Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (10 lettori)

Unterlander

Nuovo forumer
in ogni caso questi dimostrano ancora una volta di essere solo ladrones, il prezzo del grano è superiore a quello del petrolio, potrebbero benissimo pagare i soli interessi, anche ridurli del 50%, e spostare il rimborso del capitale di qualche anno, la loro volontà è di fotterci e basta

".. per definire l'offerta di ristrutturazione del proprio debito in linea con una raccomandazione del Fondo monetario internazionale (FMI),"

Guzmán ha ammesso che il suo portafoglio "presta molta attenzione all'analisi della sostenibilità del debito effettuata dall'FMI",

Il 20 marzo, l'amministratore delegato dell'FMI Kristalina Georgieva ha dichiarato che "sarà necessario un sostanziale sollievo dai creditori privati per ripristinare la sostenibilità" del debito argentino.
 

lelestudio

Nuovo forumer
".. per definire l'offerta di ristrutturazione del proprio debito in linea con una raccomandazione del Fondo monetario internazionale (FMI),"

Guzmán ha ammesso che il suo portafoglio "presta molta attenzione all'analisi della sostenibilità del debito effettuata dall'FMI",

Il 20 marzo, l'amministratore delegato dell'FMI Kristalina Georgieva ha dichiarato che "sarà necessario un sostanziale sollievo dai creditori privati per ripristinare la sostenibilità" del debito argentino.
e quindi... ipocrisia del FMI che pensano solo ai loro interessi
 

Unterlander

Nuovo forumer
e quindi... ipocrisia del FMI che pensano solo ai loro interessi

Tu dai dei ladrones ai ladrones, io do dell'FMI all'FMI.

Mi pare evidente dall'articolo (sempre che possa essere affidabile) che le trattative debbano essere protratte proprio perché a qualcuno non andava bene la proposta (e non erano bondholders)

Ci sono in rete e sono stati postati da utenti di estrema esperienza documenti che dimostrano il comportamento del FMI in precedenti default /ristrutturazioni.

Detto questo meglio una ristrutturazione definitiva che protrarsi per anni con quotazioni da testa appena fuori dall'acqua.
 

Pandino66

Nuovo forumer
Cominciamo a prenderci e togliere dal tavolo gli interessi sulle 2038 par pari a (circa) 3% su 100 ... poi vediamo la proposta ... e le reazioni (dei grossi fondi) alla proposta ... e poi decidiamo se mantenere, vendere o rilanciare con nuovi acquisti ;)
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Guzman parla di cedola legata al PIL...

stanno negoziando ma hanno paura di andare in default non possono permetterselo...

sa benissimo che con haircut nessuno accetterà e anche con il periodo di grazia...

mentre un’offerta che mantenga il capitale e leghi il coupon in qualche modo anche complesso al tasso di crescita potrebbe essere accettata e tutto sommato sostenibile

Staremo a vedere cosa verrà fuori...
 

grilloparlante

Forumer attivo
Tu dai dei ladrones ai ladrones, io do dell'FMI all'FMI.

Mi pare evidente dall'articolo (sempre che possa essere affidabile) che le trattative debbano essere protratte proprio perché a qualcuno non andava bene la proposta (e non erano bondholders)

Ci sono in rete e sono stati postati da utenti di estrema esperienza documenti che dimostrano il comportamento del FMI in precedenti default /ristrutturazioni.

Detto questo meglio una ristrutturazione definitiva che protrarsi per anni con quotazioni da testa appena fuori dall'acqua.
Mi ero ripromesso di starmene fuori ma mi sento tirato per la giacca e quindi rientro.
Il FMI può dire quel che vuole ma la realtà è che quel che dice l'FMI sta come i cavoli a merenda.
Qui il tema è se defaulteranno o meno e ognuno ha diritto alle proprie visioni : la mia è che no e che quindi, FMI o meno, troveranno un accordo con i creditori e, con ogni probabilità, soprattutto quelli che hanno bonds 2005/2010 si terranno i loro titoli e continueranno a godersene le cedole e i rialzi dei corsi; utenti di estrema esperienza o no.
Poi sarebbe bello che chi posta dichiarasse anche la propria esposizione su Argentina, giusto per capire se appartiene a quelli che gufano per il default non avendo investito uno spicciolo, o per farla franca avendo investito molto. Personalmente ho 800.000 nominali di Euro 7,82 2033 con prezzo medio di 39 al netto delle cedole già incassate.
Saluti a tutti (esperti e no).
 
Ultima modifica:

Pandino66

Nuovo forumer
OK rispondo: io ho un'esposizione di circa il 4-5% del portafoglio totale , quindi per me argentina è una scommessa ad alto rischio ma ha basso impatto e ( forse ) posso gestire la posizione senza particolari patemi e pazienza.
Sul tema titolo con cedola legata al PIL , è già stata una soluzione per la ristrutturazione del debito default 2001 ... per alcuni anni dopo che pil in argentina cresceva anno su anno, il titolo ha pagato una cedola , una buona cedola ... poi quando si sono accorti che pagavano troppo per questo titolo, hanno cambiato metodo calcolo del pil per smettere di pagare le cedole ... furbi , no !?! o semplicemente ladrones ...
 

tommy271

Forumer storico
Martín Guzmán: “Argentina le ofrecerá a los bonistas un período de gracia y una reducción de los intereses para pagar la deuda”

El ministro no precisó las cifras del recorte ya que hasta fines de la semana próxima seguirá dialogando con los acreedores; dijo que podría incluir el cupón ligado al PBI y que no se definió si habrá quita de capital; al FMI también se le postergarán los pagos

***
Ampia analisi della situazione attuale: Martín Guzmán: “Argentina le ofrecerá a los bonistas un período de gracia y una reducción de los intereses para pagar la deuda”
 
  • Mi piace
Reactions: Bzt

Users who are viewing this thread

Alto