Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (4 lettori)

breni

Forumer attivo
La situazione è per certi versi meno drammatica di quello che si percepisce qui, ma rischia di diventare molto più drammatica di quello che pensate. Non penso che arrivi un governo più a sinistra, ma non penso nemmeno che sia più questione di destra o sinistra. Voi ragionate con Macri e Fernandez, ma è Macri al tempo in cui c’era Macri e Fernandez con la situazione di oggi. Non è cambiato solo il governo, è cambiato il mondo nel frattempo.

E come ti sembra la situazione laggiù? Conosci direttamente l'Argentina attuale?
 

Abulico

Forumer storico
Coronavirus Argentina, hoy se realizaron 24.903 test. 50% la tasa de positividad, la mitad de los test realizados resultaron positivos.
 

tommy271

Forumer storico
E’ generalmente difficile comprendere da qui cosa succede in un altro paese, perché ognuno ragiona con la propria testa e pensa che gli altri ragionino nello stesso modo. Qui è ancor più difficile perché non si può capire Argentina se uno ha sempre vissuto in Europa. La situazione è per certi versi meno drammatica di quello che si percepisce qui, ma rischia di diventare molto più drammatica di quello che pensate. Non penso che arrivi un governo più a sinistra, ma non penso nemmeno che sia più questione di destra o sinistra. Voi ragionate con Macri e Fernandez, ma è Macri al tempo in cui c’era Macri e Fernandez con la situazione di oggi. Non è cambiato solo il governo, è cambiato il mondo nel frattempo.

Gli argentini sono abituati, non siamo ancora agli aumenti nei supermercati annunciati tramite altoparlante e aggiornati ogni due ore, alle crisi.
Ed infatti sono i primi a non crederci nell'economia del paese: rifiutano i pesos e preferiscono i dollari (non posso dare torto).

Destra e sinistra si sono alternati dopo la cruenta dittatura, ma non hanno dato prova di saper imprimere una svolta ... direi che Alfonsin meriti un plauso e Kirchner ha saputo riportare in verde l'economia.
Il resto è solo storia di malversazione.

Come dicevo nei giorni scorsi, speriamo che Fernandez riesca a stare in sella ... altrimenti son dolori.
 

tommy271

Forumer storico
(...)


Los bonos soberanos en dólares con ley extranjera cayeron 2% en promedio, mientras que el riesgo país de JP Morgan subió 39 unidades para la Argentina, a 1.392 puntos básicos. Al mediodía el indicador alcanzó los 1.410 enteros. La tasa interna de retorno se sitúa en el nivel del 15% anual en dólares.

En las dos semanas transcurridas desde el 10 de septiembre, la serie de seis bonos Global emitidos para el canje de deuda cayeron 24%, a paridades próximas a USD 40, mientras que el riesgo país argentino escaló unos 290 puntos, un 26,4 por ciento.

Un informe de Moody’s Argentina indicó que la restricción para el acceso a dólares de las compañías endeudadas en el exterior “tendrá un impacto negativo sobre la capacidad de pago en tiempo y forma de las empresas locales”. O dicho de otra forma, la nueva normativa expone a las compañías a un mayor riesgo de default.

“También se extiende la presión sobre los bonos, al retroceder en esta oportunidad en promedio un 1,5%, y así es que el riesgo país se aproxima a los 1.400 puntos básicos. La desfavorable posición técnica prevista para los nuevos títulos del canje se está viendo profundizada por el clima de desconfianza que sigue disparando los rendimientos hasta niveles que ya orillan el 15%”, describió Gustavo Ber, titular del Estudio Ber.

(...)

1600929444177.png


 

Users who are viewing this thread

Alto