Argentina II: dal default di dieci anni fa ad oggi (1 Viewer)

big_boom

Forumer storico

qualita' della vita

Quality of Life Index by Country 2012


Quality of Life Index Purchasing Power Index Safety Index Health Care Index Consumer Price Index House Price to Income Ratio Traffic Commute Time Index Pollution Index

Italy 49.65 67.73 43.33 67.77 99.07 12.63 37.81 85.48
Argentina 32.58 40.48 51.62 76.74 68.05 11.83 45.40 90.00


hanno meno tasse e gia' in molti punti superano l'Italia

ma poi con tutte le tasse che si pagano in italia questo indicatore dovrebbe stare a 100 come minimo

nella classifica mondiale siamo il 3' paese piu' tassato del mondo :up:
(senza contare che i dati non sono aggiornati Tax rate as percentage of GDP: 43.5 qui dovremmo essere con le ultime manovre Monti sopra il 45%
quindi tassato come la Svezia o la Danimarca ma con la qualita' della vita a livello di quello Argentino :eek:

News Headlines
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
qualita' della vita

Quality of Life Index by Country 2012


Quality of Life Index Purchasing Power Index Safety Index Health Care Index Consumer Price Index House Price to Income Ratio Traffic Commute Time Index Pollution Index

Italy 49.65 67.73 43.33 67.77 99.07 12.63 37.81 85.48
Argentina 32.58 40.48 51.62 76.74 68.05 11.83 45.40 90.00


hanno meno tasse e gia' in molti punti superano l'Italia

ma poi con tutte le tasse che si pagano in italia questo indicatore dovrebbe stare a 100 come minimo

nella classifica mondiale siamo il 3' paese piu' tassato del mondo :up:
(senza contare che i dati non sono aggiornati Tax rate as percentage of GDP: 43.5 qui dovremmo essere con le ultime manovre Monti sopra il 45%
quindi tassato come la Svezia o la Danimarca ma con la qualita' della vita a livello di quello Argentino :eek:

News Headlines


bellissimo link

se permetti però, mi pare che hai evidenziato il pollution index : è chiaro che siamo più inquinati di un paese agricolo e praticamente disabitato

l'indice della qualità della vita dovrebbe essere il primo, e vede Italy 49 e argentina 32
( poi, cosa sia, vabbè.... spagna è 100, per dire, ma mi sembrano messi peggio di noi: my opinion, ovvio :) )


e, fra noi: ci vedo benissimo, il grassetto è inutile, grazie :)
 

big_boom

Forumer storico
secondo me siamo il primo paese tassato al mondo

strano che non hai evidenziato Health Care Index dove l'Argentina e' messa meglio di noi

evidente non si vuole vedere
 

f4f

翠鸟科
secondo me siamo il primo paese tassato al mondo

strano che non hai evidenziato Health Care Index dove l'Argentina e' messa meglio di noi

evidente non si vuole vedere


actually mi pareva più adatto parlare dell'indice Quality Of Life , che invece non era in evidenza
e del Pollution, che era evidenziato in rosso

poi non son mica a dire che sia tutto meglio in Italy
ma sul Healt Care, scusa ma francamente, non capisco bene cosa sia esattamente
ne ho sentite ( però: esperienze personali) non eccelse su GB e CH, che qui son alte
e vedo la Colombia a 88 .... bbbooh??
 

f4f

翠鸟科
Argentina

L'attività economica nei primi due mesi del 2012 è cresciuta al suo ritmo più lento in due anni, con la più debole crescita industriale il fattore principale alla base di tali risultati mediocri. L'indicatore destagionalizzato delle attività economiche è salito dello 0,3% rispetto al mese di febbraio dopo un calo dello 0,4% in gennaio e in un anno su base annua per i due mesi è aumentato del 4%, in calo rispetto all'aumento del 7,1% in 2011Q4. Per il 2012, ci aspettano ancora a rallentare la crescita del PIL al 4% dal quasi il 9% dello scorso anno, tenuto dalla debole domanda esterna dal Brasile e una prospettiva meno favorevole globale. Inoltre, la crescita rischia di essere ostacolata dalla competitività in declino, le restrizioni alle importazioni e delle forniture. Quattordici dei partner commerciali dell'Argentina, guidati dagli Stati Uniti e l'UE, hanno presentato una denuncia al WTO sulle sue più recenti restrizioni all'importazione. Oltre al disco protezionista corrente, il governo sta aumentando la sua posizione interventista, con lo stanziamento ultima settimana di YPF olio dell'azienda, portando a tensioni con la Spagna. Secondo i dati ufficiali, l'aumento mensile dei prezzi al consumo lieve accelerazione al 0,9% a marzo da 0,7% a febbraio, ma questo era ben al di sotto delle stime private di un aumento di circa il 2%. Inflazione annua è salita al 9,8% dal 9,7% di febbraio. Ci aspettiamo che il tasso di inflazione ufficiale per la fine del 2012 nel range 11,5-12%.


ps
non specificato se PIL reale o nominale ....

 
Ultima modifica:

big_boom

Forumer storico
guarda che l'economia e' cresciuta al ritmo piu' lento un po in tutto il mondo ;)

ahah "Ci aspettiamo che ..." ma che vadano a ca....re :cool:
 

f4f

翠鸟科
guarda che l'economia e' cresciuta al ritmo piu' lento un po in tutto il mondo ;)

ahah "Ci aspettiamo che ..." ma che vadano a ca....re :cool:


certo
se sei a quota pil 100$, 2$ di incremento è un +2%
se sei a quota pil 20$, 2$ di incremento è un +10%

e se (dico:se) i conti li fai sul PIL nominale , con inflazione circa al 10%, non è difficile fare un +11% stando praticamente fermo

mi aspetto ance io che se oggi l'inflazione è al 9.8% , ed è in crescita negli ultimi mesi, possa arrivare allo 11% o più
non è mica una gran predizione :rolleyes::rolleyes:
 

big_boom

Forumer storico
certo
se sei a quota pil 100$, 2$ di incremento è un +2%
se sei a quota pil 20$, 2$ di incremento è un +10%

e se (dico:se) i conti li fai sul PIL nominale , con inflazione circa al 10%, non è difficile fare un +11% stando praticamente fermo

mi aspetto ance io che se oggi l'inflazione è al 9.8% , ed è in crescita negli ultimi mesi, possa arrivare allo 11% o più
non è mica una gran predizione :rolleyes::rolleyes:

gia se sei a quota a 100$ di pil e hai 200$ di debito

e se sei a 20$ di pil e hai 5$ di debito, beh e' un diverso no? ;)

che te frega della crescita, il problema e' l'insolvenza :D
 

f4f

翠鸟科
gia se sei a quota a 100$ di pil e hai 200$ di debito

e se sei a 20$ di pil e hai 5$ di debito, beh e' un diverso no? ;)

che te frega della crescita, il problema e' l'insolvenza :D


e che me ne frega della crescita, se va in mano a 10 famiglie
e che me ne frega del 7% di crescita se ho il 15% di inflazione
e che me ne frega del debito, se non lo pago
e che me ne frega dell'economia .... se qualcosa va male, la nazionalizzo o lo sequestro agli esteri
e soprattutto che me ne frega dell'economia... se son ricco di materie prime che posso svendere

insomma, il paradiso :)
hai già mandato i tuoi risparmi a Buenos Aires ??

Ad esempio, la stessa Kirchner ha firmato un testo di legge che impone alle aziende argentine che sono attive nel comparto energetico e dell’estrazione mineraria di far tornare in patria i ricavi conseguiti attraverso le esportazioni, per poi convertire il tutto in pesos. Tra l’altro, si deve anche sottolineare come qualsiasi tipo di acquisizione in valuta estera deve essere necessariamente accompagnato dall’autorizzazione delle autorità tributarie, anche quando le somme non sono poi così ingenti. Per il momento non è più possibile convertire la valuta nazionale in dollari americani, un effetto voluto per dare nuova linfa alla divisa, ma servirà anche dell’altro.
 

Users who are viewing this thread

Alto