Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
Acuerdo clave para el Gobierno: cómo seguirá la negociación de la Argentina y el FMI tras la reunión de Alberto Fernández y Kristalina Georgieva

Sin euforia, allegados indicaron a Infobae que el encuentro fue un buen paso, aunque indicaron que la firma de un programa todavía no está en el horizonte cercano. Qué puede pasar con el Club de París


 

Risparmiatore cauto

Nuovo forumer
Tra l'altro - in linea teorica - chi ha aggredito è stato l'esercito argentino ... dato che la popolazione residente non aveva chiesto nessun intervento esterno per essere "liberato" dall'oppressione straniera.

A farne le spese sono state migliaia di giovani argentini che hanno perso la vita, mandati allo sbaraglio dalla giunta militare dell'epoca.

In verità una delle ragioni che indussero la giunta a invadere fu la circostanza che il primo ministro inglese era una donna.
 

tommy271

Forumer storico
In verità una delle ragioni che indussero la giunta a invadere fu la circostanza che il primo ministro inglese era una donna.

La crisi economica stava ormai per affossare la dittatura, una tra le più criminali dell'America Latina.
La via di fuga era quella di riposizionare l'immagine dei generali: da golpisti ad eroi.
Quale migliore soluzione se non quella di convogliare il sentimento popolare verso il nemico esterno?
Ecco allora la trovata di mobilitare un esercito sgangherato (buono solo a reprimere la popolazione, come del resto tutti gli eserciti dell'area Latam) nell'impossibile impresa di battere la Royal Navy.

Grazie alla Thatcher gli argentini si levarono così di torno il gruppo criminale che si era insediato a Buenos Aires.
 

tommy271

Forumer storico


Kristalina Georgieva

@KGeorgieva




Very pleased to meet in person President
@alferdez
. Discussed importance of fighting the pandemic, global cooperation on recovery, and Argentina’s efforts to address its economic and social challenges.
Our goal: help Argentina build a prosperous future for all.


Immagine



***

Kristalina Georgieva

@KGeorgieva




It is so important to imagine the world as it ought to be & work toward it. Great seminar at Pontifical Academy of Sciences, w/
@SecYellen

@ClimateEnvoy

@Martin_M_Guzman

@NadiaCalvino
#DanieleFranco
@JosephEStiglitz

@JeffDSachs

@rajshah
& others. My speech: https://imf.org/en/News/Articles/2021/05/14/sp051421-remarks-at-the-pontifical-academy-of-sciences…


Immagine
 

Cicciolino

Nuovo forumer
Io ho prestato soldi all' argentina (e devo riaverli indietro ancora adesso) nel lontano 1998..... a quel tempo la parola "DEFAULT" praticamente nessuno la conosceva....ho pertanto prestato soldi in buona fede, ed osservato i contratti.... quindi non mi reputo affatto un mariuolo!!!! Mariuoli sono loro che non rispettano mai un accorso sia esso con privati/fmi/ecc ecc

Carissimo Diego,

Con i soldi dell'Argentina che hai guadagnato in una ventina d'anni, a me risulta che con parte di essi, nell'anno 2018 tu abbia acquistato un Pershing 5X completamente accessoriato, ad un prezzo che se non ricordo male era di poco inferiore al 1.300.000 Euro.
Essendoti amico, mi duole dirlo, ma a mio giudizio tu sei l'ultima persona che si puó lamentare.
Poi, che nella vita, tu meritassi di piú, non lo metto in dubbio, ma lamentarsi mi sembra eccessivo.
 

elduque

Nuovo forumer
Io ho prestato soldi all' argentina (e devo riaverli indietro ancora adesso) nel lontano 1998..... a quel tempo la parola "DEFAULT" praticamente nessuno la conosceva....ho pertanto prestato soldi in buona fede, ed osservato i contratti.... quindi non mi reputo affatto un mariuolo!!!! Mariuoli sono loro che non rispettano mai un accorso sia esso con privati/fmi/ecc ecc

Mi pare che qui ci sia la cattiva abitudine di rispondere ad affermazioni mai fatte.
1) Io parlavo di chi presta (indicativo presente se ben ricordo) ad un paese che ha fatto 9 default. Tu hai prestato, anzi prestasti (passato remoto) più di venti anni fa, quindi cosa ha a che fare con ciò che dicevo io?
2) Nessuno ha definito che presta i soldi mariolo, questo lo hai inserito tu. Io dico che se dopo 9 default uno (indefinito) continua a pensare di diventare ricco prestando i soldi alla signora Kirchner e co non è molto avveduto

Se poi tu scrivi che non rispettano mai gli accordi (anche se mai è un tempo assai lungo, cit.) perchè prestarli di nuovo?

A quei tempi comunque, alcune banche, avevano avvertito i clienti che la situazione si stava mettendo male e che visto che tra cedole precedenti e altro erano comunque i gain o in pari, magari era meglio vendere. Naturalmente io non so se tutte le banche lo fecero, so però che allora come oggi, la maggior parte rispose "non ci penso nemmeno". Senza andare molto lontano di gente convinta di riprendersi i soldi da Venezuela, Cuba, PT ecc ecc è ancora pieno oggi.
Il che non fa di te un mariolo, nè dell'Argentina un paese finanziariamente affidabile, ma la parola default girava già allora.
 
Ultima modifica:

Cicciolino

Nuovo forumer
Mi pare che qui ci sia la cattiva abitudine di rispondere ad affermazioni mai fatte.
1) Io parlavo di chi presta (indicativo presente se ben ricordo) ad un paese che ha fatto 9 default. Tu hai prestato, anzi prestasti (passato remoto) più di venti anni fa, quindi cosa ha a che fare con ciò che dicevo io?
2) Nessuno ha definito che presta i soldi mariolo, questo lo hai inserito tu. Io dico che se dopo 9 default uno (indefinito) continua a pensare di diventare ricco prestando i soldi alla signora Kirchner e co non è molto avveduto

Se poi tu scrivi che non rispettano mai gli accordi (anche se mai è un tempo assai lungo, cit.) perchè prestarli di nuovo?

A quei tempi comunque, alcune banche, avevano avvertito i clienti che la situazione si stava mettendo male e che visto che tra cedole precedenti e altro erano comunque i gain o in pari, magari era meglio vendere. Naturalmente io non so se tutte le banche lo fecero, so però che allora come oggi, la maggior parte rispose "non ci penso nemmeno". Senza andare molto lontano di gente convinta di riprendersi i soldi da Venezuela, Cuba, PT ecc ecc è ancora pieno oggi.
Il che non fa di te un mariolo, nè dell'Argentina un paese finanziariamente affidabile, ma la parola default girava già allora.

Per la precisione...
...A quei tempi, alcune grandi banche italiane, hanno scaricato sui loro clienti, tutta la spazzatura argentina che avevano in portafoglio.
A proposito! ...La banca ISP non permette più ai suoi clienti di acquistare obbligazioni argentine, al fine di tutelarli! :)
 

Users who are viewing this thread

Alto