Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (4 lettori)

afrikabrass

Nuovo forumer
Vedi l'allegato 708726

dietro la Kirchner è comparso ieri innegabilmente il fantasma di Maradona... e per i sondaggi il più votato sarebbe Messi! nei paesi calienti (Italia inclusa, da 30 anni a questa parte), il problema è sempre che alla fine vince il più carismatico e chi le spara più grosse (ahimé Milei?)... ovvero che
la politica è diventata teatro...

kirchner maradona.JPG
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Mi sembra di aver capito che con gli ultimi annunci ci siamo definitivamente tolti il rischio che corra Cristina Kirchner a presidente. Probabilmente sarà un Massa?, Vs Larreta VS Milei. Con Larreta che dovrebbe vincere...speriamo
Il problema e ' che pare probabile che Milei vada al ballottaggio .
Hanno fatto dei sondaggi. Il timore e' che se va al ballottaggio con uno del JXC gli elettori del FDT votino Milei; stesso discorso se andasse al ballottaggio con uno del FDT.
Il problema , sottolineato anche da parecchi fondi americani, non e' con Milei la dollarizzazione (che in passato ha avuto anche un discreto successo in altri Paesi del S. America) ma il suo, diciamo , approccio : dal fatto che vuol bombardare la BCRA etc etc


Certo per noi , al momento, la vittoria Larreta-Melconian sarebbe la piu' augurabile. Non nascondiamoci dietro ad un dito pero' : in questi mesi la situazione macro, in ogni ambito, dell'Argentina (non solo la siccita') e' peggioratissima.
 

tommy271

Forumer storico
Mi sembra di aver capito che con gli ultimi annunci ci siamo definitivamente tolti il rischio che corra Cristina Kirchner a presidente. Probabilmente sarà un Massa?, Vs Larreta VS Milei. Con Larreta che dovrebbe vincere...speriamo

Solitamente un ministro dell'economia non gode dei favori da parte dell'elettorato.
Al momento, è probabile la vittoria del blocco JXC ... ma in America Latina l'opinione pubblica è molto volubile.
Come dice VentoDivino, i dati sono peggiorati, la siccità ha colpito duro sulle entrate in dollari ed il cambio è fuori controllo.
Il BCRA fa quel che può e credo riuscirà in qualche modo a gestire la situazione da qui ai prossimi mesi.
Ma necessariamente sarà un nuovo esecutivo che dovrà imprimere la svolta: Fernandez non ci è riuscito.
 

neosephiroth86

Forumer storico
Il problema e ' che pare probabile che Milei vada al ballottaggio .
Hanno fatto dei sondaggi. Il timore e' che se va al ballottaggio con uno del JXC gli elettori del FDT votino Milei; stesso discorso se andasse al ballottaggio con uno del FDT.
Il problema , sottolineato anche da parecchi fondi americani, non e' con Milei la dollarizzazione (che in passato ha avuto anche un discreto successo in altri Paesi del S. America) ma il suo, diciamo , approccio : dal fatto che vuol bombardare la BCRA etc etc


Certo per noi , al momento, la vittoria Larreta-Melconian sarebbe la piu' augurabile. Non nascondiamoci dietro ad un dito pero' : in questi mesi la situazione macro, in ogni ambito, dell'Argentina (non solo la siccita') e' peggioratissima.
Il rischio che vinca Milei é concreto...ma non credo che farà tutto quello che dice di fare...e cmq non ha mai detto di rinnegare il debito estero...
 

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
altra "minirivoluzione" del portafoglio (non ancora totalmente terminata)...... con la forbice fra la nuova 46 e la PAR tornata a circa 6,5 figure, essendoci in mattinata parecchio denaro sulla PAR sopra 33 scaricata il più possibile per incrementare la 46 scesa fra 26,5 e 27; unico svantaggio il dover pagare il capital gain sugli oltre 5k di plus scaricati, ma essendo imminente la cedola lorda che viene comunque incorporata nel prezzo è uno svantaggio solo apparente ;)

nuova "mescolata" al portafoglio, nel tentativo di arbitraggiare le varie emissioni sulle quali lavoro (ricordando che comunque le nuove Argy e la "vecchia" PAR hanno in comune solo l'emittente ma per il resto differiscono in toto, dalla giurisdizione alla struttura delle CAC fino all'ammontare circolante). Ricordo che dalla prossima settimana ci sarà lo step-up riguardo alle cedole delle nuove Argy, ad esempio la 35 e la 46 passeranno dallo 0,875% al 2,5%, sempre che continuino a pagare (ed io do per scontata una nuova ristrutturazione....)...... in ogni caso, la forbice fra la nuova 46 e la PAR è ormai di 3,5 figure, differenza troppo ghiotta per non tornare a caricare la PAR (e nelle ultime 3 sedute praticamente è salita quasi unicamente con le mie "spazzolate".....)...... :d::d::d:
 

Allegati

  • PORTAFOGLIO.png
    PORTAFOGLIO.png
    48,8 KB · Visite: 93

schei

Dum differtur, vita transcurrit

Users who are viewing this thread

Alto