Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
E' un grafico un po' birichino , un po' come questo concepito da "La Bestia".

Le riserve si sono un pò gonfiate, grazie ai diritti di giro con il FMI.
Con questi, pagano poi il fondo.
Ne avanzeranno poi il necessario per tirare avanti sino al primo trimestre del 2022 ... poi faranno un nuovo accordo.
Poi, in teoria, si potrebbe tirare diritto sino a fine 2024.
 

tommy271

Forumer storico
Come avevo preannunciato altrove, le Argentina erano da vendere e passare sulla 993. Le argentina sono infatti scese e io le ho shortate su ebay mentre le 993 stanno salendo e mi sono alzato sulla lettera.

Chi è abbonato all'Andolini Financial Bulletin ha anche i livelli a cui posizionarsi; oppure date retta a Buffett e fate un bell loss

L'Argentina è scesa, piuttosto marcatamente, per la crisi interna (risolvibile in qualche modo) e quella esterna di Evergrande (in via di tamponamento).
Tutte le borse hanno registrato il segno rosso.
A Buenos Aires - dove sono sempre sull'orlo del precipizio - le cose sono andate peggio.
A breve termine resto comunque fiducioso.

La "993" resta sempre quella più "difensiva" ... anche se potrebbe essere un problema uscire dalle posizioni, se la quantità in portafoglio è elevata.
Il resto del pattume post-swap si può trattare un pochino meglio, sia OTC che sui mercati retailer.
 

tommy271

Forumer storico
Los manotazos de un Gobierno sin brújula que aún no logró procesar la hecatombe electoral

EDUARDO VAN DER KOOY

Alberto Fernández busca simular el inicio de un nuevo ciclo para intentar remontar en las urnas. Batería de medidas que apuntan a complacer a la sociedad y agotamiento en el núcleo del poder.

Clarin.com
 

vitoandolini

Forumer attivo
L'Argentina è scesa, piuttosto marcatamente, per la crisi interna (risolvibile in qualche modo) e quella esterna di Evergrande (in via di tamponamento).
Tutte le borse hanno registrato il segno rosso.
A Buenos Aires - dove sono sempre sull'orlo del precipizio - le cose sono andate peggio.
A breve termine resto comunque fiducioso.

La "993" resta sempre quella più "difensiva" ... anche se potrebbe essere un problema uscire dalle posizioni, se la quantità in portafoglio è elevata.
Il resto del pattume post-swap si può trattare un pochino meglio, sia OTC che sui mercati retailer.

Possibilissimo che la causa sia quella, ma lo spread tra i due tipi di bond è variato e continua in quella direzione. Indipendentemente dalle varie crisi, se uno compra la 993 qualcosa dovrà vendere, a meno che voglia variare la % di esposizione sul paese, che però non mi sembra un'idea valida.
Vero, ma se uno ha una size troppo alta rispetto al volume scambiato, farebbe bene a modificare il suo money management.
 

Fabrib

Forumer storico
Argentina transferred the International Monetary Fund $1.88 billion Wednesday, complying with the first principal payment of record bailout amid a political crisis following the government’s heavy defeat in a primary vote last week.
Three people familiar with the matter confirmed the payment to Bloomberg News, asking not to be named as the payment wasn’t made official by the government yet. The amount due stems from a record $45 billion given by the Fund in 2018 to Argentina’s previous government in a failed attempt to stabilize the crisis-prone economy.
BBG
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Le riserve si sono un pò gonfiate, grazie ai diritti di giro con il FMI.
Con questi, pagano poi il fondo.
Ne avanzeranno poi il necessario per tirare avanti sino al primo trimestre del 2022 ... poi faranno un nuovo accordo.
Poi, in teoria, si potrebbe tirare diritto sino a fine 2024.

Tommy,
ritieni che se l'accordo sara' discreto (inutile farsi troppe illusioni : 10 anni con clausola di riapertura se ad altri Paesi allargheranno, clemenza con interessi , nessun rimborso fino al 2025 max) i bonos potranno beneficiarne o vedi al max (parlo per la 993 io altro non compro, non ho le capacita' di Vito) area 40-44 ?
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Possibilissimo che la causa sia quella, ma lo spread tra i due tipi di bond è variato e continua in quella direzione. Indipendentemente dalle varie crisi, se uno compra la 993 qualcosa dovrà vendere, a meno che voglia variare la % di esposizione sul paese, che però non mi sembra un'idea valida.
Vero, ma se uno ha una size troppo alta rispetto al volume scambiato, farebbe bene a modificare il suo money management.

In linea di massima, i bond post swap seguono meglio la dinamica complessiva ... dato che sono presenti su tutti i mercati retail globali ed abbiamo un riferimento costante giornaliero su cui verificarne l'evoluzione.
La "993" ha un segmento di mercato molto più ristretto, ed a parte la piazza tedesca e l'OTC (dove scambiano ancor meno dell'HiMTF), i prezzi seguono un altro sentiment.

Personalmente ho già espresso la mia preferenza per quest'ultima, ma in caso di "fuga" le altre vanno obiettivamente meglio.
 

tommy271

Forumer storico
Tommy,
ritieni che se l'accordo sara' discreto (inutile farsi troppe illusioni : 10 anni con clausola di riapertura se ad altri Paesi allargheranno, clemenza con interessi , nessun rimborso fino al 2025 max) i bonos potranno beneficiarne o vedi al max (parlo per la 993 io altro non compro, non ho le capacita' di Vito) area 40-44 ?

L'obiettivo è avere un accordo decennale, ma non sarà facile: ho molti dubbi.

A "naso" direi - per la "993" - che un accordo di basso livello tri/quinquennale varrebbe area 45.
Uno decennale, con moratoria di alto livello, varrebbe quota 60.
Poi dipenderà un pò dall'evoluzione generale e dalla capacità dell'Argentina di reagire.
 

tommy271

Forumer storico
Nella giornata di ieri le attività argentine rimangono sotto costante pressione.
Il rischio paese continua a salire a 1614 pb. con i CDS a 2048 pb.
I numeri indicano apparentemente una situazione molto critica, con il riaffacciarsi delle ipotesi più negative.

I prezzi dei bond post-swap continuano a colorarsi di rosso, vanno un pochino meglio quelli in euro.
La "933" si difende bene e mantiene - in qualche modo - quota 40: i bondholder attendono il pagamento della cedola.


1632388834465.png
 

Users who are viewing this thread

Alto