Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (7 lettori)

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
:up:

io sinceramente non ho capito a che gioco stanno giocando... :mmmm:

Griesa ed i fondi coinvolti, sapevano benissimo che sarebbe stato sufficiente aspettare qualche mese per emettere la sentenza, (dopo aver aspettato ANNI :D ) ed eludere la clausola RUFO e pretendere quando dovuto ... :wall:

infilandosi frettolosamente in questo cul de sac :mumble:

di sicuro in questa tragicommedia, ormai di livello internazionale, in molti si sono e si stanno arricchendo, alle spalle di malcapitati che... :titanic:

ARGENTINA 05/38 PAR | Bond | A0DUDC | XS0205537581 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)

forse alla fine della fiera capiremmo chi muoveva i fili dei vari burattini...

cmq anche intraday le occasioni non mancano ;)

beh, a questo adesso e' abbastanza facile rispondere
elliott aveva fretta di chiudere prima per essere sicuro di far scattare i cds e incassare subito un bel gruzzoletto:-o
 

qquebec

Super Moderator
:up:

io sinceramente non ho capito a che gioco stanno giocando... :mmmm:

Griesa ed i fondi coinvolti, sapevano benissimo che sarebbe stato sufficiente aspettare qualche mese per emettere la sentenza, (dopo aver aspettato ANNI :D ) ed eludere la clausola RUFO e pretendere quando dovuto ... :wall:

infilandosi frettolosamente in questo cul de sac :mumble:

di sicuro in questa tragicommedia, ormai di livello internazionale, in molti si sono e si stanno arricchendo, alle spalle di malcapitati che... :titanic:

ARGENTINA 05/38 PAR | Bond | A0DUDC | XS0205537581 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)

forse alla fine della fiera capiremmo chi muoveva i fili dei vari burattini...

cmq anche intraday le occasioni non mancano ;)

Io credo che questa faccenda sia un pretesto, una montatura fatta ad arte per raggiungere altri scopi ben più grossi e importanti che travalicano l'aspetto puramente giuridico e tecnico, come questo qui. Non dimentichiamo che l'anno prossimo ci saranno le elezioni in Argentina, che i cinesi stanno investendo in Argentina (più di quanto chiedono i buitres) e che .... gli americani (brava gente) esportano abilmente democrazia in tutto il mondo :lol:
 
Ultima modifica:

russiabond

Contadino della finanza
la vendita di ieri ...
 

Allegati

  • arg.PNG
    arg.PNG
    29,6 KB · Visite: 189

Jackfol

Forumer storico
sì, ma che può fare? je manda i marines? o passano la pratica a langley e cominciano ad accadere strani incidenti automobilistici?
sono decenni che cuba e iran sono sulla lista nera degli usa, e quindi delle loro banche, però sono due paesi che campano e commerciano e trafficano nel lecito e nell'illecito (dicono!), perciò boh! :mmmm::mmmm:

OT ma non tanto
Donatella Rettore anni 80

IL COHBRA NON E' (solo) Un serpente ma un holdout fetente
che diventa indecente quando vede te
quando vede te quando vede te...........
 

gipa69

collegio dei patafisici
:lol::lol::lol:
pil argentino predefault 300 miliardi di dollari
ammazza gipa se e' grossa questa...
non e' che staimo usando valute diverse dal dollaro?
che siano 300 miliardi di pesos?

ma quel' e' il deficit/pil dell' argentina?

non e' piu' acettabile sentire questi discorsi per cui l' argentina 15 anni fa poteva evitare un default
fece una ristrutturazione sul debito necessaria e sanguinosa, soprattutto per gli argentini

p.s.
il reddito medio nel 2001 degli argentini erano 2700 dollari all' anno (fare il conto in dollari fa sempre sorridere,,, a farlo in pesos qualche lacrimuccia ti cade):band:

..........Dopo molte considerazioni, nel gennaio del 2002 Duhalde abbandonò la parità 1 a 1 dollaro-peso che era rimasta in vigore per dieci anni. In pochi giorni il peso perse gran parte del proprio valore nel mercato non regolamentato. Un tasso di scambio provvisorio ufficiale fu fissato a 1,4 pesos per dollaro..........
50% della popolazione povera e 25% indigente

:-o:-o:-o:-o

Argentina GDP | 1962-2014 | Data | Chart | Calendar | Forecast | News
 

gipa69

collegio dei patafisici
Che cominci a pagare i vechi HO.. non quelli che hanno comprato a 30.. quelli che hanno comprato a 100 giusto per capirci... così poi potrebbe separare i destini degli speculatori dagli investitori traditi.

Per ricordare a tutti la situazione argentina vorei solo ricordare che il PIL argentino pre default era arrivato sopra i 300 miliardi di dollari ed hanno fatto default per 100 miliardi.. ora il pil è oltre i 600 miliardi di dollari (questo a cambio ufficiale con il cambio al mercato nero potrebbe essere meno..)
Vorrei inoltre ricordare che la crisi successiva dell'Uruguay è stata causata dagli ingenti deflussi dei capitali argentini importati in Uruguay in nero pre crisi e poi rimpatriati post default.
Una cifra talmente grande che ha mandato in crisi la montecarlo del sud america... :rolleyes:

Per quanto riguarda la sentenza di Griesa essa è effettivamente una forzatura grandissima ma la cosa è stata causata dal un Governo davvero poco collaborativo nel risolvere dispute che riempiono da anni i tribunali di mezzo mondo....

Allora i vecchi HO non speculatori come mai non li salda l'argentina?
Perché pensa che non abbiano i soldi di Elliot è la risposta più semplice che potevate dare... :-o e voi difendete per principio l'argentina.. ora finchè la difendete perché ci avete messo dei soldi ok ma per principio per favore... :D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto