argema... (1 Viewer)

Giovakkino Lamòttazzo

Forumer attivo
Run the Park ha scritto:
Il lazzaretto lo vuoi fare tu :p :p :p

Premessa: non so come funzioni finanziaramente IO, non conosco i retroscena del forum, dei rapporti tra tizio e caio, né conosco la posta privata degli utenti... sono un semplice utente e tutti lo sanno :)

Questione generale: se fosse solo questione di economicità e profitti da generare, allora metà delle cose che ci sono su internet non esisterebbe. Forse neanche internet.

Questione particolare: se è un club privato bisogna dirlo chiaro e tondo, le regole sono diverse da quelle di un forum pubblico. Sennò sarebbe troppo facile dire "è la nostra comunità" quando comoda, e quando non comoda dire "è il forum di tizio"

Non sono assolutamente d'accordo che "chi ha soldi fa le regole", sennò tanto vale creare la monarchia di Re Silvio e farla finita qui.

Questione Ciro: io sono un Signor Nessuno, vedo quel che posso vedere e capisco quel che posso capire, mi sembra proprio fuori luogo che tu mi accusi di sparare sentenze. Esprimo un'opinione personale che come tale va presa.

E poi cmq non è carino darmi della serpe :-o

Mr Run :( mi cade sulla serpe :rolleyes: diventa sempre + acido....... :help:
Sulla questione Ciro non ho parlato di nessuna sentenza, ho solo detto che essendo semplici utenti è meglio fare un passo indietro e non assumere posizione in una vicenda di cui non sono noti la completezza dei fatti...se Lei si sente di esprimere un' opinione personale bene venga...ank' io esprimerò la mia........e poi non ho "accusato " nessuno :( , in una normale dialettika non si può essere sempre concordi su tutto
Sul fatto che chi" ha soldi fa le regole" mi ha citato il Silvio e non intervengo :down: cmq anke in una comunità aperta le regole ci devono essere se pur il fine non è quello economiko ( non credo sia il caso di IO ) ......Argema dà ampia possibilità d' espressione e tolleranza a tutti, abusarne diventa un fatto puramente d' educazione...
 

elena

Forumer attivo
argema, grazie delle spiegazioni. Ci hai coinvolti di + mettendoci al corrente del sistema. E questo è bello.

olte ai soldi spesi c'è anche il tempo e l'impegno per migliorarlo constantemente.

A me IO piace molto. Anche se scrivo poco ma è un punto di riferimento e mi è utilissimo per gli appuntamenti giornalieri, per cui ringrazio. Mi spiace tanto che sia in rosso. :(

ho espresso un'opinione.
io sono tra gli utenti che si sono opposti alla bannatura di ciro nonostante con lui mi fossi scontrata + volte. Però lo leggevo sempre. Tranne quando tirava fuori la storia degli animali.
Il fatto che abbia messo pubblico il suo numero telefonico secondo me era un punto a suo favore. Forse potevate chiarirvi o chissà magari lui aveva davvero superato il limite. Non dimentichiamoci che è un medico e vede ogni giorno gente stare male e se sei un medico con coscienza forse non sei sempre di buonumore. O no?

ora io son curiosa di vedere se gennius sta bene o male. Gli auguro bene ovviamente ma in tal caso non ti sembrerebbe una cosa abominevole quel suo post? Dove anche lì ciro ha fatto intervento rabbioso?


il post di giovakkino invece, era davvero carinissimo e fatto con simpatia, ma tu l'hai chiuso. Segno che ti sei offeso. E per questo ci scusiamo, almeno io mi scuso, le intenzione erano quelle di dire parola in difesa di ciro più che una critica verso di te.

Magari abbiamo sbagliato nell' esprimere pareri sulle bannature, ma credo perchè son persone/nick che si conoscono qua e che, una volta bannate, non si leggono più

Sempre che ce ne freghi qualcosa :rolleyes: :-o
 

Giovakkino Lamòttazzo

Forumer attivo
elena ha scritto:
il post di giovakkino invece, era davvero carinissimo e fatto con simpatia, ma tu l'hai chiuso. Segno che ti sei offeso. E per questo ci scusiamo, almeno io mi scuso, le intenzione erano quelle di dire parola in difesa di ciro più che una critica verso di te.

già .....ci giravano ieri :rolleyes:

116110610500013008.gif
 

luigir

Liberale Radicale
Catullo ha scritto:
luigir ha scritto:
Per quanto riguarda la storia di Ciro ho letto solo una frase riguardante l'augurio a qualcuno od a piu' di uno di ritrovarsi con qualche malato terminale in famiglia... Beh, non so se una frase simile fosse stata pronunciata dal ministro della salute sarebbe passata inosservata, anche ai tempi della sperimentazione Di Bella...

Questo è errato; rileggiti la frase.
Non per fare il paladino delle cause perse, tra cui la mia, ma l'intervento di Ciro andava nella direzione opposta.

"Devo dire che sorrido sempre quando mi arriva gente (anche piene di soldi e all'apparenza intelligenti.... mi ricordo un famoso giornalista del corriere) che ha metastasi dall'alluce destro fino al lobo dell'orecchio e raccontano come hanno curato i primi sintomi a base di:

- omeopatia
- fiori di bach
- peroni nel chiulo di yogurt
- musiche di bhrams
- quarantaquattrogatti in fila per sei col resto di due....


meritate ancora lo sciamano in casa mentre vostro figlio si contorce da infiniti dolori colpito dalla peggiore leucemia.... "

Scritta senza un minimo di riguardo per le sensibilità altrui(alla maniera di Ciro)stigmatizzava, comunque, la superficialità di chi, anche di fronte a sofferenze atroci dei familiari più intimi, ricorreva alle pratiche più sconcertanti.

A me suona come un "ben ti sta", che francamente un medico non dovrebbe mai pronunciare, sembrache tutte le scoperte mediche siano sempre passate all'esame del censore. Ma comunque ritengo quella frase, pronunciata da un medico, molto pesante.

Ripeto, si tratta di sensibilita' personale. Quando si e' disperati si prova di tutto. Spero che nessuno degli amici si trovi in una situazione del genere. Ci sono anche quelli che si limitano alla preghiera, per esempio. che diciamo loro? vi possa cadere un crocifisso addosso? Eppure ci sono alcuni che si dicono miracolati da questo o quel santo...
 

Catullo

Forumer storico
luigir ha scritto:
A me suona come un "ben ti sta", che francamente un medico non dovrebbe mai pronunciare, sembrache tutte le scoperte mediche siano sempre passate all'esame del censore. Ma comunque ritengo quella frase, pronunciata da un medico, molto pesante.

Ripeto, si tratta di sensibilita' personale. Quando si e' disperati si prova di tutto. Spero che nessuno degli amici si trovi in una situazione del genere. Ci sono anche quelli che si limitano alla preghiera, per esempio. che diciamo loro? vi possa cadere un crocifisso addosso? Eppure ci sono alcuni che si dicono miracolati da questo o quel santo...

Sul modo concordo con te e anche sul fatto che la frase lasciava spazio a interpretazioni diverse.
Certe volte mi sono chiesto con quale delicatezza Ciro si possa rivolgere a malati che, magari, si rivolgono a lui solo per avere una parola di speranza.......
Ma questo è un altro discorso e Ciro potrebbe stupirci in merito.

Resta il fatto che, a meno che non venga lesa la dignità altrui con offese gratuite o gravi provocazioni, gli interventi più polemici, spesso, sono i più stimolanti.

E alla fine mi ritrovavo a leggere i suoi interventi perchè, al di là di certe forzature, mi facevano, comunque meditare; nel bene o nel male.

E se Ciro ci legge gli rivolgo un saluto; perchè tutto si può dire fuorchè non ci mettesse passione.

E anche perchè penso che di questa bannatura ne stia soffrendo parecchio.

Un conto è ricevere un insulto da un altro membro del forum(a questo si può sempre reagire), un altro è essere buttato fuori di casa altrui.
 

elena

Forumer attivo
Catullo ha scritto:
E alla fine mi ritrovavo a leggere i suoi interventi perchè, al di là di certe forzature, mi facevano, comunque meditare; nel bene o nel male.

E se Ciro ci legge gli rivolgo un saluto; perchè tutto si può dire fuorchè non ci mettesse passione.

E anche perchè penso che di questa bannatura ne stia soffrendo parecchio.

Un conto è ricevere un insulto da un altro membro del forum(a questo si può sempre reagire), un altro è essere buttato fuori di casa altrui.

catulluccio :) io però non sono tutta pro-ciro. Solo mi spiace perchè vorrei leggerlo ancora.

però...obiettivamente ogni volta che ciro parlava di quelli (come noi) che amano tanto gli animali e gli danno cose buone da mangiare, a me piaceva un pò meno

le persone che non amano gli animali non mi piacciono

Argema li ama

Argema ha dato la possibilità a ciro e gloglo di riscriversi e cambiare modi, non erano mica alla prima bannatura.
 

Catullo

Forumer storico
elena ha scritto:
catulluccio :) io però non sono tutta pro-ciro. Solo mi spiace perchè vorrei leggerlo ancora.

però...obiettivamente ogni volta che ciro parlava di quelli (come noi) che amano tanto gli animali e gli danno cose buone da mangiare, a me piaceva un pò meno

le persone che non amano gli animali non mi piacciono

Io non so se Ciro ami gli animali o no.
Certe volte mi dava l'impressione che, pur di dar contro a qualcuno, forzasse anche le proprie convinzioni.
Anche a me non piacciono le persone che non amano gli animali ma questo non sposta il mio ragionamento.

Se per questo non mi piacciono neanche le persone che danno bollini rossi per partito preso. :)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Il post di Giovakkino, sebbene scherzoso, veniva dopo una frase di Volante1, che ho personalmente gradito pochissimo, che faceva una inopportuna confusione tra me come persona che parla liberamente su questo forum ed il mio ruolo di amministratore, e che dunque metteva implicitamente in dubbio il mio rigore morale in qualità di amministratore.
Ho sempre tenuto molto ben separate le mie due identità, e ritengo che su questo preciso punto, si sia fondato parte del successo di questo forum durante i suoi primi 4 anni di vita.
Il fatto che io sia il proprietario del sito non implica che le mie idee siano privilegiate rispetto a quelle di un altro utente, come pure non sono svantaggiate. Questa non è una frase fatta, ma una mia sentita convinzione. In conseguenza di ciò non ho mai ceduto alla umana tentazione di usare il mio ruolo di amministratore per far valere una mia qualche convinzione.

E' inevitabile comunque che vi siano volte in cui un utente faccia confusione, e si arrivi alla famosa frase "puoi anche bannarmi se non ti piace il mio tono o le cose che dico".
E' qualcosa di molto spiacevole per me, nonostante sia conscio che questo faccia parte della responsabilità che mi assumo parlando anche come libera persona. Di solito dopo una simile frase scelgo di privilegiare la mia posizione di amministratore, dunque chiudo la mia posizione personale con il silenzio.

Il thread di Giovakkino veniva in un momento in cui si erano accumulate troppe cose, e dunque era opportuno intervenire in qualità di amministratore per chiarire diversi punti in maniera seria.
 

Run the Park

Forumer storico
Si sono dette tante cose e rispondere su tutte diventa lungo e penso tedioso.

IMO Ciro risponde con buona approssimazione al profilo del troll, Catullo l'ha espresso in modo molto soft ma essenzialmente chiaro. Un atteggiamento di questo tipo raramente porta un happy ending; su questo argomento mi fermo qui, se ne è parlato anche troppo.

per Argema: ho scritto "è sembrato", più chiaro di così non saprei essere :) sul discorso delle regole penso che siamo d'accordo (ogni tanto capita), il resto è tutto colpa del Giovakkino che cerca lo scontro con la sua consumata abilità :p

per Giovakkì: <inserisci> :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto