Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (8 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
Che mariuoli..... sempre che si arrabattono di qua' o di la'..... per cercare di non pagare il dovuto..... ce l 'hanno proprio nel DNA!!!!!!

"Il dovuto"
Se il FMI non avesse saputo di essere in pratica "creditore preferito rispetto a tutti gli altri" avrebbe dato quella vagonata di soldi, a quelle condizioni, a Macri' ?
Dubito.
Diciamo concorso di colpa.
 

elduque

Nuovo forumer
Non è che hai torto, poi si dovrebbe discutere visto da parte della gente e non dello stato, ma diventerebbe un discorso lungo.
Oggi però la situazione è veramente dura, il covid ha peggiorato di brutto una situazione già di per sè drammatica.
Ti faccio però una domanda: se uno stato ha fallito o è fallito 9 volte è uno stato mariolo, pero come chiami uno che presta soldi a uno stato dopo 9 volte che ha fallito?
Nel pomeriggio quelle che ho io sono salite all'improvviso, le prime le ho vendute con pizza e birra di guadagno, le altre le ho portate su in ask e ci ho fatto un po' di soldi.
Molto sono i MM che le buttano giù, pero in voi io starei sempre ben pronto ad uscire, che la prossima volta salta il banco, anzi si rompe proprio.
Che poi dovete passare tutto il giorno a scrivere che recupererete tutto, che l'avvocato di NYC vi ha detto ecc ecc. che avete il pmc a 0.5 e avete comprato un milione di bitcoin quando stava a 0.5 usd ecc ecc
Domanda per i più colti: lo sapete cosa disse la Tatcher prima di invadere le Malvinas?
Si scherza eh, una faccia una razza. Per chi indovina una bottiglia di jagermeister e un disco degli Squallor
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Domanda per i più colti: lo sapete cosa disse la Tatcher prima di invadere le Malvinas?

Non disse niente.
La Thatcher manco sapeva cosa fossero le Malvinas...
Senti come pronuncia bene : "Falklands".

Ot : la pronuncia impeccabile della Thatcher mi ha sempre colpito. Perfetta, lenta, decisa.
Il "we shall never surrender" (il discorso piu' importante della Storia con buona pace di Lincoln o Martin Luther King jr.) era perfetto, ma se l'avesse pronunciato lei (la voce di Churchill non nascondeva una certa consuetudine con l'alcool) sarebbe stato ancora piu' bello.
 
Ultima modifica:

elduque

Nuovo forumer
Solo per informazione: avendo letto una piccola diatriba tra forumer (letto pagine arretrate) sulla possibilità di compravendita di titoli argentini ristrutturati sia statali che delle province argentine, posso confermarvi che il titolo della Provincia di Neuquem 2030 è compravendibile. Ho provato l'acquisto ed esponevano solo il Bid (non carta in offerta). L' operatore mi ha confermato che non persiste alcuna limitazione, almeno su questo titolo.

E' Neuquen, penso che Chievo faccia più abitanti e sicuramente ha un reddito più alto. ci saranno più vicunas che uomini
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
BBG
Economics
Paris Club to Spare Argentina From $2.4 Billion Debt Default

  • Club to delay payment if Argentina meets certain conditions
  • Argentina’s Fernandez met European leaders to rally support



The group of rich government creditors known as the Paris Club is willing to delay a $2.4 billion debt payment from Argentina due this month if the nation meets certain conditions, potentially averting a damaging default, according to three people with direct knowledge of negotiations.


The club will spare Argentina from default if it misses the May 31 payment in the hope that the country can rework a $45 billion credit with the International Monetary Fund, said one of the people, who asked not to be named because the talks are private. An agreement with the IMF may not come until after Argentina’s midterm elections later this year, the person said, declining to specify the conditions that the group is demanding.


The Paris Club secretariat declined to comment, citing its policy not to publicly discuss ongoing negotiations. Argentina’s economy ministry press office didn’t reply to a request of comment.


Argentina’s President Alberto Fernandez extended his European tour to meet IMF Managing Director Kristalina Georgieva in Rome on Friday in a bid to drum up support for a delay and renegotiations with the IMF. Argentina has formally asked the Paris Club for more time to make the payment and is expecting to receive a response by the end of the month.


Georgieva said in a statement that the face-to-face gathering was “very positive” and that she will consult IMF members on the country’s request for a reform to the organization’s surcharge policy.
“The goal is to reach an agreement as soon as possible, though we can’t be thinking of an accord that demands greater efforts from the Argentine people,” Fernandez said after the meeting, which lasted over an hour at the Sofitel hotel in Rome.
Argentina dollar-denominated bonds due 2030 edged up 0.4 cents to 35.2 cents on the dollar and bonds due 2038 rose 0.6 cents to 37.3 cents on the dollar, the most in two months. The Argentine peso, which is managed by authorities through capital controls, lost almost 11% this year in the second biggest depreciation among emerging market currencies.
Read More: Argentina Urges IMF to Suspend Surcharges on $45 Billion Loan
The deadline comes at a difficult time for the administration in Buenos Aires, with the country in its third year of recession, inflation approaching 50% and unemployment over 10%. While analysts’ estimates of its cash reserves vary, some calculations have put them near zero since September of 2020, limiting Argentina’s capacity to meet its international obligations.
International Pariah
The temporary Paris Club waiver aims to ease the economic ravages wrought by the pandemic, but it needs to be tied to conditions so it doesn’t turn into a habit, said one of the sources. Argentina has defaulted on its overseas debt nine times in its history.
“Nobody wants Argentina to become an international pariah again,” said Rodrigo Olivares-Caminal, a professor in banking and finance law at Queen Mary University of London. “A default would be negative for Argentina and its creditors. But I’m concerned about Argentina’s endemic balance of payment problem.”
In May 2014, Argentina reached a deal with the Paris Club to repay a $9.7 billion debt after 13 years in default. The debt was supposed to be repaid over a five-year period, but the country’s latest financial troubles delayed the final payments due this month. Creditors include the U.K., Italy, Spain and Canada.
A Paris Club rule known as a “conditionality principle” states that the group only negotiates debt restructuring with debtors that have “a demonstrated track record of implementing reforms under an IMF program,” according to the group’s website. Argentina ceased following guidelines from a program with the IMF after a change of administration in late 2019, and talks for a new plan have stalled.
Read More: Paris Clu




 

angy2008

Forumer storico
Disse, disse, per noi sono Malvinas, comunque le chiamasse la Thatcher
in effetti definire territorio inglese degli isolotti in un altro continente è un poco fuori dalla storia, potevano tenersi l'India l'Australia e gli USA se vale quella legge colonialista. Comunque io gli lascerei colonizzare tutta l'Argentina se serve a migliorarne l'affidabilità e alla fine anche la vita del suo popolo.
 

diego1966

Nuovo forumer
Non è che hai torto, poi si dovrebbe discutere visto da parte della gente e non dello stato, ma diventerebbe un discorso lungo.
Oggi però la situazione è veramente dura, il covid ha peggiorato di brutto una situazione già di per sè drammatica.
Ti faccio però una domanda: se uno stato ha fallito o è fallito 9 volte è uno stato mariolo, pero come chiami uno che presta soldi a uno stato dopo 9 volte che ha fallito?
Nel pomeriggio quelle che ho io sono salite all'improvviso, le prime le ho vendute con pizza e birra di guadagno, le altre le ho portate su in ask e ci ho fatto un po' di soldi.
Molto sono i MM che le buttano giù, pero in voi io starei sempre ben pronto ad uscire, che la prossima volta salta il banco, anzi si rompe proprio.
Che poi dovete passare tutto il giorno a scrivere che recupererete tutto, che l'avvocato di NYC vi ha detto ecc ecc. che avete il pmc a 0.5 e avete comprato un milione di bitcoin quando stava a 0.5 usd ecc ecc
Domanda per i più colti: lo sapete cosa disse la Tatcher prima di invadere le Malvinas?
Si scherza eh, una faccia una razza. Per chi indovina una bottiglia di jagermeister e un disco degli Squallor

Io ho prestato soldi all' argentina (e devo riaverli indietro ancora adesso) nel lontano 1998..... a quel tempo la parola "DEFAULT" praticamente nessuno la conosceva....ho pertanto prestato soldi in buona fede, ed osservato i contratti.... quindi non mi reputo affatto un mariuolo!!!! Mariuoli sono loro che non rispettano mai un accorso sia esso con privati/fmi/ecc ecc
 

tommy271

Forumer storico
Non disse niente.
La Thatcher manco sapeva cosa fossero le Malvinas...
Senti come pronuncia bene : "Falklands".

Ot : la pronuncia impeccabile della Thatcher mi ha sempre colpito. Perfetta, lenta, decisa.
Il "we shall never surrender" (il discorso piu' importante della Storia con buona pace di Lincoln o Martin Luther King jr.) era perfetto, ma se l'avesse pronunciato lei (la voce di Churchill non nascondeva una certa consuetudine con l'alcool) sarebbe stato ancora piu' bello.

Tra l'altro - in linea teorica - chi ha aggredito è stato l'esercito argentino ... dato che la popolazione residente non aveva chiesto nessun intervento esterno per essere "liberato" dall'oppressione straniera.

A farne le spese sono state migliaia di giovani argentini che hanno perso la vita, mandati allo sbaraglio dalla giunta militare dell'epoca.
 

tommy271

Forumer storico
Fine settimana con piccoli guadagni sul fronte argentino, con qualche rimbalzo qua e là senza - tuttavia - una chiara rottura del movimento di ristagno intorno ai minimi degli ultimi mesi. La giornata è stata favorevole anche per la gran parte degli emergenti.

Qui le chiusure di venerdì:

1621067409925.png



Poco da dire anche sui CDS, dopo aver toccato i max ... ieri piccolo movimento all'ingiù.
I dati indicano, comunque, in'altissima probabilità di default:

1621067605588.png


Speriamo, settimana prossima, per il meglio.
 

Users who are viewing this thread

Alto