APRI GLI OCCHI PER NON DOVER APRIRE IL....... (1 Viewer)

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Valore intrinseco
Centinaia di anni fa, i viaggiatori accettavano banconote chiamate traveller's cheques perché credevano che le banche che li emettevano avessero una buona reputazione. Una volta presentati questi assegni a una banca locale, ricevevano indietro le banconote nella valuta locale, senza che ci fosse un'autorità centrale che le autenticasse. Oggi, però, le persone non la pensano così. Credono che sia necessario un governo per garantire il valore del denaro.

Ma il vero denaro si basa su caratteristiche naturali, come il valore intrinseco, la durata, la divisibilità, l'uniformità, la portabilità, la scarsità e l'accettazione pubblica. Queste caratteristiche sono essenziali affinché un mezzo di scambio funzioni come standard di pagamento onesto, cosa che non accade con le valute emesse dalle banche centrali.

Una volta istituiti, i cambiavalute Rothschild hanno trasferito la preziosa energia del lavoro dal popolo a se stessi.

Il denaro, creato dal nulla e sostenuto dal debito, non può e non compra oggetti di valore, è una frode. Finché esisterà l'illusione che il "denaro a debito" abbia un valore, e le pecore continueranno ad acconsentire a questa illusione partecipandovi, non saranno liberate dalla loro schiavitù del debito.

Quando la gente si sveglierà e si renderà conto che la maggior parte delle banche non solo è in bancarotta, ma è anche corrotta, passerà in massa all'oro come mezzo di pagamento, come ha già fatto per secoli.

Il denaro sostenuto dal debito è un crimine contro l'umanità
Nella società odierna, le persone di tutto il mondo hanno dato per scontato che la "carta" sia denaro, ma si tratta di un'illusione collettiva senza senso a cui tutti sono stati costretti a credere. La gente pensava che fosse necessario un governo per garantire il valore del denaro.

Il vero denaro si basa su proprietà naturali, come il valore intrinseco, la durata, la divisibilità, l'uniformità, la trasportabilità, la scarsità e l'accettazione universale. Queste proprietà sono essenziali affinché uno standard di scambio equo diventi universalmente accettato. Questo non è il caso delle valute emesse dalle banche centrali.

A differenza della moneta emessa dalle banche centrali, l'oro ha sempre avuto un valore; il denaro a debito di oggi è un fardello altrui, sostenuto da promesse inaffidabili che alla fine non possono essere mantenute. Il denaro è l'opposto del debito e quindi il denaro non può essere garantito dal debito. In altre parole, è un crimine contro l'umanità. Inventato da Mayer Amschel Rothschild e costruito sul fatto che il denaro è un flusso di energia noto come moneta, generato dalla combinazione di materie prime, beni, servizi e lavoro delle persone.

In questo modo i Rothschild hanno ottenuto il monopolio su tutti i flussi energetici del pianeta Terra. Un sistema di lavoro schiavo sostenuto a livello globale, basato sul denaro a debito emesso dalle loro banche centrali, infiltrate in ogni governo e paese.

Il flusso di denaro destinato a ritornare a loro fornisce una solida opportunità per il completo controllo finanziario ed economico.

Controllando l'offerta di moneta e corrompendo i governi, hanno reso il loro denaro a debito, privo di valore, uguale al denaro energetico del popolo! Una frode di proporzioni spudorate.

Il denaro creato dal nulla e sostenuto dal debito non dovrebbe comprare oggetti di valore, perché è una frode. Ma finché la gente si illude che il "denaro a debito" abbia un valore, e le pecore accettano questa illusione, i popoli non si libereranno dalla schiavitù del debito.

L'iper-liquidità diventa iperinflazione
È giunto il momento di prestare attenzione a ciò che i governi stanno facendo e di agire di conseguenza acquistando quanto più oro e argento possibile.

Il problema della crescita rapida e massiccia del debito pubblico è che, al momento opportuno, le Banche Centrali dovranno aumentare i tassi di interesse e saranno molto riluttanti a farlo, accelerando così l'inflazione.
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Finora gli eccessi della stampa di moneta sono stati eliminati nel mercato immobiliare, nelle criptovalute e nei prezzi delle azioni, ma non sarà così.

La prossima fase dell'iperliquidità sarà l'iperinflazione, dovuta all'aumento della velocità del denaro in circolazione. In una crisi di fiducia nel denaro, come il dollaro, l'euro o lo yen, ecc. è questo che provoca l'iperinflazione, originata da una pura manipolazione valutaria.

Gli acquisti dei consumatori sono diminuiti drasticamente, il che significa che non tutto il nuovo denaro è ancora in circolazione. Una parte è stata utilizzata per pagare i debiti o viene risparmiata, perché nessuno investe.

Prima o poi questo denaro dovrà tornare in circolazione e questo annuncerà un periodo di iperinflazione, che significa: troppo denaro per meno beni.

L'establishment dello Stato profondo ha paura dei movimenti e delle azioni della gente, come "Fermare la Fed" e, di fatto, porre fine a tutte le banche centrali. E questo è esattamente ciò che sta per accadere. Causato dal sistema bancario stesso.

Nel momento in cui questo accadrà, verrà introdotto il nuovo sistema monetario QFS, controllato dal popolo. La politica dei patrioti è quella di lasciare che il nemico si autodistrugga e questo sta accadendo in tempo reale, sotto i nostri occhi. Per essere sicuri, fate scorta di acqua, cibo e beni di prima necessità per qualche settimana.

Il risveglio ha un prezzo. Può essere stato difficile e doloroso superare le varie fasi del risveglio, e soprattutto convincere gli altri. È una sfida, ma aprire gli occhi e le menti delle pecore è ancora più difficile.

È una lotta contro il tempo e l'ingiustizia. Le pecore sono sballottate da una parte e dall'altra senza avere la minima idea di cosa stia realmente accadendo, ma sono ansiose di mettersi in fila per la loro iniezione gratuita di Covid tossico, che ha predestinato due terzi della popolazione a una partenza anticipata dal pianeta Terra.
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
DOVE CI TROVIAMO E COME CI SIAMO ARRIVATI
Il piano l'hanno attentamente studiato.
La prima fase è stata quella dei lockdown; il primo da marzo a maggio del 2020, il secondo da novembre 2020 ad aprile del 2021.
In questa fase hanno mostrato alla popolazione che libertà, diritti, ma anche opportunità e abitudini che fino ad allora erano scontati, potevano ora essere limitati e sequestrati del tutto. La gran parte della popolazione tutto questo l'ha accettato o subìto, credendo che fosse necessario per tornare alla "normalità" e benché il ritorno a tale "normalità" fosse spostato sempre più in avanti (all'inizio parlavano di due settimane -c'è qualcuno che se lo ricorda?- poi si è partiti con gli slogan del "salviamo..." - salviamo l'estate, Natale, Pasqua, di nuovo l'estate, di nuovo Natale, ecc).
La prima fase è stata solo l'accurata preparazione psicologica alla seconda, che si è aperta all'inizio del 2021. La seconda fase è stata quella del noto trattamento salvifico, inizialmente offerto, poi imposto (direttamente o indirettamente), sempre con la promessa del ritorno alla "normalità" e quindi alla libertà. La prima fase, con il lockdown duro, era assolutamente indispensabile; il terrore instillato con le immagini terrorizzanti, infatti, non sarebbe stato sufficiente e occorreva agitare anche lo spettro di nuove "chiusure".
Ed è allora partita un'escalation che dovremmo avere ben chiara nella memoria: obbligo per i sanitari, obbligo per gli over-XY e poi a mano a mano esteso alle altre categorie. Green Pass introdotto inizialmente per ristoranti, bar e palestre, e poi come condizione indispensabile per esercitare il diritto al lavoro.
Parallelamente, si svolgeva anche l'escalation della campagna inoculatoria: prima si è detto che due dosi avrebbero garantito una duratura "immunizzazione"; in autunno 2021, smentendo ciò, è cominciata la campagna per la terza dose ed è ormai prevedibile che presto ci sarà la quinta.
Chi non ha offerto il braccio è sottoposto ad apartheid, è "escluso dalla società", come ha dichiarato lo stesso Draghi, e ha perso lavoro e retribuzione.
Chi il braccio l'ha offerto gode invece di una illusoria "libertà" che non ha nulla a che vedere con la autentica libertà, perché si tratta di una libertà "autorizzata", concessa, temporanea, a scadenza, da rinnovare periodicamente.
I successivi passaggi sono chiaramente delineati e siamo già entrati nella fase di "emergenza energetica".
E' puerile e penosa, a questo punto, l'illusione di un ritorno alla "normalità", ossia al mondo del 2019. È quella sopra delineata la nuova "normalità" e lo sarà inesorabilmente nei prossimi anni SE non ci sarà un chiaro "NO", non già soltanto da una minoranza dileggiata, discriminata e perseguitata, ma da una maggioranza finalmente cosciente.
Chi si trova nel gruppo dei momentaneamente e illusoriamente "liberi" spesso non è affatto un fanatico sostenitore di questo regime, ma esprime disorientamento, malcontento e talora anche condanna e sdegno per le vessazioni a cui è sottoposto chi si trova nell'altro gruppo. Costoro devono però capire che queste loro manifestazioni non bastano: non si salveranno l'anima, non metteranno a posto la propria coscienza e non salveranno neanche la propria stessa libertà se si limiteranno ad esprimere una pur apprezzabile solidarietà e un pur comprensibile malcontento, ma continueranno a mostrarsi nei fatti obbedienti e acquiescenti.
È tempo di decidere se volete che questa sia la nuova normalità, se volete lasciare ai vostri figli e nipoti un simile mondo. E se non lo volete, dovete avere il coraggio di dire NO, non solo nelle conversazioni private, ma con le vostre scelte nella vostra vita quotidiana.
Michele Morrone
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
di questo si tratta

Fcj0ewGWQAAZdOK.jpg
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
La fine della truffa del denaro fiat è vicina
Per FWC-Channel di Peter B. Meyer - 8 ottobre 2022

Il sistema bancario è un modello di business fantastico: prestano denaro che non hanno e fanno pagare gli interessi ai prestatori. A questo si aggiunge il "prestito a riserva frazionaria" che permette alle banche di prestare dieci volte di più di quanto hanno in deposito. In altre parole, prestano "denaro" che non hanno e che non esiste nemmeno, correttamente chiamato "denaro di credito", mentre sono legalmente autorizzate ad applicare interessi su di esso.
Debt Scam Disclosure – The Final Wakeup Call – English

Il sistema finanziario si trova in un angolo stretto con molte dita infilate nelle dighe, ma non si sa in anticipo quale dito, se rimosso, farebbe scoppiare le dighe. Ma sembra sempre più certo che la fine dell'egemonia del denaro fiat sia in vista. Le uniche domande a questo punto sono: Quando finirà e quando inizierà il vero panico?
Indipendentemente dai tempi, la scomparsa delle valute cartacee è una certezza al 100%.

"La legge economica dello scambio onesto richiede solo cose di valore reale come moneta e non può essere abrogata. Il caos che un giorno scaturirà dal nostro esperimento cinquantennale con il denaro fiat mondiale richiederà il ritorno al denaro di valore reale. Sapremo che quel giorno si sta avvicinando quando i Paesi produttori di petrolio chiederanno oro, o il suo equivalente, per il loro petrolio, anziché dollari o euro". Ron Paul.

Denaro reale contro denaro a credito
Con il denaro reale, più se ne ha, più si diventa ricchi. Ma quando la quantità di denaro a credito aumenta, l'economia diventa sempre più vulnerabile a una svolta nel ciclo del credito. Ed è quello che sta accadendo ora con il debito. C'è una ragione molto semplice per cui il ciclo del credito si è invertito. Perché anche il ciclo economico si è trasformato. Il vento contrario che ha favorito i mercati dal 2009 alla metà del 2015 si è trasformato in vento contrario e ora lavora contro la cabala.
Escalating Credit Crisis – The Final Wakeup Call – English

Per mettere le cose in prospettiva: le banche centrali non possono stampare denaro vero. Possono solo emettere altri biglietti per posti che non esistono. Quindi, non fanno altro che peggiorare il problema di fondo, prestando più denaro a più persone che non saranno in grado di restituirlo. Soprattutto, i più ricchi sono i primi della fila quando vengono distribuiti i biglietti contraffatti. Il risultato è che, se andate allo stadio, li troverete seduti al vostro posto.

Quando nel 2008 è scoppiata la bolla immobiliare, si stima che circa 800 miliardi di dollari di case siano stati pignorati. Le case sono beni reali. Quando i proprietari non potevano pagare, le case andavano alle banche che avevano prestato il "denaro" a fronte di esse.

Ma queste banche non avevano costruito le case. Non le hanno mai possedute. Non hanno nemmeno guadagnato il denaro che hanno prestato per acquistarle. Né il denaro proveniva dai risparmiatori che avevano depositato i loro soldi in banca. Era denaro che nessuno aveva mai guadagnato. Era fittizio.

Ma questo non ha impedito alle banche di usare questo denaro falso per accaparrarsi la vera ricchezza: le case delle persone.
Continueremo domani, restate sintonizzati.
Invitate i vostri amici a leggere questi articoli, perché sono interessanti per tutti coloro che hanno un mutuo.

@antonellawerner
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
[L'autolimitazione]
Morpheus: “io posso solo indicarti la soglia, ma sei tu quello che la deve attraversare”.
___
Non puoi aiutare persone che non vogliono essere aiutate.
Significa che non puoi attraversare le porte per altri.
E, anche se hai il potere di farlo, questo non renderà quelle persone più forti, ma più deboli e illuse di essere.
Sei diventato forte per tirare le persone che non vogliono?
Vuoi spingere le persone a passare le loro porte senza meritocrazia?
Il potere che hai acquisito, lo devi usare per aiutare le persone ad attraversare le loro porte, e, se non lo fanno, lascia stare perché è una loro scelta.
Fai i tuoi passaggi e lascia gli altri allo stesso compito!
Non c'è nulla di sbagliato in tutto questo. Ognuno "realizza" se stesso in base alle scelte.
 

Users who are viewing this thread

Alto