Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (7 lettori)

balcarlo

proudly a senior
fai un ragionamento che presuppone che uno tenga in mano gli stessi titoli per periodi eterni. Il che puo' aver senso per chi ricorre ai tribunali.. ma non per chi specula.

come ho detto.. per recuperar soldi in ladronia.. bisognava comprare titoli corporate post default.. cosi' come io ho fatto.. o PIL warrants post ristrutturazione .. cosi' come io purtroppo non feci... in quanto non mi aspettavo di guadagnare sul taroccamento delle statistiche..

Eppure gli scambisti, anche con i prezzi pieni, hanno comunque recuperato circa il 60% del capitale investito.........mi auguro che gli HO possano recuperare di più ma la vedo dura...............
 

carib

rerum cognoscere causas
Eppure gli scambisti, anche con i prezzi pieni, hanno comunque recuperato circa il 60% del capitale investito.........mi auguro che gli HO possano recuperare di più ma la vedo dura...............

che coefficiente di attualizzazione usi, per determinare la % "recuperata"?

(son passati 13 anni..)
 

tommy271

Forumer storico
Argentina pagherà 2.000 milioni dollari legame che scade a settembre




Per pagare 2 miliardi dollari con scadenza nel mese di settembre si procederà come detto Argentina ministro dell'Economia argentino Hernan Lorenzino.

"Oggi l'Argentina deve a creditori privati ​​stranieri inferiore al 10% del PIL. Dopo il pagamento, che farà a settembre sarà più vicino al 8% del PIL ", ha detto Lorenzino come trasmette i Dow Jones Newswires.

Il governo Kirchner è tenuto a pagare 2 miliardi dollari il 12 settembre, quando la scadenza che è valutata in dollari.

Si noti che l'Argentina è l'ultimo decennio in una battaglia legale con gli hedge fund che hanno rifiutato di partecipare alla ristrutturazione del debito di 100 miliardi di dollari del 2001.
Finora il paese ha ristrutturato il 93% del debito di cui sopra.

Lo scorso ottobre, un tribunale statunitense ha ordinato il paese a pagare più di $ 1,3 miliardi di fondi hedge di Elliott Gestione LLCs NML Capitale e Aurelius Capital.

Tuttavia corte d'appello non ha ancora deciso se la proposta di transazione argentino con hedge fund è in linea con una precedente sentenza per la parità di trattamento di tutti i creditori.

I fondi hanno respinto la proposta di Argentina e ora il paese, a seconda della decisione finale, sarà di fronte al dilemma di scegliere tra il pagamento di fondi o inadempienze sulle obbligazioni in esecuzione.

Si noti che l'Argentina ha già chiesto alla Corte Suprema degli Stati Uniti di prendere in considerazione la decisione finale della Corte d'appello quando viene rilasciato
 

Users who are viewing this thread

Alto