Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (2 lettori)

DinoP

life is good
Finora l'unica cosa certa è che se Swappo mi danno il Par Obbligazione, scadenza 31/12/2038 per 5.000 euro Nominali,che poi sul Mercato varranno al Max 45-50 forse

Il Resto hai Qlc dato Certo?


Mi pare dicano che in caso di eccedenza della richiesta il par vada a ripartizione. comunque settimana px voglio farmi spiegare bene la proposta, anche con esempi numerici, per capire chiaramente il tutto.

spero arrivino anche altri contributi ed opinioni di utenti.
 

DinoP

life is good
comunicato TFA:
il 14 giugno è lontano,
 

Allegati

  • Comunicato TFA 16 aprile 2010.pdf
    20 KB · Visite: 640

Vet

Forumer storico
penso che Vet si sia sbagliato, arrotondando la differenza fra il valore facciale che dovrebbero ricevere i possessori dei vecchi bond, 33,7 ed il nominale.
...Beato lui che gli fanno l'opa a 66,3%....

Scherzi a parte, la cosa che da sempre mi indigna è l'assoluta assenza della politica nostrana a tutela dei propri cittadini di fronte a prepotenze di stati sovrani.
...possibile che dobbiamo esser proni di fronte all'argentina?



yes..... taglio del 66.3% del valore nominale......chiedo venia....però è servito ad aprire una nuova discussione.....:) a

TENGO A precisare che tale inesatezza che tale sembrerebbe....deriva proprio dalla contradittoria comunicazione del sole 24h "Mercati e Finanza pag 33 di sabato17.04 " dove testualmente scrive nella prima parte dell'articolo "offre agli investitori istituzionali e ai piccoli risparmiatori che vorranno aderire allo swap 2 nuove emissioni, entrambe pari al 66.3% del valore nominale ma con scadenze e modalità di pagamento differenti"
Scusate ma voi queste parole riportate pari pari al testo come le interpretate
 
Ultima modifica:

Massimo Odiot

Giovane Povero
Secondo me, negli ultimi due anni gli argentini si son ricomprati i loro par 2038 in € e $ quando quotavano 5-15... Ora li piazzano a 30-35 ai poveracci che all'epoca non accettarono lo swap... Come contentino gli danno cash le cedole dei par che sono state pagate dal 2004 a oggi... Non mi è ben chiaro che succeda con i Pil warrants...
Comunque son proprio dei simpaticoni! :D
Che succederà alle quotazioni dei par attualmente quotati?!?
 

angy2008

Forumer storico
Non so se basti parlare di numeri,non so quanto quotino ora i vecchi bond e non so neppure se si possano acquistare in tempo per fare lo swap, invece resta chiaro che la nuova proposta peggiora le condizioni della precedente e non si capiscono i motivi che spingono i giornali a pubblicare commenti positivi.
Il tetto ai Par a 2 miliardi, cioe circa il 10% del debito rimasto holdout, vuol dire che saranno dati a riparto anche in caso di scarsa adesione.
Infine mettere il tetto di 160 milioni agli interessi pregressi da riconoscere chiarisce che manco quelli li vogliono pagare, perlomeno non in contanti.
Che vadano al diavolo, arruoliamo volontari per difendere le Falkland e dare una lezione ai ladrones,
 

bosmeld

Forumer storico
io non ho seguito bene la vicenda.

ma questi titoli che sono in default volendo si possono acquistare, quanto quotano???

si pateciperà allo swap?



qui c'è un elenco di titoli argentini in default

I TITOLI OGGETTO DELLA RISTRUTTURAZIONE | TFA - Associazione per la Tutela degli Investitori in Titoli Argentini


ma i pochi titoli che ho trovato su onvista hanno tutti prezzi rispettabile.

e io che speravo stessero a 10 per comprarne a scatafascio...:(:(




se c'è qualche titoli interessante da acquistare non esitate a scriverlo mettendo l'isin, grazie
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
io non ho seguito bene la vicenda.

ma questi titoli che sono in default volendo si possono acquistare, quanto quotano???

si pateciperà allo swap?



qui c'è un elenco di titoli argentini in default

I TITOLI OGGETTO DELLA RISTRUTTURAZIONE | TFA - Associazione per la Tutela degli Investitori in Titoli Argentini


ma i pochi titoli che ho trovato su onvista hanno tutti prezzi rispettabile.

e io che speravo stessero a 10 per comprarne a scatafascio...:(:(




se c'è qualche titoli interessante da acquistare non esitate a scriverlo mettendo l'isin, grazie


Acquistabili e Swappabili si,ma quotano intorno a 40 o più
 

Vet

Forumer storico
yes..... taglio del 66.3% del valore nominale......chiedo venia....però è servito ad aprire una nuova discussione.....:) a

PICCOLA PRECISAZIONE

TENGO A precisare che tale inesatezza che tale sembrerebbe....deriva proprio dalla contradittoria comunicazione del sole 24h "Mercati e Finanza pag 33 di sabato17.04 " dove testualmente scrive nella prima parte dell'articolo "offre agli investitori istituzionali e ai piccoli risparmiatori che vorranno aderire allo swap 2 nuove emissioni, entrambe pari al 66.3% del valore nominale ma con scadenze e modalità di pagamento differenti"
Scusate ma voi queste parole riportate pari pari al testo come le interpretate
 

Topgun1976

Guest
yes..... taglio del 66.3% del valore nominale......chiedo venia....però è servito ad aprire una nuova discussione.....:) a

PICCOLA PRECISAZIONE

TENGO A precisare che tale inesatezza che tale sembrerebbe....deriva proprio dalla contradittoria comunicazione del sole 24h "Mercati e Finanza pag 33 di sabato17.04 " dove testualmente scrive nella prima parte dell'articolo "offre agli investitori istituzionali e ai piccoli risparmiatori che vorranno aderire allo swap 2 nuove emissioni, entrambe pari al 66.3% del valore nominale ma con scadenze e modalità di pagamento differenti"
Scusate ma voi queste parole riportate pari pari al testo come le interpretate


Il Sole non è una fonte attendibile,aspettiamo il comunicato consob
 

Users who are viewing this thread

Alto