Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (9 lettori)

russiabond

Contadino della finanza
Il generatore di energia Genneia ha visto le sue note arrendersi nel 2022 a 17 centesimi a 76 centesimi sul dollaro lunedì, offrendo un rendimento alla scadenza del 22%.


Le obbligazioni scadute nel 2022 nel perforatore di petrolio e gas Tecpetrol SA sono scese a 92 centesimi da 97. Anche le società con reddito garantito in dollari come Aeropuertos Argentina 2000 vengono trascinate verso il basso, con le note della società dovute nel 2027 i prezzi indicativi perdono da 3 cent a 95 Le note di Pampa Energia erano più resistenti con obbligazioni in scadenza nel 2029 che scendevano da 1 centesimo a 98.


A19BYP - GENNEIA 17/22 REGS - Anleihe


A190CX - 6.75% Transport. De Gas Del Sur 18/25 auf Festzins - Anleihe


A2R4YL - PAMPA ENERG. 19/29 REGS - Anleihe


Zertifikat - WKN A19CV0, ISIN USP0092MAE32 - Kurs - ARIVA.DE


ᐅ YPF ENERGIA 19/26 REGS | Alle Handelsplätze jetzt vergleichen


Zertifikat - WKN A19TQJ, ISIN USP90187AE86 - Kurs - ARIVA.DE



Telecom Argentina Stet - France Telecom S.A. Net Promoter Score 2019 Benchmarks | Customer.guru



A2R5DE - 8,00% Telecom Argentina Stet-France SA 19/26 auf Festzins - Anleihe



A184DY - 7,375% Petrobras Argentina 16/23 auf Festzins - Anleihe
 

tommy271

Forumer storico
* "La mancata ristrutturazione del debito a medio termine manterrà elevato il rischio di credito", osserva Nicholas Watson di Teneo Intelligence.

* "Ravviverà anche il pericolo latente che questo governo semplicemente non sarà in grado di completare il suo mandato, come previsto a dicembre", ha detto.
 

russiabond

Contadino della finanza
Il Gruppo Techint | Ternium


2016

Ternium ha inaugurato l'Istituto Tecnico Roberto Rocca (ETRR) nel suo stabilimento industriale a Pesquería, Mexico, specializzato in elettromeccanica e altre materie.
A dicembre è stata inaugurata a Monterrey la Central Eléctrica Pesquería, una centrale elettrica a ciclo combinato alimentata a gas da 900 MW. Il 30% è di proprietà di Tecpetrol, il 48% di Ternium, e il 22% di Tenaris. È stata progettata da Techint E&C, con un investimento di 1 miliardo di dollari, ed è gestita da Tecpetrol. Fornisce elettricità a Ternium e Tenaris in Messico.


Zertifikat - WKN A19TQJ, ISIN USP90187AE86 - Kurs - ARIVA.DE


Tecpetrol


http://www.tecpetrol.com/eng/inversores/descargas/estados/FS Tecpetrol Internacional SL March 2018.pdf



Grazie alla sua presenza in diversi paesi d'America, Tecpetrol deve affrontare situazioni diverse in termini di vendite di gas e petrolio.

Nei paesi in cui la produzione è liberamente disponibile, i suoi clienti sono raffinerie o utenti finali che acquistano petrolio per produrre carburante. In Argentina, i suoi clienti sono le raffinerie locali: Refinor, Esso, Shell e YPF.

Se esiste un saldo esportabile, viene venduto a commercianti o raffinatori all'estero. L'eccedenza di petrolio prodotta da Tecpetrol raggiunge la costa del Golfo e gli Stati Uniti occidentali o l'Estremo Oriente.

Nel caso del gas, Tecpetrol vende l'idrocarburo a distributori locali, generatori di corrente, stazioni di metano (gas naturale compresso per veicoli) e clienti industriali. Sia nel gas che nel petrolio, dove Tecpetrol non ha disponibilità di produzione gratuita, gli idrocarburi vengono consegnati alle rispettive società statali: Pemex (Messico), PDVSA (Venezuela), ecc.
 

russiabond

Contadino della finanza
researchdoc_logo.gif


Stampare



Emittenti correlati


Tecpetrol Internacional SLU
TECPETROL SA
Ricerche correlate
lock.png
Opinione di credito: Tecpetrol Internacional SLU: l'aggiornamento dopo l'outlook diventa negativo
lock.png
Opinione sul credito: Tecpetrol Internacional SLU: aggiornamento dell'analisi del credito
Rating Action: le modifiche di Moody's a negare le prospettive delle società argentine
lock.png
Valutazione della qualità del patto: Tecpetrol Internacional SLU: istantanea post-vendita di qualità del patto: US $ 500m 4.875% Note dovute 2022

Azione di valutazione:
Moody's assegna per la prima volta la valutazione Ba3 a Tecpetrol Internacional; prospettiva stabile

28 nov 2017
New York, 28 novembre 2017 - Moody's Investors Service (Moody's) ha assegnato un Ba3 Corporate Family Rating (CFR) a Tecpetrol Internacional, SLU (Tecpetrol Internacional). Allo stesso tempo, Moody's ha assegnato un rating Ba3 a Tecpetrol SA (Tecpetrol) proposto da un massimo di 500 milioni di dollari in obbligazioni senior non garantite garantite, che saranno garantite irrevocabilmente e incondizionatamente da Tecpetrol Internacional. I proventi delle note verranno utilizzati per finanziare investimenti di capitale in Argentina e altri scopi commerciali generali. Le prospettive sui rating sono stabili.



Questa è la prima volta che Moody's assegna voti a Tecpetrol Internacional.



RATIONINGS RATIONALE



I rating Ba3 su Tecpetrol Internacional e sulle note garantite proposte da Tecpetrol sono supportati dalla diversificazione geografica di Tecpetrol lnternacional, con attività e attività in petrolio e gas in Argentina (positivo B3), Perù (stabile A3), Messico (negativo A3), Colombia (stabile Baa2 ), Bolivia (Ba3 stabile), Ecuador (B3 stabile) e Venezuela (Caa3 negativo). Tuttavia, la sua esposizione all'economia e all'ambiente operativo argentino aumenterà nei prossimi due anni a seguito del suo ampio piano di espansione nel paese.



I rating riflettono anche la bassa leva finanziaria di Tecpetrol International, pro-forma per le note proposte, un solido flusso di cassa operativo, nonché l'ampia esperienza operativa della società e un forte profilo gestionale. Ad esempio, le stime di Moody's secondo cui, nel 2018, il coefficiente di leva finanziaria corretto della società si attesterà a circa 1,3 volte il debito / EBITDA e la generazione di cassa operativa sarà di circa 680 milioni di USD nei 18 mesi successivi da giugno 2017. Questi fattori sono controbilanciati da Tecpetrol lnternacional relativamente piccola produzione di petrolio e gas e asset base.



Inoltre, Moody's prevede che nel 2018 i ricavi consolidati della società e le attività totali raggiungeranno rispettivamente circa 1,1 miliardi e 3,6 miliardi di dollari, il che comporta rischi operativi e rischi di esecuzione relativi al piano di espansione in Argentina. Tecpetrol Internacional prevede di investire 2,3 miliardi di dollari nel 2017-19 nel suo blocco Fortin de Piedra, situato nel bacino di Neuquen presso il prolifico petrolio e gas di scisto Vaca Muerta, tramite la sua controllata argentina Tecpetrol; il bacino di Neuquen è uno dei più potenziali potenziali di gas di scisto in Argentina e un'importante area di produzione di petrolio e gas per arenarie convenzionali e strette.



Tecpetrol Internacional conta con la forza del suo ultimo azionista, Techint (senza rating), un importante conglomerato globale con sede in Argentina, con un fatturato totale di 15 miliardi di dollari nel 2016. Tecpetrol, in particolare, beneficia in particolare della competenza dei suoi genitori nella produzione e costruzione di condotte, principalmente attraverso le sue controllate Tenaris (senza rating), Ternium (senza rating) e Techint Engineering and Construction (senza rating). Altre considerazioni di rating positive includono la solida domanda di petrolio e gas in Argentina, un paese che mira a raggiungere l'indipendenza energetica nei prossimi anni, e la natura prolifica del giacimento di petrolio e gas Vaca Muerta, dove Tecpetrol Internacional è attualmente focalizzata sull'espansione delle operazioni . Inoltre,



Tecpetrol Internacional ha un'adeguata liquidità supportata da 227 milioni di dollari in contanti e investimenti a breve termine a settembre 2017, rispetto a 66 milioni di dollari e 82 milioni di scadenze di debito fino a settembre 2019. Tuttavia, nonostante la sua forte generazione di cassa, i 2,3 miliardi di dollari di capitale le spese relative allo sviluppo del blocco Fortin de Piedra determineranno un flusso di cassa libero significativamente negativo nel periodo. Pro-forma per le nuove note proposte e considerando i flussi di cassa derivanti dalla produzione aggiuntiva di gas, la holding migliorerà il suo profilo creditizio nei prossimi due anni, il che manterrà basso il rischio di rifinanziamento. La società conta con linee di credito senza impegno di banche locali e internazionali.



Le prospettive stabili sui rating Ba3 di Tecpetrol Internacional riflettono le aspettative di Moody's che la società eseguirà con successo i suoi grandi investimenti in Argentina, mantenendo al contempo solide metriche di credito; ritiene inoltre che i prezzi del gas naturale non convenzionale rimarranno forti nel paese a causa della minore offerta locale rispetto alla domanda.



Il rating Ba3 di Tecpetrol International potrebbe essere aggiornato se riuscisse ad aumentare in modo efficiente la sua riserva, con un deterioramento minimo delle metriche finanziarie. Quantitativamente, un aggiornamento richiederebbe che il suo coefficiente di leva finanziaria a ciclo completo, che misura la capacità di una compagnia petrolifera di generare liquidità dopo i costi operativi, finanziari e di riserva, sia costantemente superiore a 1,3 volte. Un aggiornamento delle valutazioni del governo argentino non si tradurrebbe necessariamente in un aggiornamento immediato delle valutazioni di Tecpetrol Internacional.



I rating Ba3 di Tecpetrol International potrebbero essere declassati se il flusso di cassa mantenuto (fondi da operazioni meno dividendi) al debito totale diminuisce a circa il 40%, o se la sua copertura degli interessi, come da EBITDA a interessi, scenderà al di sotto di 5 volte con prospettive limitate di un inversione rapida. Inoltre, un deterioramento del profilo di liquidità della società associato a una lenta esecuzione dei piani di espansione in Argentina potrebbe portare a un declassamento del rating. Inoltre, se il debito consolidato delle controllate di Tecpetrol Internacional (escluso il debito di Tecpetrol) rappresenterebbe mai circa il 30% del debito consolidato totale riflesso nel bilancio della holding, il rating su Tecpetrol ' Le note garantite dalla holding potrebbero subire un'azione di rating negativa poiché gli impegni finanziari della holding sono strutturalmente subordinati agli impegni finanziari di ciascuna controllata individualmente. Per il calcolo della percentuale di subordinazione strutturale, non prenderemo in considerazione garanzie o co-obbligazioni delle filiali di Tecpetrol Internacional relative a Tecpetrol.



La metodologia principale utilizzata in queste classificazioni è stata l'Industrial Exploration and Production Industry pubblicata a maggio 2017. Per una copia di questa metodologia, consultare la pagina Metodologie di rating su www.moodys.com.



Tecpetrol Internacional, SLU è una holding privata con sede in Spagna. Nel 2016 aveva 372 milioni di boe in petrolio e gas, riserve accertate e il gas naturale e il petrolio rappresentavano rispettivamente il 63% e il 37% della produzione totale. Nel 2017, la sua produzione dovrebbe raggiungere i 29 MMboe. Nel giugno 2017, le riserve totali dimostrate della società hanno raggiunto 518 milioni di boe, principalmente derivate dalla certificazione di revisione delle riserve di Ryder Scott nel blocco Fortin de Piedra.



Tecpetrol SA, fondata nel 1981, è una società privata con sede in Argentina, dedicata all'esplorazione e produzione di gas naturale e petrolio greggio nel paese. Moody's stima che, nel 2018, i ricavi e le attività consolidate della società raggiungeranno rispettivamente oltre 920 milioni di dollari e 2,2 miliardi di dollari, mentre il coefficiente di leva finanziaria corretto si attesterà a circa 2 volte il debito / EBITDA.
 

Users who are viewing this thread

Alto