Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (12 lettori)

Wallygo

Forumer storico
Buonasera a tutti ! ...Essendo nuovo, sia di questo forum che del mercato obbligazionario dell'America del Sur, gradirei un consiglio dai più esperti in materia di detto forum, circa la convenienza o meno, di acquistare obbligazioni argentine. ...Ringrazio anticipatamente !
Premesso che per comprare bond argentini occorre avere oltre che un cuore forte e dei nervi saldi anche le capacità logistiche per 'uscire fuori' da un eventuale credit event, se proprio devi
ti consiglierei di entrare a dosi omeopatiche scalettando gli acquisti e non superando i limiti prefissati (1~3% del ptf)
 
Ultima modifica:

Ventodivino

מגן ולא יראה
Buongiorno,
qualcuno ha qualche articolo/draft su come , ipoteticamente, si dovrebbe svolgere questa ristrutturazione ?
Grazie mille.
 

GRANJERO

Nuovo forumer
Non sono un esperto, ma cetrioli ne ho preso solo uno in carriera e per 7k totali.
Il paese ha limiti oggettivi molto pesanti, non sono dei gran lavoratori, nemmeno dei gran pagatori, a stima credo che siano quelli che hanno fatto piu default al mondo. Oggi ho visto il cambio passare da 45 pesos per 1 usd a 61 pesos credo 35-38% di perdita, i bonds arrivare a -18% e leggevo che l'azionario andava nella stessa direzione. Chi ha vinto queste pre elezioni ha già fatto in passato abbastanza danni, stavolta se il FMI gli gioca contro per me vanno per la calle, in miezz a via.
Personalmente e lo dico solo perchè hai chiesto un'opinione, entro se e quando il mercato gira, non prendo coltelli in caduta libera e qui c'è una mannaia che cade. Poi ovviamente con i tuoi soldi decidi tu.

Grazie a te e a tutti coloro che mi hanno accennato dei validi consigli !
 

Wallygo

Forumer storico
Prevedo di fare altri acquisti oggi
non penso sia fattibile una ristrutturazione del debito estero (a parte che l FMI penso sia il primo debitore netto verso arge con tutti i billions che gli ha prestato) e poi non vedo la volontà politica di farlo nella nuova coalizione che si profila a governare
 

Users who are viewing this thread

Alto