apro il post per dibattere sulla validita o meno di cio' che (2 lettori)

deltazero

Forumer storico
Re: cewrto marco delta sul fatto che ci vogliano i soldi si

maurizioferrero1 ha scritto:
d0accdordo e non ci piove anzi l'ho ribadito io da smepre se avessi i soldi le avrei gia fatte io invece che fare cw.

ma andiamo pari passo con i fatti
a 20680 o 20750 te vendi una put giugno 21500 o se ti piace 21000 e poi sei long con il fib se sei capace scalpandolo opure long con stop loss nmesso a 20500 ovviamente adesso non avresti nemmneo emsso gli stop e forse saresti gia uscito dal long di fib come io comuqnue nelle mie previsioni ho emsso 22960 da reevrsa re al rialzo solo se chiudesse sopra tale livello mentre sul ritracciamneto entarre a 22410 come de tto e scritto.

ora prenditi il valore della put 21500 il 12 marzo o anche il 13 marzo in open cioe al valore piu absso scambaito e calcola invece uscrine gia a 22860 22960 sia da fib che dalla vendita put 21500 su cui invece che andare a scadenza la ricompri...cio in quanto ti sei costruito non un straddles o strangles (sulla teoricita' delle opzioni son d'accordo con te mai studiate le facevo fino al 2001 con successo poi un mancato stop su cw enel nel amrzo 2001 mi ha segato) m una posizione rialzista prendendo un fib e vendendo una put stop questo e cio che conosco e consilgio vendere e comrpare call e put non fa parte delle mie conoscenze poiche troppo difficile da consigliare e seguire certo che es empre meglio che scrivere come ha fato spesso squirrel e lupin che comprano le clal 25mila marzo o a febbriao perdendo poi tutto. anche se sono 50 euro ma epr 10 divemntano 500 a lupain non fanno un baffo ma chi l'ha seguito magari era un operaio. e 500 buttati son soldi..

comuqnue andiamo per gradi prendi il valore put 21500 con mib a 20680 20800 e porendi il valore raggiunto a 22960 dove intanto io dico vendiamo per rislaire solo se sueprati in clsoed avendo gai annunciato il ritracciamento ai 22400 il resto e' teoria'' ciao.

ok maurizio hai ragione,continua cosi che vai bene
ciao marco
 

Herman

Forumer attivo
Ehm.... dovere di cronaca e memoria storica mi portano, alla scadenza fib marzo, a rilevare un gap esistente tra il fib giugno e il mib30. Chiaramente quota meno il fib del sottostante.... :)
 

maurizioferrero1

Forumer attivo
lupaccio lungi da me la presunzione di volere far cambiare v

operativita a deltazero o a te.visto che delta dice che fa 100% di gain su tutto il capitale non ha certo bisogno dei miei suggeriemnti.visto che sa piramidare posizioni riducendo il rischio e aggiustandosele man mano.


ma avevo detto lasciamo stare la teoria.
mi si rimprovera di illustrare le cvecchie cose ..ma serve a ribadire che io indovino i reverse e i max rialzi poi ognuno fa come gli piace. solo per le cose recenti ti ho detto di veenrdti tutto a 23800 o sul mancato 23650?? si che te l'ho detto anche eprche ve l'ho scritto anche in pvt e varie volte. con la consizione mi sbgalio solo se il mib chiudesse sopra 23860 (su mibo parlo di mib).

vi avevo scritto che saremmo tornati a ribassare verso primo step 21850 e sotto 21800 tornavamo ai minimi 20680 20800 sui quali salire long.. certoc he ve l'ho scritto semrpe il 30 gennaio sul post la mia operativita' e in pvt..
vi ho ribadito con assoluta certezza che si entrava a 20680 mediando se il caso a 20360 20260 poiche sicuro che non avremmo rotto i 20mila a marzo in vista dei dividendi..

bene stabilito cio,, a me non frega niente della teoria sulle opzioni con la mia operativita serve a poco,o non serve.. so che se vendo una put 21000 col mib a 20680 prendo 1000 punti max 1300 per giugno , non ne parliamo su una put 20000 dove grasso che cola si prendevano 400-500 punti ,ora se pero' sono certo che si torna sopra 22200 e tra 23650 entro fine aprile maggio..allora vendo una put 21500 prendo almeno 1600- 1900.... e sul ritorno a 22960 dove lupian ancora una volta non e' uscito secondo le mie indicazioni io vendo il fib e pure mi ricopro dell aput 21500 venduta a 20680 che nel frattempo con mib a 22960 e andata oggi in scambio a 1110 ma magari valeva molto emno a 22960 e magari il 13 marzo l'avevo venduta a oltre 1900 2000 punti ma li potete cercarla da soli.
poi abbaimo un fib preso a 20680 long.. che come fa lupian si vende bene ma come dicevo io si poteva anche sclpare benissimo..
per cui a voi la palma dì'oro della preparazione teorica sulle ozpioni.. ma cosa ve ne fate se poi sbagliate le rpevisioni di rialzo o ribasso??

per esempio credo deltazero di evrti detto di vednere a 23650 perche si tornava ai minimi di ottobre come hai operato in questo emse?? sei entarto ai minimi e come.. una volta vi dissi fate un post su opzioni ed avevo scritto cosi si confrontano le strategie online.ma dopo poche settimane lo avete abbandonato perche' era in forte eprdita.
 

francescomarzia

Forumer attivo
mettaimola cosi lupaccio e deltazero.

se avessi detto , visto che son certo che a giugno siamo ancora a 23650 andiamo long con un fib e vendo una put 22500 giugno.. prendendo piu di 2500 punti mi avreste sicuramente dato del pazzo....
ma vednere una put 20000 col fib a 20600 siete certi che avreste epreso almeno 700 punti??


e arrivati ad oggi potete dire che ho sbgaliato..?
fatti e non pugnette..
le soooo tutteeee :-D :-o :-D
 

arseniolupin

Forumer storico
maurizio

sei proprio di "coccio".

ma come fai a non capire?

facciamo così, hai ragione tu, ma lascia stare le opzioni per favore. risparmiati di fare queste brutte figure.
 

gioric

Forumer storico
scritto da Deltazero

vedi maurice ferre ,perche non ti ho dato re
perchè di queste cose non sai un pace e bene

azzo!!!!

pure Deltazero! :-D

aohhh!!!!
ce ne fosse uno (dicasi uno!) che una volta tanto x sbaglio ti fa un complimentino :-D :-D :-D
 

francescomarzia

Forumer attivo
ma perche?? non ragionate sui numeri??

una volta tanto???

se vendi una put 20000 con fib a 20600
o vendi una put 21500 il premio che incassi e' lo stesso?? stiamo aprlando di scadenza giugno!!!


se io sono sicuro che ritorniamo a 23650 come avevo detto tornaimo a 20800 da 23650 .
perche devo vednermi una put 20000 che mi dava meno di 800 punti invece di uan 21500 che di punti me ne dava oltre 2000???

dove stava il rischio??? che a scadenza andavamo a 20000?? embe

avevo preso dalla vendita oltre 2000 punti e se eravamo a 20000 ne pagavo 1500 era sempre gain.. mentre con la mia previsione giusta era ok anche vednersi uan put 24000.giugno.

ricordate sembrate che capiate tutto ed invece pippe... il rischio e 'maggiore a vednersi una put 24000 oggi 6 giugno 2003, che una put 26000 in quanto se si va a 20000 in ottobre la put venduta abse 24mila ti fara perdere il 1000% mentre la put 26000 magari solo il 400%..


comuqneu quelle oeprazioni sono da me consilgiate solo sui bottom da crollo e sulla parte alta del range infatti 25800 ho detto vendersi 26000 call settembre.. le critiche sui risultati non sulle balle toeriche grazie.
 

arseniolupin

Forumer storico
Re: ma perche?? non ragionate sui numeri??

francescomarzia ha scritto:
una volta tanto???

se vendi una put 20000 con fib a 20600
o vendi una put 21500 il premio che incassi e' lo stesso?? stiamo aprlando di scadenza giugno!!!

niente, sei di coccio.

ci dovevo già rinunciare allora a spiegarti la cosa.

eppure sia io che herman e deltazero ti abbiamo spiegato la cosa su questo post.


ti ripeto il consiglio.

lascia perdere le opzioni dedicati ad altro, non è proprio far tuo.

con amicizia te lo dico, perchè se veramente ci operassi con le mib0 sarebbero dolori.
 

Users who are viewing this thread

Alto