Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (10 lettori)

iguanito

Forumer storico
allora diciamo meglio: l'argentina ha la volontà di pagare quanto dice lei, i creditori HO-Griesa friendly vogliono quanto dicono loro, tutto il guaio sta nel fatto che le due cifre non coincidono ;)
Ma è proprio quello il problema! Gli HO hanno fatto una regolare causa, l'hanno vinta e quindi vogliono ciò che gli spetta da contratto, cioè capitale più interessi più rivalutazione. Non vedo cosa ci sia di scandaloso nelle loro pretese.
 

C.Bonacieux

Forumer attivo
Ma è proprio quello il problema! Gli HO hanno fatto una regolare causa, l'hanno vinta e quindi vogliono ciò che gli spetta da contratto, cioè capitale più interessi più rivalutazione. Non vedo cosa ci sia di scandaloso nelle loro pretese.

dov'è, di preciso, che avrei detto che c'è qualcosa di scandaloso nelle loro pretese???
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Ma è proprio quello il problema! Gli HO hanno fatto una regolare causa, l'hanno vinta e quindi vogliono ciò che gli spetta da contratto, cioè capitale più interessi più rivalutazione. Non vedo cosa ci sia di scandaloso nelle loro pretese.

imho non c' e' niente di scandaloso in quelle pretese, e' solamente, ad oggi , scandalosamente infattibile
 

iguanito

Forumer storico
dov'è, di preciso, che avrei detto che c'è qualcosa di scandaloso nelle loro pretese???
Il discorso era generico ed ho preso solo spunto dal tuo post. Tu in particolare non hai espresso alcun giudizio, ma - IN GENERALE - molti trovano il riconoscimento della pretesa ingiusto. Tutto qua.
La prossima volta interverrò senza richiamare alcun post così non susciterò risentimenti.
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
Il discorso era generico ed ho preso solo spunto dal tuo post. Tu in particolare non hai espresso alcun giudizio, ma - IN GENERALE - molti trovano il riconoscimento della pretesa ingiusto. Tutto qua.
La prossima volta interverrò senza richiamare alcun post così non susciterò risentimenti.

L'ingiustizia sta nell'aver bloccato il pagamento degli interessi a coloro che non hanno fatto causa e hanno accettato la ristrutturazione nel 2005 e 2010. Non sono un esperto di diritto, per cui mi rimetto a che ne sa di più ;), ma così a naso, mi pare che la giustizia americana ha creato (o voluto creare) un danno all'Argentina, oltre che al 93% dei creditori. Poi, nessuno mi toglierà mai dalla testa che gli Yankee vogliono destabilizzare con ogni mezzo il potere a Buenos Aires (basta vedere lo schifo che stanno combinando in Ucraina, e non solo lì). A sto mondo ci sono società che falliscono e società vengono fatte fallire appositamente. Gli esempi sono tanti anche in Italia.
 

C.Bonacieux

Forumer attivo
Il discorso era generico ed ho preso solo spunto dal tuo post. Tu in particolare non hai espresso alcun giudizio, ma - IN GENERALE - molti trovano il riconoscimento della pretesa ingiusto. Tutto qua.
La prossima volta interverrò senza richiamare alcun post così non susciterò risentimenti.

nessun risentimento, don't worry
:vicini::cinque::mano:
 

Jackfol

Forumer storico
imho non c' e' niente di scandaloso in quelle pretese, e' solamente, ad oggi , scandalosamente infattibile

15 miliardi di dollari e si risolverebbe tutto. DEFINITIVAMENTE.

L'argentina potrebbe rientrare sui mercati risparmiando molto di più dei 15 miliardi.
Il fatto è che l'Argentina non paga PER MOTIVI IDEOLOGICI non perchè non può pagare.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto