APRIAMO GLI OCCHI PER NON DOVER APRIRE IL... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

foo fighter

Forumer storico
Buongiorno a tutti mi chiamo Renzo e sono un assiduo lettore da oggi iscritto.
In questi mesi ho letto questo 3d che ritengo uno dei più coinvolgenti anche perchè i mercati finanziari sono estremamente noiosi nel loro essere perdutamente al rialzo.
Detto ciò avrei alcune domande da porvi, fermo restando che faccio il geometra e non il medico e pur informandomi ovviamente non arriverò mai alla vera verità, come la maggior parte di noi penso, ma cerco di essere almeno consapevole per quanto possibile...
Perchè considerate i vaccini "non vaccini" bensì terapia genica nonostante sia dimostrato che non vanno a modificare il dna? o comunque la definizione di terapia genica che io trovo in internet non viene ricollegata ai vaccini Mrna.
Pongo questo quesito poichè parlando con amici medici che si occupano anche di omeopatia ad esempio, quindi non con il paraocchi dove la medicina classica risulta essere l'unica strada da seguire, questi mi dicono e sostengono che non si tratti di terapia genica...
Prendo spunto dal messaggio qui sopra....i numeri sono quelli, ma oltre avere quasi 4.5 volte i tamponi fatti in più nel 2021, a maggio dello scorso anno era appena finito il lockdown per cui i pochi positivi probabilmente erano dovuti a quel motivo....quindi non so se sia correttissimo paragonare i due periodi....era così un mio pensiero.

Per il resto è tutto molto fumoso.
scusate l'intromissione e grazie a chi vorrà rispondere.

terapia genica l'ho sentito usare in alcuni articoli in realtà ad esempio preso da questo articolo di Nature che spero sappiate cosa è, mRNA vaccines — a new era in vaccinology | Nature Reviews Drug Discovery

"Over the past decade, major technological innovation and research investment have enabled mRNA to become a promising therapeutic tool in the fields of vaccine development and protein replacement therapy. The use of mRNA has several beneficial features over subunit, killed and live attenuated virus, as well as DNA-based vaccines. First, safety: as mRNA is a non-infectious, non-integrating platform, there is no potential risk of infection or insertional mutagenesis. Additionally, mRNA is degraded by normal cellular processes, and its in vivo half-life can be regulated through the use of various modifications and delivery methods9,10,11,12. The inherent immunogenicity of the mRNA can be down-modulated to further increase the safety profile9,12,13. Second, efficacy: various modifications make mRNA more stable and highly translatable9,12,13. Efficient in vivo delivery can be achieved by formulating mRNA into carrier molecules, allowing rapid uptake and expression in the cytoplasm (reviewed in Refs 10,11). mRNA is the minimal genetic vector; therefore, anti-vector immunity is avoided, and mRNA vaccines can be administered repeatedly. Third, production: mRNA vaccines have the potential for rapid, inexpensive and scalable manufacturing, mainly owing to the high yields of in vitro transcription reactions."

Credo che l'origine sia dovuta alla assonanza con alcune pratiche nelle terapie genetiche e nella differenza rispetto ai vaccini più tradizionali basati sul dna del virus. Questi basati sull'rna messaggero sono diversi e si basano su usare queste molecole per stimolare la risposta immunitaria dell'organismo. COmunque sono sempre vaccini. Qiundi perchè basata su geni (mRNA), vedi questo link da cui ho preso questa definizione Messenger RNA (mRNA) (genome.gov)

"Messenger RNA (mRNA) is a single-stranded RNA molecule that is complementary to one of the DNA strands of a gene. The mRNA is an RNA version of the gene that leaves the cell nucleus and moves to the cytoplasm where proteins are made. During protein synthesis, an organelle called a ribosome moves along the mRNA, reads its base sequence, and uses the genetic code to translate each three-base triplet, or codon, into its corresponding amino acid. "


Credo che il punto qui è che nessuno ha mai usato questo tipo di vaccini su scale come quelle di oggi e NESSUNO ha idea di quali controindicazioni possano provocare nell'organismo umano a medio e lungo termine. E qui penso ai bambini e non agli anziani di 80 anni che francamente non credo che possano pensare di avere aspettative di lungo termine (detto con molto rispetto, ma è la verità). Ricordo che con questi vaccini COVID siamo passati dalla fase 3 direttamente all'uso di massa (abbiamo saltato la fase 4 che è il normale iter di approvazione di OGNI vaccino, e solo perchè sono riusciti a fare passare la procedura di emergenza dato che ci dicono non ci sono terapie alternative. Ci viene detto che sono sicuri e senza conseguenze ecc. ma nessuno lo sa veramente perchè NON ci sono studi o prove di lungo termine a provarlo che si sarebbero dovute fare nella fase 4, quindi è in corso una sperimentazione sull'essere umano su larga scala. Sta di fatto che chi li produce non risponde di eventuali danni e questo è inaccettabile visto che grazie a questa sperimentazione che dovrebbe essere a questo punto gratuita visto che non hanno spese per la fase 4, ci stanno facendo oltretutto un enorme business.

Io non sono contrario ai vaccini, sono contrario a questo e al metodo applicato e al fatto che sono state negate alternative terapeutiche possibili ed esistenti per motivi, penso, di business
 
Ultima modifica:

Coramina

out of this world
Coramina, ma secondo te ai poteri forti, ammesso che esistano, rettiliani o meno che siano, cosa può importare di togliere la libertà a Coramina, al ragioniere o al geometra?

Stai scherzando vero? mi viene da chiedermi dove hai vissuto in questi anni?
Scusami ma sono un pò stanca, perdonami se non mi dilungo, e ti rispondo con una domanda in modo poco corretto:
Cosa interessa alla Cina o USA di COMPRARE dati relativi alle mie o alle tue movimentazioni su internet, siti che si sono aperti, ricerche effettuate, like che ho rilasciato? cosa compro o evito, dove lo compro, quanto tempo ci metto, ecc ecc ecc

Anni di ricerche di mercato, studi di identità, profili psicologici, su TUTTO.
Sintetizziamo con una parola possesso.
Probabilmente sono in grado di anticipare le tue necessità e ancor meglio farti credere che la proposta che ti offrono è la migliore che tu possa avere.

A mio parere si è arrivati a questo punto per una unica ragione. Il fallimento.
Non c'è spazio per tutti sul pianeta terra, non c'è pensione per tutti, non ci sono ospedali per tutti, non c'è territorio per costruire case per tutti.
Cosi dicono ma la verità è che NON interessa risolvere i problemi, anzi li sfruttano arricchendosi :)
Decenni che fanno vedere in tv bambini africani mal nutriti ricoperti di mosche e con miliardi raccolti non hanno risolto nulla... o sono scemi o NON vogliono risolvere il problema perchè va bene cosi.
Fallimento umano, nonostante scienziati, professori, virologi, psicologi, economisti. Stessi problemi da secoli....
 

candythief

Forumer attivo
Giusto, perché la scienza è come la religione, no? E' un atto di fede, e si può prendere dal web, mica migliaia di giorni di applicazione, con duro lavoro, di metodo scientifico.

hai ragione sono stati necessari anni :accordo:

migliaia di giorni di applicazione
per fottere una massa di persone


oltraggiando il giuramento di Ippocrate su tf daily
e trarre profitto da questa distorsione della realtà
spacciandola per rigoroso metodo scientifico...assai poco fico per la salute delle persone

il covid dei pipistrelli è stato semplicemente l'upgrade di un processo iniziato DA ANNI
perché il comparto vaccinale, che in origine poteva avere una funzione utile,
è divenuto tanto profittevole per ambire ad abusarne in modo vergognoso trasformando questo pianeta in un vaccinatoio

2009
2021

consiglio di dedicare 73minuti del tuo tempo di risparmiatore cauto alla visione di questo video
per agevolare la comprensione posto anche la soundtrack



Entomologo. Il luogo è utile per la professione. :)

in quanto all'entomologia
gli ultimi mesi a livello planetario dimostrano purtroppo
che per tanti bipedi la capacità di discernimento di un insetto è un traguardo ambizioso
perché non essere ancora riusciti a comprendere il meccanismo fottitore di massa che sta dietro al contesto presente
palesatosi in modo inequivocabile nel 2020 col mitico pipistrello del mercato del pesce di Wuhan
è abbastanza inquietante quindi studiare gli insetti con impegno può essere istruttivo :accordo:

.
 

foo fighter

Forumer storico
Esatto. Per parlare di complotti sui vaccini, richiedo una precisa competenza in materia.

Vado tranquillo come tu chiedi, ma permettimi prima di riscrivere la tua frase in una sintassi e grammatica decente, ossia non grillina:

Se ti piace crederlo, va' tranquillo. Non puoi sapere chi io sia e cosa abbia studiato (oppure di cosa io abbia il diritto di parlare) e anche se tu lo sapessi, cambierebbe poco per te. Né a me interessa parlare con chi mi chiede di giustificare il mio pensiero con un titolo, una professione o altro.

Carissimo Risparmiatore Cauto, mi fa piacere di sentirtelo dire e mi trovo anche d'accordo. Ti faccio notare però che non stai applicando la stessa solerzia e i legittimi dubbi ad altri aspetti piuttosto gravi, ad esempio le approvazioni dei vaccini e i dati della loro reale efficacia non sono mai stati realmente forniti a detta di ricercatori che poi hanno pubblicato articoli su riviste mediche (Lancet e BMJ ad esempio). sono state più le dichiarazioni dei CEO assurte a Scienza che i dati a essere considerati prove nel loro processo approvativo. Per cui fai bene a pretendere ma fallo a 360 gradi. Poi detto fra noi se uno vuole fare il vaccino, lo faccia, basta che non venga imposto e reso obbligatorio
 

Coramina

out of this world
Carissimo Risparmiatore Cauto, mi fa piacere di sentirtelo dire e mi trovo anche d'accordo. Ti faccio notare però che non stai applicando la stessa solerzia e i legittimi dubbi ad altri aspetti piuttosto gravi, ad esempio le approvazioni dei vaccini e i dati della loro reale efficacia non sono mai stati realmente forniti a detta di ricercatori che poi hanno pubblicato articoli su riviste mediche (Lancet e BMJ ad esempio). sono state più le dichiarazioni dei CEO assurte a Scienza che i dati a essere considerati prove nel loro processo approvativo. Per cui fai bene a pretendere ma fallo a 360 gradi. Poi detto fra noi se uno vuole fare il vaccino, lo faccia, basta che non venga imposto e reso obbligatorio

esattamente, ma il libero arbitrio non è consentito.

A tal proposito rispolvero un personaggio di studi giovanili
Kant. Libertà e Responsabilità – Sum ergo Cogito (luigidibianco.com)

Buona serata a tutti
 

WingChun

守攻同期
Ma si, le decisioni di rilevanza scientifica devono essere prese dai politici, il ministro Di Maio diplomato di Pomigliano, Toninelli l'assicuratore, Cancelleri il magazziniere, la Taverna segretaria di ambulatorio.

sto commento mi ricorda le vignette di altan dell'ombrello.

un ministro dietro ha un ministero, composto da tecnici e funzionari.
lui ci mette la faccia e un simbolo che di solito richiama degli ideali, qualsiasi natura siano.

ma in questo sistema messo in piedi tutti se ne possono lavare le mani.

colpa dell'algoritmo, colpa del comitato... colpa del ce lo chiede l'europa (il culo)... fate preshto...

che tre quarti dei politici intelligentoni della parte giusta competente non sono laureati.
qualcuno nemmeno s'e' mai sporcato a vendere bibite (manco quello), perche' ci aveva il paparino o ci aveva il partitino dietro in cui evidentemente eccelleva di lingua.
 
Ultima modifica:

Robert Shmadtke

L'estremista
Esatto. Per parlare di complotti sui vaccini, richiedo una precisa competenza in materia.

Vado tranquillo come tu chiedi, ma permettimi prima di riscrivere la tua frase in una sintassi e grammatica decente, ossia non grillina:

Se ti piace crederlo, va' tranquillo. Non puoi sapere chi io sia e cosa abbia studiato (oppure di cosa io abbia il diritto di parlare) e anche se tu lo sapessi, cambierebbe poco per te. Né a me interessa parlare con chi mi chiede di giustificare il mio pensiero con un titolo, una professione o altro.
Io ho parlato di libertà, religione e scienza. Ho citato un'unica evidente puttanata scientifica per parlare di scienza e religione. Non ci sono complotti. È tutto evidente per chi dubita. Se tu credi che le corporation farmaceutiche lottino per debellare tutte le malattie probabilmente credi anche che che la lockeed martin lotti per far cessare ogni guerra.

Il senso della seconda parte del tuo post sinceramente non l'ho capito. Se ti va spiega.
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Coramina, ma secondo te ai poteri forti, ammesso che esistano, rettiliani o meno che siano, cosa può importare di togliere la libertà a Coramina, al ragioniere o al geometra?
Bello perché sei entomologo (tra laltro identificando il tuo essere in questo termine rispondendo alla domanda "chi sei?")...ma vuoi esprimere opinioni su politica, religione, libertà. Sicuro di avere i titoli???? Non è meglio tacere e lasciar parlare storici filosofi laureati in scienze politiche che tanto so sono dedicati a queste materie???
Perché non rispetti i principi di un sapere compartimentato che predichi?
O predichi sta roba solo per zittire e screditare gli interlocutori?...ma tu ti riservi di parlare di ogni cosa...
 

Risparmiatore cauto

Nuovo forumer
Bello perché sei entomologo (tra laltro identificando il tuo essere in questo termine rispondendo alla domanda "chi sei?")...ma vuoi esprimere opinioni su politica, religione, libertà. Sicuro di avere i titoli???? Non è meglio tacere e lasciar parlare storici filosofi laureati in scienze politiche che tanto so sono dedicati a queste materie???
Perché non rispetti i principi di un sapere compartimentato che predichi?
O predichi sta roba solo per zittire e screditare gli interlocutori?...ma tu ti riservi di parlare di ogni cosa...

Ero ironico, se capisci cosa studiano gli entomologi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto