Apulia (APP) APULIA ad un appetitoso supporto e poi ottimo business (1 Viewer)

doctor future

Nuovo forumer
euromandrake ha scritto:
lo so.....
purtroppo devo azzardare....
devo cercare di raddoppiare il mio capitale in 2 anni......
o la va o la spacca.......


oggi sono entrato con una piccola parte tanto x farti compagnia nel viaggio...
 

euromandrake

Nuovo forumer
Avrai soddisfazione.....fidati
Io sto dentro al 70%
Meglio andare avanti a piccoli passi....
E' un titolo che anche graficamente ha bisogno di una scossa che sicuramente arrivera'
per il 4 settembre...... :lol: :lol: :lol:
Intanto l'altro 30% l'ho PUNTATO su Xing sul Nasdaq
:up:
 

doctor future

Nuovo forumer
euromandrake ha scritto:
Avrai soddisfazione.....fidati
Io sto dentro al 70%
Meglio andare avanti a piccoli passi....
E' un titolo che anche graficamente ha bisogno di una scossa che sicuramente arrivera'
per il 4 settembre...... :lol: :lol: :lol:
Intanto l'altro 30% l'ho PUNTATO su Xing sul Nasdaq
:up:


una delle tante cose che ho imparato con gli anni è che SE si ha la convinzione di trovarsi davanti a un titolo interessante, all'inizio magari di un movimento al rialzo accopagnato da volumi sopra la media, entrare in una unica soluzione con buona parte del capitale è sempre sbagliato. Accumulare in vari giorni invece puo' essere la scelta vincente, ti faccio un esempio: a gennaio ebbi la convinzione (come te ora con apulia) che un titolo quotato si trovava ad importanti livelli di prezzo, ideali per una ripartenza verso nuovi massimi storici...il titolo era a 4,3 e i massimi furono toccati a 4,9: iniziai ad accumulare a 4,3 e a 4,5 dopodiche' il titolo volo' a 5 euro, massimi storici...al primo storno a 4,8 ripresi l'accumulo, poi 4,7 - 4,6 - 4,5 - 4,3 :( mi ritrovai in perdita! di poco ma in perdita...continuai l'accumulo ed ora sto guadagnando, con una media di 4,5 e 8 mesi di acquisti...se avessi comprato con il 70% del mio capitale a 4,8 una volta visto il titolo perdere il 20% in poki giorni cosa avrei potuto fare? o vendere o restare fermo (restare fermo è deleterio in quei casi).
con apulia ho gia' tradato altre volte, tutti trade positivi, titolo volatile e divertente se si è dalla parte giusta al momento giusto e con le idee chiare in testa, altrimenti so' caxxi, quindi se non vieni da accumulazione di mesi sul titolo, fissati un tp e uno stop mi raccomando...

simone
 

ciro

Banned
doctor future ha scritto:
una delle tante cose che ho imparato con gli anni è che SE si ha la convinzione di trovarsi davanti a un titolo interessante, all'inizio magari di un movimento al rialzo accopagnato da volumi sopra la media, entrare in una unica soluzione con buona parte del capitale è sempre sbagliato......
simone


Fesserie.....


Su XING faccio presente a mandrago di controllare il cambio... si giocano % come ridere.... ocio... ma se pazienti qualch mese.... vedrai plutone...
 

maramau

Forumer storico
osmizaman ha scritto:
:V ciao amici.......eccomi qua...ciao pizzi :ciao:

Ciao grande bevidor :D :D

ke ne pensate di questa:

IL FONDO SELLA BANKING INV. QUOTATO IN BORSA E BANCAPULIA:,SUO UNICO INVESTIMENTO. AZIONARIO

Bancapulia è controllata dalla famiglia Chiro'.Il gruppo Sella possiede pero' una buona partecipazione,parzialmente tramite Sella Banking Investment,il fondo quotato sulla borsa italiana con la sigla QFSBI.
QFSBI ha rimborsato 845 euro nel giugno 2004 e 1080 euro nel gennaio 2005. Le quote in circolazione sono 12.000,negoziate due volte al giorno,come i titoli su Expandi ed agli stessi orari.
Questo Fondo è stato creato nel gennaio 1999 e venne quotato in borsa nel giugno 2002.
Il fondo QFSBI aveva il 5% del capitale di Banca Apulia. Ha liquidato parte dell'investimento a 7,60 euro nello scorso autunno portandolo al 3,729%.

Attualmente,sulla base dell'ultimo bilancio a fine dicembre 2005 , denuncia un patrimonio di 7.929.625euro. L'unico vero investimento è il 3,729% di Bancapulia per un controvalore di 4.079.659euro. Il resto del patrimonio e' investito in strumenti monetari.

La quotazione in borsa del fondo QFSBI riflette il valore teorico segnalato da Sella Banking: 660,82 euro.
Ma in verita' il mercato dimentica di valutare correttamente la partecipazione in Bancapulia.Infatti,come scrive lo stesso fondo Sella Banking Investment,la valutazione della banca pugliese non è stata cambiata dal 2001. Se la capitalizzazione della banca fosse correttamente effettuata valutando l'azione a 7.95 la cifra diverrebbe 156.615.000 euro

Il 3,729% posseduto da QFSBI dovrebbe essere valutato 5.840.000 euro. e non l'ammontare di 4.079.659 allibrato in bilancio.

Il fondo QFSBI possiede percio' una plusvalenza latente di 1.761.000 euro,pari ad oltre il 22%% del patrimonio del fondo al 31 dicembre 2005. .La valutazione teorica di 660 euro diventa percio' di 805 euro.
Gli amici abbonati potranno dilettarsi a scoprire la teorica valutazione di questo fondo se si applicasse invece la stratosferica valutazione delle azioni Bancapulia effettuata come divertimento contabile piu' sopra. Se trovate degli errori nei calcoli fattemelo sapere. Su queste basi ho acquistato talune quote del fondo .

Il fondo si sciogliera' l' 8 dicembre 2008.Non sembra esserci desiderio di proseguire l'attivita' come testimoniano i due maxi-rimborsi effettuati agli investitori nello scorso biennio.Altrimenti avrebbero mantenuto la liquidità per altri impegni di acquisto.

L'azione della banca foggiana potrebbe pero' crescere ulteriormente prima del dicembre 2008.Proprio Maurizio Sella ha infatti dichiarato pochi mesi fa che "Al Sud servono banche piu' grandi" ricordando le 600 operazioni di fusione ed aggregazione avvenute negli ultimi sette anni.Il pensiero è corso alle (poche) banche meridionali ancora non controllate dai maxi-istituti settentrionali.Tra cui spicca per dinamismo e notorieta' Bancapulia,tornata prepotentemente alla ribalta per l'exploit della controllata ApuliaProntoPrestito.

L'acquisto delle quote del fondo Sella Banking Investment,quotate in due aste quotidiane sulla borsa italiana, permette di posizionarci su un dinamico titolo bancario,controllante la regina di Expandi Apulia Prontoprestito,con un consistente sconto.Un acquisto con uno sconto del 20% su una azione dinamica in un fondo gestito seriamente dal gruppo Sella.
Naturalmente le quote in circolazione non sono molte. La quotazione attuale è di 650 euro.Nell'ultima seduta sono state negoziate una quindicina di quote. .La liquidabilita' dell'investimento è percio' decisamente limitata dalla farraginosita' degli scambi In talune sedute il prezzo è nominale. Ci vuole percio' una grande pazienza sia a comperare che poi a vendere.Anche se il suggerimento è di mantenere l'investimento(a meno di strappi clamorosi di prezzo) fino alla scadenza in quanto il fondo dovra' liquidare le azioni Apulia al valore di mercato entro il dicembre 2008.. Scambi FARRAGINOSI percio' di cui vi ricordiamo di tenere conto.Ma non c'è rosa senza spine .
 

doctor future

Nuovo forumer
ciro ha scritto:
Fesserie.....


Su XING faccio presente a mandrago di controllare il cambio... si giocano % come ridere.... ocio... ma se pazienti qualch mese.... vedrai plutone...


o' sommo mi scuso per aver scritto fesserie, 6 trooooppo avanti caspita, oltre ad apulia conosci anche xing! :eek:
 

euromandrake

Nuovo forumer
INTANTO XING IERI A +5%
ASPETTO I DATI DELLA TRIMESTRALE CHE USCIRA' NELLA PRIMA DECADE DI SETTEMBR( SPERO)
IERI IL RIALZO DI XING E' STATO DOVUTO AD UN RATING POSITIVO CON TARGET 17$
WOW.....
VOGLIO SPECULARCI MA HO PAURA DI RIMANERE FUORI DAL BOTTO....
DUNQUE ...TUTTA DENTRO ...
ASPETTO LA BELL'APULIA.....
ANCHE L'ANALISI TECNICA DI FINECO( NA MERDA)
PRIMA DICEVA STRONG SELL
ORA NEUTRAL-ACCUMULATE.....
IO DICO :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto