Appunti ciclici - Sp500 (1 Viewer)

Brigitrader

Forumer storico


Quando a dare indicazioni dalla panchina su come battere un calcio di rigore è il Cboe, e per meglio dire, uno dei suoi eccessi contrarian, il gol è cosa quasi fatta...
trans.gif
E l'indicazione contrarian offerta dallo studio del sentiment prevalente sul floor delle opzioni con il Put/call Ratio di Wall Street ha indicato un eccesso di pessimismo che si è tradotto in una corposa reazione di breve rialzista. Tiro... gol, dunque.
 
Ultima modifica:

FreeWind69

...armonia
...ho visto che guardi i cicli lunghi :) ...mi piacerebbe confrontarmi sullo stesso periodo e più lunghi :)
 

Allegati

  • 2013-04-08_1054 - Copia.png
    2013-04-08_1054 - Copia.png
    274,3 KB · Visite: 239
Ultima modifica:

FreeWind69

...armonia
:)

...si la vedo come impulsiva :) ...la struttura poco pulita sembra indicare che al peggio sarebbe la e di abcde dai min 09 con tg le gialle giganti ...altrimenti sarebbe la 5 di 3 da min 09 ed è un'altra storia (il settimanale propenderebbe per questa hp) ...ma avrebbe nuovi max quindi abcde non esiste più ...sul lungo lungo devo rivedere

...in verità volevo confrontarmi sui tempi ...mi piacerebbe un tuo grafico (visto che tiene conta fino almeno a t+5) da confrontare con quello brutto mio ...lo scopo è ipotizzare il comportamento passate altre 3-4 barre fino a metà maggio
 

Brigitrader

Forumer storico



Si è attivato nella recente seduta un bullish Wolfe pattern di natura correttiva e contro trend con target ideale a 1556.

trans.gif

wolfe wave pattern
Bill Wolfe, parlando del Pattern che ha preso il suo nome divulgato in Street Smarts nel 1995, sostiene di non avere inventato nulla ma di avere scoperto l'equilibrio che regola il ritmo naturale dell'andamento di un mercato, delle ondate di domanda e offerta che ne determinano l'andamento.
Più realisticamante un Wolfe wave pattern è una ottima rappresentazione di una fase di trend in via di esaurimento, segnalato dalla formazione dei prezzi di un cuneo convergente in cui le onde di spinta esauriscono via via la forza impulsiva, e del target in termini di prezzo e di tempo da affidare alla reazione contraria attesa alla rottura della figura tecnica (spesso un falling o rising wedge o una flag nell'analisi grafica o una onda 5 o C in ending nella Elliott Wave theory).
La possibilità di realizzazione del pattern non è assoluta ma, come spesso avviene per queste figure grafiche, deve essere contestualizzata nell'analisi principale del Trend; da accogliere dunque con maggior favore quando inserita quale figura di continuazione di un trend in atto (target nella stessa direzione del trend) e con maggior cautela quando si presenta quale pattern di inversione primaria (target in direzione opposta al trend).
Come si realizza un Wolfe? [segue in sezione didattica]
 

Brigitrader

Forumer storico



si è attivato nella recente seduta un bullish wolfe pattern di natura correttiva e contro trend con target ideale a 1556.

trans.gif

wolfe wave pattern
bill wolfe, parlando del pattern che ha preso il suo nome divulgato in street smarts nel 1995, sostiene di non avere inventato nulla ma di avere scoperto l'equilibrio che regola il ritmo naturale dell'andamento di un mercato, delle ondate di domanda e offerta che ne determinano l'andamento.
Più realisticamante un wolfe wave pattern è una ottima rappresentazione di una fase di trend in via di esaurimento, segnalato dalla formazione dei prezzi di un cuneo convergente in cui le onde di spinta esauriscono via via la forza impulsiva, e del target in termini di prezzo e di tempo da affidare alla reazione contraria attesa alla rottura della figura tecnica (spesso un falling o rising wedge o una flag nell'analisi grafica o una onda 5 o c in ending nella elliott wave theory).
La possibilità di realizzazione del pattern non è assoluta ma, come spesso avviene per queste figure grafiche, deve essere contestualizzata nell'analisi principale del trend; da accogliere dunque con maggior favore quando inserita quale figura di continuazione di un trend in atto (target nella stessa direzione del trend) e con maggior cautela quando si presenta quale pattern di inversione primaria (target in direzione opposta al trend).
Come si realizza un wolfe? [segue in sezione didattica]

2013-04-19_1749.png
 

Users who are viewing this thread

Alto