Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (12 lettori)

tommy271

Forumer storico
nel caso in cui grazie a svalutazione, limitazione del deflusso di capitali tramite norme, tassazione...e povertà diffusa riescano a mantenere un buon surplus commerciale, potrebbero riuscire a ripagare, anche perchè potrebbero tornare nel giro di 5-7 anni ad emettere debito sul mercato.
Ma è inutile far previsioni ora con questa situazione sanitaria, meglio aspettare perlomeno un po' di mesi e far poi dei conti con calma quando (si spera) vi sia un minimo di ripresa, sempre che la situazione non degeneri prima
Paiono per ora un po'...appesi ad un filo

La scommessa è quella.
Ma servono forti investimenti dall'estero, da soli gli argentini non ce la fanno.

Il surplus che si osserva attualmente, dovuto alla recessione, non è sostenibile a lungo - politicamente - da nessun governo.
 

breni

Forumer attivo
La scommessa è quella.
Ma servono forti investimenti dall'estero, da soli gli argentini non ce la fanno.

Il surplus che si osserva attualmente, dovuto alla recessione, non è sostenibile a lungo - politicamente - da nessun governo.

eh, se iniziano manifestazioni, poi rivolte e saccheggi, o se cade il governo e ne arriva un altro governo più favorevole a non pagar il debito, diverrà molto più probabile un'altra ristrutturazione, ma spero che la situazione sanitaria ed economica abbia toccato il fondo, o quasi
 

breni

Forumer attivo
Lanci di bombe termonucleari... no ? :)
non credo le abbiano, però la possibilità che nei prossimi mesi ed anni vi siano manifestazioni, magari violente, cada il governo e ne arrivi un altro che non imponga nessun sacrificio per mantenere surplus commerciale e di fatto porti a ristrutturare di nuovo tra 5-7 anni... è concreta. Inoltre neppure è detto che questo governo sappia portare verso una situazione sostenibile sul debito.

Però resto fiducioso ed ottimista, questo governo ha per ora mostrato di voler trovare soluzioni per il debito e credo abbia (per ora) la volontà di far scelte che rendano il debito sostenibile; inoltre la crisi sanitaria ed economica potrebbe esser vicina al punto peggiore
 

elduque

Nuovo forumer
E’ generalmente difficile comprendere da qui cosa succede in un altro paese, perché ognuno ragiona con la propria testa e pensa che gli altri ragionino nello stesso modo. Qui è ancor più difficile perché non si può capire Argentina se uno ha sempre vissuto in Europa. La situazione è per certi versi meno drammatica di quello che si percepisce qui, ma rischia di diventare molto più drammatica di quello che pensate. Non penso che arrivi un governo più a sinistra, ma non penso nemmeno che sia più questione di destra o sinistra. Voi ragionate con Macri e Fernandez, ma è Macri al tempo in cui c’era Macri e Fernandez con la situazione di oggi. Non è cambiato solo il governo, è cambiato il mondo nel frattempo.
 

Users who are viewing this thread

Alto