Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (6 lettori)

neosephiroth86

Forumer storico
Salve,
é da un poco che non scrivo.
Sono un possessore della 993 per importo anche elevato, oggi ho letto delle cose che mi hanno un poco allarmato.

Per essere più precisi ho letto che i bond del Venezuela potrebbero andare in prescrizione.
Se non ho capito male, questo significa che i possessori potrebbero non rivedere più nulla, incluso il capitale.

Questo mi ha molto spaventato...sono ben consapevole che se il governo venezuelano non vuole pagare i possessori dei bond non vedranno mai niente, ma non che questo debito possa venire estinto per sempre! Sono ben consapevole che uno stato può non voler pagare per 10, 20, 30 anni o per sempre, ma non credevo che il debito potesse "sparire" così per magia!

Non posseggo bond venezuelani, però li considero lo scenario peggiore che potrebbe accadere alla mia 993.

Chi mi sa dare delle delucidazioni in merito?
Ad esempio mi sembra di capire che la prescrizione sia connessa con la NY law sotto cui sono stati emessi i bonds... La nostra 993 è English law se non sbaglio, esatto? Cosa prevederebbe a riguardo se, nel caso che ritengo remoto, in un futuro l'Argentina volesse fare come il Venezuela?
 

xymon

Forumer attivo
Salve,
é da un poco che non scrivo.
Sono un possessore della 993 per importo anche elevato, oggi ho letto delle cose che mi hanno un poco allarmato.

Per essere più precisi ho letto che i bond del Venezuela potrebbero andare in prescrizione.
Se non ho capito male, questo significa che i possessori potrebbero non rivedere più nulla, incluso il capitale.

Questo mi ha molto spaventato...sono ben consapevole che se il governo venezuelano non vuole pagare i possessori dei bond non vedranno mai niente, ma non che questo debito possa venire estinto per sempre! Sono ben consapevole che uno stato può non voler pagare per 10, 20, 30 anni o per sempre, ma non credevo che il debito potesse "sparire" così per magia!

Non posseggo bond venezuelani, però li considero lo scenario peggiore che potrebbe accadere alla mia 993.

Chi mi sa dare delle delucidazioni in merito?
Ad esempio mi sembra di capire che la prescrizione sia connessa con la NY law sotto cui sono stati emessi i bonds... La nostra 993 è English law se non sbaglio, esatto? Cosa prevederebbe a riguardo se, nel caso che ritengo remoto, in un futuro l'Argentina volesse fare come il Venezuela?
Una sola domanda. Dove hai letto della possibile prescrizione dei bond del venezuela?:rolleyes:. Non trovo nulla da nessuna parte. O è solo una tua impressione personale? Ps. Anch'io ho solo la 993 in questo momento, come debito rischioso.
 

tommy271

Forumer storico
Salve,
é da un poco che non scrivo.
Sono un possessore della 993 per importo anche elevato, oggi ho letto delle cose che mi hanno un poco allarmato.

Per essere più precisi ho letto che i bond del Venezuela potrebbero andare in prescrizione.
Se non ho capito male, questo significa che i possessori potrebbero non rivedere più nulla, incluso il capitale.

Questo mi ha molto spaventato...sono ben consapevole che se il governo venezuelano non vuole pagare i possessori dei bond non vedranno mai niente, ma non che questo debito possa venire estinto per sempre! Sono ben consapevole che uno stato può non voler pagare per 10, 20, 30 anni o per sempre, ma non credevo che il debito potesse "sparire" così per magia!

Non posseggo bond venezuelani, però li considero lo scenario peggiore che potrebbe accadere alla mia 993.

Chi mi sa dare delle delucidazioni in merito?
Ad esempio mi sembra di capire che la prescrizione sia connessa con la NY law sotto cui sono stati emessi i bonds... La nostra 993 è English law se non sbaglio, esatto? Cosa prevederebbe a riguardo se, nel caso che ritengo remoto, in un futuro l'Argentina volesse fare come il Venezuela?

C'è chi compra bond cubani che non pagano da 60 anni ... vedi tu.
Poi Venezuela e Argentina sono casi completamente diversi, direi opposti.
 

tommy271

Forumer storico
La FED non fa particolarmente paura, tanto che tutti i bond dell'area Latam chiudono positivi.
Il rischio paese è in oscillazione stabile/negativa a 1821 pb. da 1814 pb.
I CDS, viceversa, continuano a restringere leggermente a 4372 pb. da 4414 pb.
Bond post swap positivi.
La "993" cerca un aggancio per risalire, ultimo a 31,49.

1675320139227.png
 

neosephiroth86

Forumer storico
C'è chi compra bond cubani che non pagano da 60 anni ... vedi tu.
Poi Venezuela e Argentina sono casi completamente diversi, direi opposti.

Ok, non pagano da 60 anni. Ok.
Ma non sono stati prescritti...o no?

Questo è il punto

Se cuba volesse tornare ad essere un paese "normale" e tornare sui mercati...non potrebbe fare finta che quel debito non esiste più...o no?
 

vitoandolini

Forumer attivo
1) Cuba non è un paese normale e se vive dal 1960 così, è segno che a loro va bene così
2) Fessi che comprano titoli di paesi con 10 default alle spalle ce ne sono, quindi Cuba se torna sui mercati trova altri fessi che "Tempo al tempo..."
 

Tigrotto2

Nuovo forumer
993, tutti ad acquistare per prendere la cedola. E il titolo sale. 10 giorni prima della cedola il titolo crolla. Si prende la cedola e ci si ritrova a perdere per qualche mese. Chi aveva acquistato a 33,50, inizia a farsi 2 conti. Se il titolo arriva a 35 entro 15 giorni ?
 

Users who are viewing this thread

Alto