appuntamenti di mercoledì 16 ottobre (1 Viewer)

fo64

Forumer storico
Buongiorno a tutti, anche oggi avremo una serie di trimestrali di piccole società, roba da niente... IBM, Apple, Ford, Coca-cola, Motorola, Boeing... sciocchezzuole insomma :)

Fo64
---------------

DATI MACROECONOMICI

-Giappone: produzione industriale rivista, agosto
-Giappone: utilizzo degli impianti, agosto
-Belgio: Pil, 2* trim.
-Gran Bretagna: tasso di disoccupazione, settembre
-Gran Bretagna: retribuzioni medie, agosto
-Ue: inflazione armonizzata definitiva, settembre

CORPORATE NEWS

-Saab: risultati 3* trim.
-Motorola: conference call su risultati 3* trim.
-Merrill Lynch: risultati 3* trim.
-Pfizer: risultati 3* trim.
-Boeing: risultati 3* trim.
-Caterpillar: risultati 3* trim.
-Delphi: risultati 3* trim.
-Ford: risultati 3* trim.
-Kraft Foods: risultati 3* trim.
-Coca-Cola: risultati 3* trim.
-Honeywell: risultati 3* trim.
-Apple: risultati 4* trim.
-Ibm: risultati 3* trim.

VARIE

-Giappone: conferenza stampa del Governatore della BoJ Masaru Hayami
-Usa: discorso del ministro delle Finanze Paul O'Neill
-Canada: annuncio decisione su tassi di interesse
 

fo64

Forumer storico
Josè Arcadio ha scritto:

e di che? Non faccio altro che un copincolla :)
Aggiornamento odierno a metà giornata:
Un saluto a tutti.

Fo64


Coca-Cola: trimestrale in linea, warning su risultati 2002
(10/16/02 1:32:05 PM)

La compagnia americana Coca-Cola ha terminato il terzo trimestre con utili in crescita rispetto ai livelli di un anno fa, ma ha avvertito che gli utili dell'intero anno 2002 scenderanno al di sotto delle previsioni a causa delle precarie condizioni economiche. L'utile netto trimestrale è stato di 1,16 miliardi di dollari, pari a 47 cents ad azione, in progresso rispetto agli 1,07 miliardi di dollari (43 cents/azione) registrati un anno prima. Escludendo le voci straordinarie, l'utile per azione sale a 48 cents, in linea con le previsioni degli analisti. I ricavi sono cresciuti nel trimestre del 13% a 5,32 miliardi di dollari, leggermente al di sopra delle aspettative di mercato
----------

Ford va oltre le attese nel terzo trimestre
(10/16/02 1:25:25 PM)

Il gruppo americano Ford Motor ha riportato nel terzo trimestre profitti superiori alle stime di consensus. L'utile è stato di 220 milioni di dollari, ovvero 12 cents ad azione, contro i 9 cents previsti dagli analisti. Nello stesso periodo dello scorso anno, la società aveva registrato una perdita di 502 milioni di dollari (28 cents/azione). I ricavi nel trimestre sono stati pari a 39,6 miliardi di dollari, in progresso rispetto ai 36 miliardi di un anno fa.
----------

Novellus: trimestrale e outlook migliori del previsto
(10/16/02 1:10:34 PM)

Il gruppo americano Novellus Systems, che produce apparecchiature per semiconduttori, ha chiuso il terzo trimestre con un utile di 3 cents ad azione, su un fatturato pari a 230,5 milioni di dollari. Escludendo le voci straordinarie, la trimestrale registra un utile pro-forma di 11 cents ad azione, superiore ai 9 cents/azione previsti dagli analisti. Per il quarto trimestre la società si aspetta un utile di 11 cents ad azione, ovvero quasi il doppio rispetto ai 6 cents/azione stimati dagli analisti.
----------

Applied Micro: perdita trimestrale inferiore alle attese
(10/16/02 11:02:29 AM)

Applied Micro Circuits, gruppo americano che produce chip di comunicazione, ha chiuso il secondo trimestre fiscale con una perdita inferiore rispetto a quello di un anno fa, grazia ad un controllo più attento sul fronte dei costi. Il risultato netto è stato negativo per circa 72,4 milioni di dollari (24 cents per azione) contro i 95,9 milioni di dollari (32 cents/azione) persi nello stesso periodo del 2001. Escludendo le componenti straordinarie, Applied Micro riporta nel trimestre appena concluso una perdita pro-forma di 11,8 milioni di dollari, pari a 4 cents per azione, battendo di un penny le stime degli analisti. I ricavi sono scesi nello stesso periodo da 41,3 a 30,2 milioni di dollari. Il titolo Applied Micro è scivolato ieri in after-hours del 12,81%, anche per effetto dei risultati deludenti di Intel.
---------

Motorola mantiene le promesse nel terzo trimestre
(10/16/02 10:22:36 AM)

Il gruppo americano Motorola ha chiuso il terzo trimestre del 2002 con un utile di 5 cents per azione, in linea con le previsioni più volte reiterate dalla stessa compagnia. I ricavi sono ammontati a 6,37 miliardi di dollari, grazie alla robusta vendita di cellulari. Il più stretto controllo dei costi ha inoltre contribuito a rafforzare la bottom line. Escludendo le componenti di bilancio straordinarie, Motorola ha riportato un utile di 6 cents per azione, battendo le attese degli analisti di un penny.
 

fo64

Forumer storico
tontolina ha scritto:
molto utile, grazie
:D

e allora proseguo (non senza una certa preoccupazione, oggi le news non sono positive come ieri :( )



JP Morgan: trimestre da dimenticare, tagli allo staff
(10/16/02 1:51:46 PM)

Il gruppo finanziario statunitense JP Morgan ha chiuso il terzo trimestre dell'anno con un utile per azione di un cents (dai 22 cents di un anno prima), contro i 7 cents per azione attesi dagli analisti, mentre l'utile netto è precipitato da 449 a 40 milioni di dollari. La banca d'affari ha inoltre annunciato tagli al personale per oltre 2.000 unità a partire dal quarto trimestre, per far fronte alla debolezza del mercato. La misura, che dovrebbe generare risparmi per circa 700 milioni di dollari, comporterà accantonamenti per 450 milioni di dollari, 300 mln dei quali iscritti nel quarto trimestre e il resto nel 2003.
 

Users who are viewing this thread

Alto