Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
Ieri altra giornata in "rosso", situazione peraltro simile a molti altri paesi emergenti.
Gli indicatori negativi continuano a salire con il rischio paese ritornato a 1616 pb. ed i CDS a 5 anni su nuovi record del periodo a 2151 pb.: con ogni probabilità i mercati finanziari la pensano in maniera diversa dal sottoscritto che continua a nutrire una discreta fiducia nei prossimi mesi a venire.

I prezzi dei bond post-swap restano, al più negativi: i titoli in $ si sono rimangiati tutti i guadagni, quelli in € son più resilienti.
La "993" pur in lieve calo, continua a difendersi bene: ultimo prezzo 39,63.

1632560601813.png
 

tommy271

Forumer storico
Los bancos internacionales advirtieron que la Argentina debe acelerar el acuerdo con el FMI para enfrentar su "Día del juicio final"

***
Probabilmente, come accennavo sopra, le pressioni in aumento sugli indicatori di rischio riflettono l'ansia di aggiungere una ulteriore spinta in vista degli accordi con il FMI.
Per il momento si continuerà a trattare segretamente sino alle elezioni di metà novembre. Poi si dovrà concretizzare il tutto.
Una buona notizia è quella postata ieri da VentoDivino con l'apertura dell'opposizione ai progetti del ministro delle finanze Guzman.
 

Users who are viewing this thread

Alto