Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (12 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Questa scade a dicembre...
8,875% YPF S.A. (2018) - USP989MJAU54 - Börse Berlin

Curva invertita

Mi dà taglio 1k...boh.


ho come l'impressione che a dispetto della solita propaganda emettiamo bond per incrementare lo sviluppo dell'industria ,emettono bond emittente industria petrolifera o per tenere in piedi anche quella o per tenerla in piedi da una parte ,non svilupparla e al tempo stesso succhiargli per bene i soldi dall'altra ,dal momento che come d'accordi con FMI emissione bond governativi stop quelli che ci sono sono già appena sostenibili...
 

m.m.f

Forumer storico
Discorso politico niente altro.
Penso che la situazione e’ difficile ma ho fiducia in macri’, a meno che quel pazzo di Trump non provochi una recessione mondiale.
Allora sarebbero cavoli amari

A me pare che sia entrara bene nel merito sul tema inflazione e politica monetaria....dice a chiare lettere che la linea guida che stanno seguendo e' quella giusta...mi sembra piu' tecnico.
Quello che e' certo non si capisce questi che programma avevano,forse arrivare al 2019 senza fare le riforme e ridurre i tassi delapidare le poche riserve che avevano ...non riesco a capire...e magari emettere ancora debito come non bastasse...
 

m.m.f

Forumer storico
Discorso politico niente altro.
Penso che la situazione e’ difficile ma ho fiducia in macri’, a meno che quel pazzo di Trump non provochi una recessione mondiale.
Allora sarebbero cavoli amari

Trump fà i suoi interessi sè gli altri paesi non sono in grado di reagire problemi loro la prossima volta imparano...
Quello che è certo quali che siano i motivi tolti pochi paesi non saprei quali,il mondo ancora nel 2018 è nella veste di zerbino /lecca...ulo degli USA.
Basta un tweet che nemmeno poteva fare per far cadere il dollaro.
 

m.m.f

Forumer storico
Buenos Aires, 21 lug 16:30 - (Agenzia Nova) - Secondo il rapporto pubblicato questa settimana dall'Istituto nazionale di statistica (Indec), l'Argentina ha superato nel primo trimestre l'inflazione prevista per tutto il 2018. L'inflazione registrata nei primi tre mesi dell'anno è arrivata a quota 16 per cento, una cifra annunciata dal presidente su tutto l'anno: a dicembre, Macri aveva giudicato irraggiungibile l'obiettivo argentino di un'inflazione al 10 per cento, aumentando la soglia al 15 per cento. Secondo i dati forniti, il periodo più critico è stato giugno. In questo mese, l'indice dei prezzi al consumo (Cpi) è aumentato del 3,7 per cento, e l'indice dei consumi interni del 6,5 per cento: questo in seguito dell'aumento di oltre il 6 per cento nei prodotti nazionali e di quasi l'11 per cento nei prodotti importati. Questi aumenti, commenta la stampa locale, si scontrano con gli impegni assunti dal presidente nei confronti del Fondo monetario internazionale (Fmi), che promettono di ridurre il deficit fiscale dell'attuale Prodotto interno lordo (Pil) dal 2,7 per cento all'1,3 percento nel 2019, e oltre, fino a raggiungere l'equilibrio fiscale nel 2020. Lagarde si trova a Buenos Aires per partecipare alla terza riunione dei ministri delle Finanze del G20.
 

Omero

Forumer storico
USD YPF 8,75% 2024 (USP989MJAY76) USP989MJAY76
USD YPF 8,875% 13-18 19/12s ne USP989MJAU54 taglio 1k USP989MJAU54

entrambe taglio 1k

mentre

USD YPF 6,95% 21/07/2027 USD USP989MJBL47

taglio 10k+1k (questa quotata anche su eurotlx
 

Users who are viewing this thread

Alto