Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (7 lettori)

GLADIATOR100

Forumer attivo
Anch'io ho dei dubbi.
Dato che siamo alla fine della storia, vedremo domani.

Per il momento attendiamo se l'operazione avrà successo (cioè se ci saranno tutte le maggioranze richieste).
Nel caso di un successo a metà, cioè adesione sui Macri Bond e stop sui Kirchner Bond resta da vedere quali saranno le mosse successive dell'Argentina: pagherà o non pagherà?

E' l'interessante domanda che si facevano anche altri forumer, io rimango fiducioso in quanto penso che l'ipotesi più probabile stia nel mezzo con solo alcuni K Bond senza scatto cac. Dopo li voglio proprio vedere andare in default per importi relativamente piccoli. Certamente comunque tutto è possibile ... le vie della finanza sono infinite :)
 

tommy271

Forumer storico
E' l'interessante domanda che si facevano anche altri forumer, io rimango fiducioso in quanto penso che l'ipotesi più probabile stia nel mezzo con solo alcuni K Bond senza scatto cac. Dopo li voglio proprio vedere andare in default per importi relativamente piccoli. Certamente comunque tutto è possibile ... le vie della finanza sono infinite :)

La ragionevolezza imporrebbe di evitare di restare in default su questi titoli.
Ma non è detto trovino una qualche soluzione... magari tra qualche tempo.

Comunque, l'esito verrà comunicato lunedì ... non ci resta che attendere i risultati.
 

grilloparlante

Forumer attivo
Per noi CACcati non ci sarà nulla, mentre per gli investitori professionali che hanno accettato la proposta argentina sarà corrisposto un apposito bond con scadenza 2030.
Come ben precisato giorni fa da Archmax, anche per chi è c.a.c.ato ci sarà il bond 2030, ma solo per gli interessi maturati - mi pare - fino ad aprile, invece che fino a settembre come per i professionals.
 

neosephiroth86

Forumer storico
Prime news sullo swap da infobae.com. Tutti cacati tranne sembra due serie di PAR su cui "stanno ancora combattendo". Guarda guarda che c'è la nostra XS0501195993
 

neosephiroth86

Forumer storico
Cmq ho visto che ci sono altre serie più piccole della 993, come la 38 in dollari da neanche 100 milioni di nominale....quotata al lussemburgo. Non sono sicuro che l'abbiamo sfangata. Certo che solo in questo forum un 5 milioni di nominale di 993 ci saranno..adesioni 0
 

consolidato

Nuovo forumer
Cmq ho visto che ci sono altre serie più piccole della 993, come la 38 in dollari da neanche 100 milioni di nominale....quotata al lussemburgo. Non sono sicuro che l'abbiamo sfangata. Certo che solo in questo forum un 5 milioni di nominale di 993 ci saranno..adesioni 0
A questo punto mi chiedo se siano stati così sprovveduti da aver toppato i calcoli per l'attivazione delle cac su questi titoli.
 

diego1966

Nuovo forumer
A questo punto mi chiedo se siano stati così sprovveduti da aver toppato i calcoli per l'attivazione delle cac su questi titoli.

Non sono stati sprovveduti... ci hanno provato.... ma tra i retail (che non potevano scegliere se partecipare o no ) circolano molti par ricevuti negli scambi 2005 e 2010 e probabilmente questi non partecipando hanno fatto si che non si arrivi (forse) alle maggioranze richieste...
Il calo di prezzo delle par in questi 2 giorni rifletteva gia' l aspettativa del risultato...
 

Users who are viewing this thread

Alto