Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (3 lettori)

neosephiroth86

Forumer storico
Questa ristrutturazione dei titoli non incide minimamente sul debito (che rimane tale), rinvia solamente l'onere (ed in alcuni casi il rimborso) sul debito.
L'Argentina guadagna due/tre anni di moratoria.
La scommessa è di utilizzare bene questo tempo per riavviare l'economia interna sfruttando ogni risorsa disponibile ... compresa quella offerta amabilmente dai bondholder.

Non incide minimamente sul debito....non esagerare
 

gabor1959

Nuovo forumer
Questa ristrutturazione dei titoli non incide minimamente sul debito (che rimane tale), rinvia solamente l'onere (ed in alcuni casi il rimborso) sul debito.
L'Argentina guadagna due/tre anni di moratoria.
La scommessa è di utilizzare bene questo tempo per riavviare l'economia interna sfruttando ogni risorsa disponibile ... compresa quella offerta amabilmente dai bondholder.
volevo però porre l'accento su quella foto che hai pubblicato tu sui attuali rischi paese;
il Rischio paese Argentina non potrà stare sopra i duemila dopo la ristrutturazione...
una convergenza verso i mille è molto probabile... direi quasi certa
 

tommy271

Forumer storico
volevo però porre l'accento su quella foto che hai pubblicato tu sui attuali rischi paese;
il Rischio paese Argentina non potrà stare sopra i duemila dopo la ristrutturazione...
una convergenza verso i mille è molto probabile... direi quasi certa

Il rischio paese è sceso molto e dovrebbe continuare a scendere ... se le condizioni macroeconomiche del paese lo consentiranno.
Anche qui, bisognerà vedere come (e quando) si uscirà dal COVID e se la coalizione guidata da Fernandez riuscirà a restare unita.

Personalmente confido sulle capacità di Fernandez, ma il paese è veramente alla frutta.
Ed i prezzi dei bonos son lì a ricordarcelo.

Ad ogni modo, meglio procedere a passi lenti e posati: il primo obiettivo sarà uscire dalla condizione di "selected default", vedremo poi dove le case di rating porteranno il paese.
 

grilloparlante

Forumer attivo
El canje de la deuda cierra hoy con la expectativa de una amplia aceptación de los bonistas

A las 18 hora argentina, las 17 en Nueva York, cerrará formalmente el plazo para adherir, mientras que el 4 de septiembre, según el organigrama fijado por el Gobierno, los inversores tendrán en sus cuentas los nuevos títulos

Por Daniel Blanco Gómez
28 de Agosto de 2020



El plazo para que los tenedores de títulos emitidos bajo legislación extranjera confirmen el ingreso al canje con el que la Argentina intentará mejorar su perfil de deuda vence este viernes y los analistas privados estiman una alta aceptación de la operación.

A las 18 hora argentina -17 en Nueva York- cerrará formalmente el plazo, mientras que el 4 de septiembre -según el organigrama fijado por el Gobierno- los inversores tendrán en sus cuentas los nuevos títulos.

(...)


El bono 2030 se contemplará para el pago de intereses corridos que no fueron abonados en los últimos meses, siempre que los inversores ingresen en esta etapa del canje que culmina mañana.

Este beneficio no correrá para los bonistas que se vean obligados a ingresar a la operación luego
, una vez obtenidas las mayorías necesarias que activan las cláusulas de acción colectiva.


(...)

En tanto, en el Ministerio de Economía ya dejaron trascender que esperan una aceptación de la propuesta en torno al 90% y además están convencidos de que se llegarán a las mayorías requeridas por las Cláusulas de Acción Colectiva (CACs), más exigentes con los títulos emitidos en 2005 y 2010.

(...)

Atteso che è empiricamente dimostrato che le casalinghe ci azzeccano più dei grandi esperti finanziari, sulla e.y. dei nuovi titoli, meglio aspettare le quotazioni (io sono più per il 12% che per il 10%, anche se, ovviamente, spero di sbagliare.
Per quanto riguarda le c.a.c., dubito scatteranno su tutti i kbonds; seppoi chi resterà fuori debba ridere o piangere, solo i fatti lo diranno. Personalmente, qualche giorno fa ho avuto timore di restare fuori; oggi invece lo spero (ho solo 2033 7,82 isin 5840)
Oggi ho inserito ordine acquisto altri 100mila a 41 ma sembra non vada.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Atteso che è empiricamente dimostrato che le casalinghe ci azzeccano più dei grandi esperti finanziari, sulla e.y. dei nuovi titoli, meglio aspettare le quotazioni (io sono più per il 12% che per il 10%, anche se, ovviamente, spero di sbagliare.
Per quanto riguarda le c.a.c., dubito scatteranno su tutti i kbonds; seppoi chi resterà fuori debba ridere o piangere, solo i fatti lo diranno. Personalmente, qualche giorno fa ho avuto timore di restare fuori; oggi invece lo spero (ho solo 2033 7,82 isin 5840)
Oggi ho inserito ordine acquisto altri 100mila a 41 ma sembra non vada.

Anch'io ho dei dubbi.
Dato che siamo alla fine della storia, vedremo domani.

Per il momento attendiamo se l'operazione avrà successo (cioè se ci saranno tutte le maggioranze richieste).
Nel caso di un successo a metà, cioè adesione sui Macri Bond e stop sui Kirchner Bond resta da vedere quali saranno le mosse successive dell'Argentina: pagherà o non pagherà?
 

Users who are viewing this thread

Alto