argema... (1 Viewer)

velavola

Forumer attivo
Argema ha scritto:
Oh, vela, ma ti innervosisci con me?
Io sono io e tu sei tu, ma io quando mi fai una critica, che sia vera o no, davvero non importa, mi siedo, rifletto, penso, con serenità.
Non mi fa male una tua critica, persino se fosse sbagliata. :)
Ti prego, sdrammatizziamo un attimo io e te, dai :)

Ho letto tutto, compreso il pezzo finale di quel thread dove stigmatizzavi, e sostenevi il pensiero di Amleto.
Ma la frase di Amleto "Parlare di 'odio culturale' è davvero un'espressione che fa rabbrividire." viene dopo 2 tue frasi:
"Odio culturale è quello che lei esprime nei confronti di una ideologia che non vorrebbe fare morti ...
L'odio culturale è quello che traspare occasionalmente in alcune discussioni di questo forum e che lei sembrerebbe fomentare."
Hai cominciato tu.
E per giunta la sua frase è banale. L'avrei detta anche io. Anche a me infatti fanno paura quelle parole, sono forti almeno per me. Questo voleva dire.. non c'erano interpretazioni più sottili e soprattutto non potevano esserci accuse verso di te.

Va bene, non sarai stato emotivamente coinvolto, ti credo, ritiro tutto :), ma dico almeno che hai interpretato 2 volte in senso fortemente negativo delle frasi molto semplici. Perlomeno pecchi di troppa complessità. :lol:

Sarò anche complesso ma se l'utente amleto continua a focalizzarsi su due parole per screditare un ragionamento tu che penseresti?

E la frase di Amleto:
Parlare di odio culturale è davvero una espressione che fa rabbrividire viene prima di quelle due mie frasi.... rileggi per favore.

Se tu hai capito che quella frase era a sostegno del pensiero di amleto perchè lui continua a non capirlo?
Forse perchè ritiene che utilizzi frasi aberranti? :rolleyes:
e tu condividi?
 

Amleto

Forumer attivo
velavola ha scritto:
Argy... e tu difendi chi definisce le frasi altrui aberranti.... :rolleyes:

Io parlavo dell'odio culturale altrui che alcune volte porta alcuni utenti del forum ad esagerare nei propri commenti, non che condivido l'odio culturale o che ci possa essere odio culturale :rolleyes: (se trova questa frase me la posti please)
Mi sembra molto chiaro mentre lei continua a travisare a proposito per screditare un ragionamento chiaro attaccandosi ad un parola.....
Atteggiamento molto corretto.... o ci è o ci fa.
In compenso sul thread da me citato su Israele neanche una parola :rolleyes: :(
Bene :ops:

Ma è lei che ci è o ci fa?
Aberrare: allontanarsi dalla norma, sviarsi. Dal dizionario Garzanti.
Se si riferiva ad altri utenti, perchè ha inserito quelle affermazioni nella discussione con me?
E il suo thread su Israele non l'ho letto, pertanto non posso commentarlo.
 

velavola

Forumer attivo
Amleto ha scritto:
Ma è lei che ci è o ci fa?
Aberrare: allontanarsi dalla norma, sviarsi. Dal dizionario Garzanti.
Se si riferiva ad altri utenti, perchè ha inserito quelle affermazioni nella discussione con me?
E il suo thread su Israele non l'ho letto, pertanto non posso commentarlo.

Qualcuno stabilisce la norma?
lei stabilisce la norma e decide se uno è aberrante?

Si vede che non ha capito il mio intervento.. che era diviso in due parti:
nella prima parte ho difeso la mia interpretazione di comunismo
nella seconda ho difeso a modo mio il suo intervento relativo all'aggressività di alcuni utenti ed ad i toni utilizzati da alcuni utenti per aggredire "opinioni" altrui.

Visto che lei lo ha interpretato come una aggressione nei suoi confronti ho paura che aveva già dei preconcetti dal mio intervento precedente e voleva ahime "vendicarsi".
 

Amleto

Forumer attivo
velavola ha scritto:
Qualcuno stabilisce la norma?
lei stabilisce la norma e decide se uno è aberrante?

Si vede che non ha capito il mio intervento.. che era diviso in due parti:
nella prima parte ho difeso la mia interpretazione di comunismo
nella seconda ho difeso a modo mio il suo intervento relativo all'aggressività di alcuni utenti ed ad i toni utilizzati da alcuni utenti per aggredire "opinioni" altrui.

Visto che lei lo ha interpretato come una aggressione nei suoi confronti ho paura che aveva già dei preconcetti dal mio intervento precedente e voleva ahime "vendicarsi".

Io non ho nessun preconcetto nei confronti di nessuno e credevo che la norma condivisa (non certo stabilita da me) nei thread in cui ho partecipato fosse semplicemente quella della conversazione pacata, senza dietrologie e senza il ricorso a termini che sono incongrui. Io non partecipo (nè commento) topics che parlano di odio: se lei ha trovato traccia di odio in affermazioni di altri, non capisco perchè l'abbia riportato nel thread in cui io scrivevo.
Ancora una volta con la parola 'vendicarsi' richiama concetti che mi sono estranei e davvero non ne capisco la ragione.
Ha iniziato lei ad usare certi termini e poi sarebbero gli altri, cioè io, a fomentare odio e a desiderare di vendicarsi?
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Hai ragione vola :)
comunque tutto mi sembra una grande incomprensione, davvero. Ma confesso che mi sono un pò perso.
ciao :)
 

velavola

Forumer attivo
Amleto ha scritto:
Io non ho nessun preconcetto nei confronti di nessuno e credevo che la norma condivisa (non certo stabilita da me) nei thread in cui ho partecipato fosse semplicemente quella della conversazione pacata, senza dietrologie e senza il ricorso a termini che sono incongrui. Io non partecipo (nè commento) topics che parlano di odio: se lei ha trovato traccia di odio in affermazioni di altri, non capisco perchè l'abbia riportato nel thread in cui io scrivevo.
Ancora una volta con la parola 'vendicarsi' richiama concetti che mi sono estranei e davvero non ne capisco la ragione.
Ha iniziato lei ad usare certi termini e poi sarebbero gli altri, cioè io, a fomentare odio e a desiderare di vendicarsi?


Non esistono thread suoi che io sappia ma esistono thread in cui ognuno può esprimere la sua opinione e se il responsabile del forum mi dice che le parole da me sono incongrue e non adatto a questo posto mi autobannerò senza problemi se no dovrà farsene una ragione visto che quelle parole difendevano il suo intervento che parlava di eccessiva aggressività degli interventi altrui con questo commento:

" Non mi permetto dunque di offendere una persona usando il termine 'vergognatevi' se non condividio le idee esposte, perchè ciascuno avrebbe tanto margine per dire 'vergognatevi' ad altri con ideologie differenti e avrei potuto usare anche io lo stesso metro di comportamento."

Il mio commento era a sostegno di questo suo mentre invece lei lo ha interpretato diversamente ed ora ci gira intorno... :rolleyes:

Ora attendo che qualcuno mi dica se questa frase è offensiva in qualche modo opppure esprime una semplice opinione:

"Sugli eccessi che invece a volte si raggiungono quando si parla di certi temi invece posso condividere che alcune volte l'odio culturale porti ad affermazioni esagerate che colpevolizzanno il tuo pensiero invece che il percorso storico di una cultura che essendo stata una cultura egemone di lungo periodo ha evidentemente lasciato dietro di se morti e distruzione ed ha commesso pesanti errori nel suo percorso evolutivo."

Argy attendo lumi :-?
 

Amleto

Forumer attivo
A me non piace la polemica per se, pertanto anche io abbandono la discussione. Non ho mai inteso nè scritto che ci sono threads miei: solo threads in cui ho scritto.
Saluti
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Come attendo lumi? Ma che sei matto? Mi rimangio tutto.
Vi supplico, fate pace :), vi state fraintendendo.
Ve prego .. vi offro una pizza. :rolleyes:
Vi presento una mia amica. :sad: L'unica che mi è rimasta. :sad::sad:
 

velavola

Forumer attivo
Amleto ha scritto:
A me non piace la polemica per se, pertanto anche io abbandono la discussione. Non ho mai inteso nè scritto che ci sono threads miei: solo threads in cui ho scritto.
Saluti

Mi dispiace..... bastava fare solo un piccolo sforzo, anche da parte mia :(


PS: ho detto thread suoi perchè dal suo post precedente sembrava fosse lei che stabiliva quali erano i termini congrui , la conversazione pacata ecc. quindi la mia era solo una interpretazione e non un dato di fatto.
 

Users who are viewing this thread

Alto