APRIAMO GLI OCCHI PER NON DOVER APRIRE IL... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

misista.armando

Forumer storico
Variante Delta, quanto è pericolosa e per chi
Sulla base delle prove scientifiche disponibili, sappiamo che la variante Delta è più trasmissibile rispetto ad altre varianti circolanti, per questo si diffonde rapidamente. È più contagiosa del 40-60% rispetto alla variante inglese e può essere associata a maggior rischio di ricovero in ospedale.

Tuttavia, il rischio complessivo di infezione da SARS-CoV-2 correlato al previsto aumento della circolazione della variante Delta per la popolazione generale è considerato basso per le persone completamente vaccinate e invece da alto a molto alto per quelle parzialmente o non vaccinate.
 

misista.armando

Forumer storico
Variante Delta, quanto si diffonderà in estate e tra quali fasce di popolazione
È comunque molto importante progredire con la campagna vaccinale a un ritmo molto elevato. “In questa fase diventa cruciale che la seconda dose di vaccinazione venga somministrata entro l’intervallo minimo autorizzato dalla prima dose, per accelerare la velocità con cui gli individui vulnerabili vengono protetti”, scrive l’ECDC.

Ad oggi in tutta l’Ue circa il 30% degli individui di età superiore agli 80 anni e circa il 40% degli individui di età superiore ai 60 anni non hanno ancora ricevuto un ciclo completo di vaccinazione.

Per questo, “è molto probabile che la variante Delta circolerà ampiamente durante l’estate”, in particolare tra gli individui più giovani che non sono oggetto di vaccinazione. Cosa che potrebbe causare un rischio per gli individui più vulnerabili di essere infettati “e sperimentare gravi malattie e morte se non sono completamente vaccinati”.

Secondo gli esperti dell’ECDC, entro l’inizio di agosto il 70% delle nuove infezioni da Sars-CoV-2 nell’Unione europea sarà causato dal nuovo ceppo indiano. Questa percentuale salirà addirittura al 90% entro fine agosto.
 

misista.armando

Forumer storico
Cosa succederà a settembre
Esiste un gradiente di rischio di età ben documentato per SARS-CoV-2, in cui i gruppi di età più avanzata e quelli con comorbilità sottostanti hanno maggiori probabilità di essere ricoverati in ospedale o morire a causa del Covid. In uno scenario di riduzione graduale del 50% delle misure di intervento non farmaceutico entro il 1° settembre, l’incidenza di SARS-CoV-2 dovrebbe aumentare in tutte le fasce di età, con l’incidenza più alta in quelle con meno di 50 anni.

Gli scenari di modellazione dell’ECDC indicano che qualsiasi allentamento durante i mesi estivi del rigore delle misure non farmaceutiche che erano in atto nell’UE all’inizio di giugno potrebbe portare a un rapido e significativo aumento dei casi giornalieri in tutte le fasce d’età, con un aumento associato dei ricoveri ospedalieri , e decessi, che potrebbero raggiungere gli stessi livelli dell’autunno del 2020 se non verranno prese misure aggiuntive.

Variante Delta in Italia, tra focolai e vaccini: il parere degli esperti
E in Italia? Da noi la variante Delta del Covid circola da Nord a Sud, con diversi focolai su cui sono puntati gli occhi degli esperti: Puglia, Trentino Alto Adige, Lombardia, Campania, Abruzzo, Emilia Romagna, Sardegna.

La variante indiana colpisce anche nel Belpaese di più la fascia giovanile e sotto i 30 anni, semplicemente perché sono tra i meno vaccinati, come ha sottolineato l’ex numero uno dell’Ema e consulente del commissario per l’emergenza Covid, Guido Rasi. Che ha rimarcato, proprio per questo, che “è importantissimo vaccinare anche la fascia 12-16 anni“.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Il problema vero è che viene data voce a questi consulenti che reputo grandissimi idioti, pagati per fare cosa ?
che vorrebbero vaccinare anche i bambini ed i ragazzi.

0- 19 anni - popolazione italiana 10.745.563 unità

Positivi in 16 mesi = Nr. 643.084 = 6%

Decessi per "concorso covid" = Nr. 19 in 16 mesi = 1 decesso al mese ????????

Lo 0,0029% dei positivi.

Chissà quanti ne sono morti per altre cause nello stesso periodo, anche solo per incidenti.

Lo 0,00017% della popolazione. Quasi 2 ogni 1.000.000 di popolazione. IL NULLA
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Nessun doppiopesismo

piano piano arriveranno altri BAN ad altri utenti che usano la volgarità e le offese
Niente di personale comunque
Ciao Brinzione
Rinnovo la richiesta di chiudere questo spazio pur lasciandolo negli archivi con i post leggibili per la consultazione. Ritengo che non si possa utilizzare questa discussione da me creata, per lanciare una propaganda pro vaccini contraria allo scopo per cui l'ho aperto, approfittandosi del fatto che ho deciso di non postare più per non alimentare ulteriori polemiche.
Questi signori , che continuano a provocare oltre ad aver causato dei ban, possono se vogliono aprirsi uno spazio e quindi chiedo fermamente che non utilizzino questo.
Confido in una cortese risposta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto