Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (2 lettori)

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Penso che ci sia questa probabilità.
Ultimamente ho puntato molto sull'argentina: due puntate sul XS1503160498 cedola 5,00%
ancora sul 2047 XS1715535123 cedola 6,25% e ancora qualcosa sulla xs0501195134 ced. 7,82%.
Sono tutti titoli in euro, le cedole sono interessanti. Il rischio paese non possiamo certo dimerticarcelo.
la 2047 ce l'ho e visto che è scesa sotto la pari, se cedesse ancora qualcosina magari raddoppio
la XS0501195134 troppo cara
la XS1503160498 se scendesse sotto 100 la prenderò
la XS0501195993 è nel mirino della prossima settimana
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Grazie mille
Questo dovrebbe compensare l’aumento dei tassi
Ho visto che c’è un calo generale dei prezzi
Forse forse a metà settimana o venerdì si compra un po’ più giù dei 70
Che ne pensi?


Ciao Brizione,
Per me nella step up XS0501195993 l’aumento del tasso è già incorporato o quasi nei prezzi . Scadendo nel 38( anche se ammortizing) per me fra non molto scenderà parecchio. Considera che nemmeno un anno fa stava sotto 60.
Io preferisco ora questa in dollari taglio sempre 1 k durata 10 anni US040114HQ69 che si compra a 96 tasso 5,875.
Penso che Macri stia facendo bene a livello di riforme e che il paese meriti fra non molto, un rating maggiore
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Ciao Brizione,
Per me nella step up XS0501195993 l’aumento del tasso è già incorporato o quasi nei prezzi . Scadendo nel 38( anche se ammortizing) per me fra non molto scenderà parecchio. Considera che nemmeno un anno fa stava sotto 60.
Io preferisco ora questa in dollari taglio sempre 1 k durata 10 anni US040114HQ69 che si compra a 96 tasso 5,875.
Penso che Macri stia facendo bene a livello di riforme e che il paese meriti fra non molto, un rating maggiore
non è sbagliato quel che dici
e quindi rimango in attesa di eventi futuri
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Come giudicate il calo di questi giorni?
Normale prese di beneficio oppure c'è altro?
C'è altro!....Stanno scaricando su tutti i titoli, non solo su quelli Argentini. Ricompreranno....sicuramente, ma più in basso. Chiaramente noi retail, siamo ininfluenti con i nostri volumi. In questi casi i fondi fanno il bello ed il cattivo tempo e noi siamo in balia di queste onde. Provare a fere come loro, vendere e ricomprare in basso, per noi è un'impresa!!!
 

erbepis

Nuovo forumer
Io tengo, proverò ad incrementare sperando di imbroccare il floor.....
Inutile mollare in loss che poi c'è il rischio di non rientrare e migrare in altri lidi.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Io tengo, proverò ad incrementare sperando di imbroccare il floor.....
Inutile mollare in loss che poi c'è il rischio di non rientrare e migrare in altri lidi.
Su titoli di stato sovrani, l'importo delle cedole, difficilmente trova uguali, senza voler minimizzare il rischio paese. Poi se qualcuno riesce a trovare i tempi giusti per vendere e rientrare più in basso, è una golosa opportunità, ma questa non è una mia caratteristica. Preferisco la pazienza e magari acquistare sotto 100.
 

veltroni

Forumer storico
Su titoli di stato sovrani, l'importo delle cedole, difficilmente trova uguali, senza voler minimizzare il rischio paese. Poi se qualcuno riesce a trovare i tempi giusti per vendere e rientrare più in basso, è una golosa opportunità, ma questa non è una mia caratteristica. Preferisco la pazienza e magari acquistare sotto 100.
Concordo pienamente, per chi cedola e' solo dannoso inseguire alti e bassi solo rischio di perdere e poi commissioni; Argentina sia in dollari e soprattutto euro e' una delle poche opportunità, ovviamente sperando in Macri'.
 

Users who are viewing this thread

Alto