Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (7 lettori)

LeoSuper

Nuovo forumer
Stacca cedola a breve... 1,69 netti
Resterà lì bloccata sotto 33

Poi vediamo post stacco se scende... No Stress

Sotto 30 si compra sopra 33 si vende ;)
secondo i miei calcoli la cedola della eur38 è 4,7% netti ai prezzi attuali..
Fineco non calcola il rendimento netto ma saremo intorno al 20% se arriva a scadenza....:banana:
 

russiabond

Contadino della finanza
secondo i miei calcoli la cedola della eur38 è 4,7% netti ai prezzi attuali..
Fineco non calcola il rendimento netto ma saremo intorno al 20% se arriva a scadenza....:banana:

Stacca ogni 6 mesi 1,69
Annui 3.38 poi aumenta

Ai prezzi attuali rende immediato non a scadenza parlo di rendimento immediato circa il 10.24%

Devi fare 3,38: diciamo area 33

Parlo di lordo io ragiono e vivo al lordo non tassato

A scadenza non lo so... Da qui alla scadenza può cambiare il mondo :rotfl:
 

frustrato

Nuovo forumer
Scusa, ma ristrutturazione (ormai certa)...... dove lo hai visto? Lo hai sognato stanotte?

scusate , orami certa era un mio pensiero, diciamo non improbabile (anche perché altrimenti, come si giustificherebbero le quotazioni dei bond appena ristrutturati a 20 ?) ; chiedevo un vostro commento sul resto del ragionamento (se la maggior parte dei retailer non la può più comprare/tradare con i propri istituti, ma solo venderla e considerato che magari a 35 ci sarebbe la fila per venderla, non ritenete che se e qualora ci fosse un altro giro, forse i retailer purtroppo non ne avranno una percentuale sufficiente a non farla caccare? ( in fondo abbiamo visto che , vista la sua storia e l'importo in circolazione relativamente modesto, l'Argentina non ne farebbe una questione di principio se questa emissione si salvasse da un undercut) ; mi interesserebbe anche il commento di Tommy, che leggo sempre e ringrazio per i post che pubblica)
 

tommy271

Forumer storico
scusate , orami certa era un mio pensiero, diciamo non improbabile (anche perché altrimenti, come si giustificherebbero le quotazioni dei bond appena ristrutturati a 20 ?) ; chiedevo un vostro commento sul resto del ragionamento (se la maggior parte dei retailer non la può più comprare/tradare con i propri istituti, ma solo venderla e considerato che magari a 35 ci sarebbe la fila per venderla, non ritenete che se e qualora ci fosse un altro giro, forse i retailer purtroppo non ne avranno una percentuale sufficiente a non farla caccare? ( in fondo abbiamo visto che , vista la sua storia e l'importo in circolazione relativamente modesto, l'Argentina non ne farebbe una questione di principio se questa emissione si salvasse da un undercut) ; mi interesserebbe anche il commento di Tommy, che leggo sempre e ringrazio per i post che pubblica)

Tra tutti i titoli "argy" la 993 è quella più blindata.
Probabilmente, in caso di default "pilotato", questa potrebbe riuscire a resistere.
Viceversa, il terreno resta ignoto in caso di hard default... ipotesi, quest'ultima, abbastanza remota.
 

tommy271

Forumer storico
Non ho seguito, nel dettaglio, le ultime due settimane.
La situazione non mi pare essere cambiata di molto: gli indicatori di rischio sono sotto le rilevazioni di due settimane addietro.
Il rischio paese di JP. Morgan viaggia a 2400 pb. mentre i CDS a 5 anni sono a 8414 pb.
Le chiusure di venerdì scorso sono miste, al più negative.
Vedo un pò di debolezza sulla "993", forse penalizzata da qualche uscita di una mano "pesante".

1661765037665.png
 

Users who are viewing this thread

Alto