Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (11 lettori)

matteotosi1985

Forumer attivo
Dimmi la verità se tu fossi in me entreresti oggi a 34? Io non sono avverso al rischio, ti ho visto sempre così ottimista e i fatti finora ti hanno dato ragione. Non ho paura di perdere soldi, ho paura solo dell' ipotesi estrema, che le quotazioni scendanoi sotto 10. Ma tu entreresti al posto mio? La tua fiducia è dunque incrollabile?

Dipende che ottica hai...

trading o cassetto...

a me potrebbero anche far -50% e non me ne fregherebbe niente nell’ottica che ho io.

poi c’è il discorso cedole che vuoi o non vuoi saranno magre bei primi due anni e quindi in un discorso di portafoglio devo tenerlo in considerazione.

se le devi tradare penso che ci siano tanti altri strumenti, se le devi tenere in ottica medio-lungo termine questi sono sicuramente prezzi a sconto...

parlano di proposta Argentina a 50 di valore attuale netto.... e secondo me le quotazioni tenderanno a quello nei prossimi giorni...

io di fare all-in francamente non me la sono sentita ma ho comunque messo una percentuale di portafoglio buona perché sono ottimista pur consapevole dei potenziali rischi..

ma stavamo parlando di 25 centesimi addirittura ...

come si fa a perdere con 25 centesimi ???
L’unica variabile concreta poteva essere il fmi che si fosse messo di traverso...

ma sempre di 25 cents parlavamo...
 

grilloparlante

Forumer attivo
Dimmi la verità se tu fossi in me entreresti oggi a 34? Io non sono avverso al rischio, ti ho visto sempre così ottimista e i fatti finora ti hanno dato ragione. Non ho paura di perdere soldi, ho paura solo dell' ipotesi estrema, che le quotazioni scendanoi sotto 10. Ma tu entreresti al posto mio? La tua fiducia è dunque incrollabile?
Mia previsione:
Con e.y. al 10 chiudono a 50 + warrant pil, con unica eccezione le discount 2033 per le quali qualcosa meglio; e i titoli non c.a.c. la fanno franca (nessun select.default futuro).
Di più, un debito ristrutturato e giudicato ieri dal FMI con "alta probabilità di essere sostenibile" (sulla base di stime di crescita futura molto prudenti - questo è uno dei temi del dibattito Argentina vs. Fondi), se non succedono cose disastrose nel mentre, vedrà da qui a qualche mese quotazioni con un yield inferiore al 10, con un premio ulteriore sul teorico 50.
Poi se scoppia una guerra mondiale o arriva un'altra pandemia, allora saluti e baci.
 

ziobergomi

Nuovo forumer
Mia previsione:
Con e.y. al 10 chiudono a 50 + warrant pil, con unica eccezione le discount 2033 per le quali qualcosa meglio; e i titoli non c.a.c. la fanno franca (nessun select.default futuro).
Di più, un debito ristrutturato e giudicato ieri dal FMI con "alta probabilità di essere sostenibile" (sulla base di stime di crescita futura molto prudenti - questo è uno dei temi del dibattito Argentina vs. Fondi), se non succedono cose disastrose nel mentre, vedrà da qui a qualche mese quotazioni con un yield inferiore al 10, con un premio ulteriore sul teorico 50.
Poi se scoppia una guerra mondiale o arriva un'altra pandemia, allora saluti e baci.

La trovo difficile un' altra pandemia dai, mi avete convinto, tu e Matteo
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Ahahaha grazie ma sono sempre stato realista a parer mio...

contrariamente ai corporate dove c’è la variante cda che non da i dati reali per me la situazione Argentina aveva l’unica variante un po’ a rischio nel fmi, tolto quello la loro volontà di pagare si scontrava e si scontra tutt’ora con le loro future emissioni e quindi ho sempre pensato che raccattassero il più possibile per arrivare ad un accordo così come si sta verificando.

ero inizialmente entrato a 45 pensando che 40 fosse un limite basso ma mi sbagliavo complice anche il coronavirus, però qualsiasi ristrutturazione avessero proposto area 25/30 non può far perdere dai ....

Ora restano da capire solo i dettagli a parer mio
 

grilloparlante

Forumer attivo

Sono riusciti a sfinire anche il gruppo più dialogante.... Maestri nel rendere il facile difficile mediante l'inutile.
No, anzi, facendo danni : danno di immagine ad un paese con un'immagine già pessima e danno ad un sistema economico già martoriato che ha un assoluto bisogno di certezze.
 

Users who are viewing this thread

Alto