Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (7 lettori)

angy2008

Forumer storico
comunque per dare dei numeri mi hanno dato den/lett 37/41 oggi sulla defaulted xs0076397248 , mi pare che non ci siano spazi di manovra sullo swap viste le quotazioni dei discount attuali e considerato che le par non si puo sapere se vengano date a riparto
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
comunque per dare dei numeri mi hanno dato den/lett 37/41 oggi sulla defaulted xs0076397248 , mi pare che non ci siano spazi di manovra sullo swap viste le quotazioni dei discount attuali e considerato che le par non si puo sapere se vengano date a riparto


Bisognava entrare molto prima , adesso non conviene : se si vuole scommettere tanto vale aspettare la prossima (se questo swap avrà successo) emissione della Provincia di Cordoba :)eek::eek:)

:ciao:
 

IceCube

Nuovo forumer
...invece resta chiaro che la nuova proposta peggiora le condizioni della precedente e non si capiscono i motivi che spingono i giornali a pubblicare commenti positivi...

Non poteva essere diversamente: nel vecchio accordo di swap c'era scritto chiaramente ed esplicitamente che qualunque eventuale ulteriore offerta, se migliorativa, sarebbe stata rivolta anche ai VECCHI aderenti.

Quindi se la nuova fosse stata migliore, avrebbero dovuto pagare la differenza anche a tutti i vecchi aderenti !
 

DinoP

life is good
chi non ha accettato il primo swap e ha fatto causa allo stato Argentino attraverso la TFA, secondo me è bene che non accetti nemmeno questa ladrata, avanti con l'Icsid.
 

Gianni.Mello

Forumer attivo
Non voglio accendere fuochi - tipo quelli dall'altra parte - pero' una riflessione sulla faccenda argentina la vorrei fare.

Le obbligazioni Argentine non erano diffuse solo fra i risparmiatori retail italiani ma anche fra i risparmiatori tedeschi e giapponesi. Quando c'e' stato il primo swap loro hanno aderito in massa e gli italiani parzialmente: perche'? Dopotutto l'offerta a vederla a posteriori non era cosi' malvagia: chi aderi' fra obbl pil, interessi pregressi e rialzo dei prezzi dopo un paio di anni avrebbe potuto vendere con una perdita accettabile.

Secondo me ha contato tanto l'emotivita' assecondata dalla stampa e dai politici e diciamolo fino in fondo dalla banche che per calmare le acque si sono inventate il TFA per tirarla alle calende greche impiantandosi in beghe legali che si e' visto dove portano.

Bisogna essere realisti: non siamo piu' nel primo ottocento che se i debitori non pagavano le cannoniere inglesi si presentavano davanti al porto e minacciavano di far fuoco... i tempi sono cambiati , gli interessi geostrategici (la cina e la sua fame di materie primetanto per dirne una) anche e quindi spero che chi non ha aderito abbia il buon senso di aderire adesso.
 

sethi

Forumer storico
niente da fare se la proposta non è migliorativa io non aderisco avanti con nicola stock...........se io presto ad un altro soggetto una somma la rivoglio indietro completamente e non decurtata ....x cui ben vengano le calende greche
 

Users who are viewing this thread

Alto