare nuovamente cac.ati...
 

diego1966

Nuovo forumer
Perdonami ma non stavano facendo i conti della festa del paese! Non potevano non sapere che senza i retail non avrebbero raggiunto la percentuale per attivare le cac.
Anche io sono curioso, ed un pizzico spaventato, di vedere come finirà oltre ad avere un buon nominale della 993.

Spero di sbagliarmi in quanto anche io ho la 993 ..... ma temo succedera' questo: per un paio di anni anni non succedera' nulla e non pagheranno nulla a nessuno e ci teniamo i nostri titoli alquanto illuquidi in tasca... dopo di che si inventeranno una qualche sorta di nuovo swap rigorosamente a condizioni ancora peggiori di queste... e la gente per stanchezza accetta e si chiude la cosa.... (la riapertura nel 2010 dello swap 2005 funziono' proprio cosi)..... OVVIAMENTE SONO BEN CONTENTO DI SBAGLIARE PREVISIONE!!!!!
 

consolidato

Nuovo forumer
Spero di sbagliarmi in quanto anche io ho la 993 ..... ma temo succedera' questo: per un paio di anni anni non succedera' nulla e non pagheranno nulla a nessuno e ci teniamo i nostri titoli alquanto illuquidi in tasca... dopo di che si inventeranno una qualche sorta di nuovo swap rigorosamente a condizioni ancora peggiori di queste... e la gente per stanchezza accetta e si chiude la cosa.... (la riapertura nel 2010 dello swap 2005 funziono' proprio cosi)..... OVVIAMENTE SONO BEN CONTENTO DI SBAGLIARE PREVISIONE!!!!!
Chi ha venduto negli ultimi due giorni secondo me ha tenuto proprio questo scenario.
Ma questa situazione non determinerebbe un selective default? In che modo inciderebbe sulla capacità futura dell'Argentina di richiedere nuovi finanziamenti in valutale forti?
 

diego1966

Nuovo forumer
Chi ha venduto negli ultimi due giorni secondo me ha tenuto proprio questo scenario.
Ma questa situazione non determinerebbe un selective default? In che modo inciderebbe sulla capacità futura dell'Argentina di richiedere nuovi finanziamenti in valutale forti?

Dopo questo taglieggiamento, per un po' non avranno piu' bisogno di nuovi finanziamenti in quanto hanno spostato in la le scadenze... poi con il tempo ci penseranno.... questi vivono alla giornata, che gli frega di quello che sara' fra qualche anno...
 

Users who are viewing this thread

Alto