Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (6 lettori)

qquebec

Super Moderator
E' attraverso le CAC che si vuole giungere ad una "ristrutturazione ordinata" del debito.
Altrimenti non rimane altro che una proposta unilaterale.

Quindi, stando a quello che dici, il fatto che i bond siano in "SD" non influisce minimamente sulle CAC. In altre parole, se su alcuni bond non si dovesse raggiungere il quorum (per i discount mi pare che siamo al 85%), è ragionevole credere che possano rimanere ancora in vita, anche se sono in default tecnico. Dico bene?
 

tommy271

Forumer storico
Quindi, stando a quello che dici, il fatto che i bond siano in "SD" non influisce minimamente sulle CAC. In altre parole, se su alcuni bond non si dovesse raggiungere il quorum (per i discount mi pare che siamo al 85%), è ragionevole credere che possano rimanere ancora in vita, anche se sono in default tecnico. Dico bene?

I titoli anche in default restano in vita... vanno a finire sui mercati OTC con quotazioni infime.
L'emittente, dal canto suo, si riserva poi di non pagare.

Nel caso specifico è possibile un accordo con i principali detentori lasciando qualche via di fuga per gli holdout.
Forse potrà riguardare i titoli argentini in yen.

Per i 38 in $ ed in Euro la percentuale da raggiungere per attivare le CAC è molto alta, direi molto impegnativa.
Nel caso non fosse possibile l'attivazione è probabile che l'Argentina sospenda i pagamenti (oppure può continuare a pagare se riesce a raggiungere un accordo soddisfacente su tutti gli altri titoli) riservandosi di aprire una nuova trattativa a data da destinarsi.
 

Solitario

Forumer attivo
14/06/2020 BUENOS P-PAR 20 1% rimborso......terzo tentativo dal flusso cedolare/rimborsi della mia banca 14 giugno 2020 vediamo
 

grilloparlante

Forumer attivo
Quindi, stando a quello che dici, il fatto che i bond siano in "SD" non influisce minimamente sulle CAC. In altre parole, se su alcuni bond non si dovesse raggiungere il quorum (per i discount mi pare che siamo al 85%), è ragionevole credere che possano rimanere ancora in vita, anche se sono in default tecnico. Dico bene?
A differenza di Tommy, considero l'ipotesi della sospensione dei pagamenti sui titoli sui quali non scatteranno le c.a.c., molto remota.
Un accordo con i creditori con un default su alcuni titoli è uno scenario assolutamente irrealistico.
 

Users who are viewing this thread

Alto