Approfitto delle figurine di Claire (1 Viewer)

Caront€

Succube a prescindere!
per porvi un quesito:
mio figlio di quasi 4 anni mi ha chiesto (imposto) di collezzionare le figurine dei cucciolotti, lo fa perchè i miei nipotini più grandi (10 e 7 anni) lo fanno, altrimenti manco saprebbe cosa sono le figurine.
Allora io gli ho detto di sì ma a condizione che dovrà aprire uno (1) e dico un pacchetto di figurine al giorno e niente deroghe.
Dite che sono un po' troppo severo ed in fondo le figurine sono un bel passatempo????
ps
so già che appena mia mamma apprenderà dell'album quell'unico pacchetto non rimarrà tale, ma che ce posso fà.:rolleyes::sad:
 

Claire

ἰοίην
per porvi un quesito:
mio figlio di quasi 4 anni mi ha chiesto (imposto) di collezzionare le figurine dei cucciolotti, lo fa perchè i miei nipotini più grandi (10 e 7 anni) lo fanno, altrimenti manco saprebbe cosa sono le figurine.
Allora io gli ho detto di sì ma a condizione che dovrà aprire uno (1) e dico un pacchetto di figurine al giorno e niente deroghe.
Dite che sono un po' troppo severo ed in fondo le figurine sono un bel passatempo????
ps
so già che appena mia mamma apprenderà dell'album quell'unico pacchetto non rimarrà tale, ma che ce posso fà.:rolleyes::sad:

Se pensi che i miei figli ne aprono una quindicina alla settimana e sono grandi, un pacchetto al giorno per il tuo che ha 4 anni non è troppo severo...
Ne prendi sette ogni lunedì in edicola e poi gliene dai uno al giorno.
Tanto è piccolino.
Alla mamma parla chiaro. Può comprare tutti pacchetti che vuole, ma devono passare per le TUE mani e sei tu che li darai al bambino.

E poi stando un po' "stretti" è più facile scendere a patti.
Se un giorno è più bravo del solito, lo premi con un pacchetto in più.
;)
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
per porvi un quesito:
mio figlio di quasi 4 anni mi ha chiesto (imposto) di collezzionare le figurine dei cucciolotti, lo fa perchè i miei nipotini più grandi (10 e 7 anni) lo fanno, altrimenti manco saprebbe cosa sono le figurine.
Allora io gli ho detto di sì ma a condizione che dovrà aprire uno (1) e dico un pacchetto di figurine al giorno e niente deroghe.
Dite che sono un po' troppo severo ed in fondo le figurine sono un bel passatempo????
ps
so già che appena mia mamma apprenderà dell'album quell'unico pacchetto non rimarrà tale, ma che ce posso fà.:rolleyes::sad:

il numero è una scelta soggettiva , ma credo che porre un limite sia opportuno altrimenti corre il rischio di ritenere il possesso più urgente del godimento , cioè che la frenesia di possedere tutte le figurine in fretta lo porti a trascurare il godimento dell'album che dovrebbe essere il vero obiettivo

fonte : esperienza diretta

PS : ovviamente scambio le doppie :rolleyes:
 

DANY1969

Forumer storico
per porvi un quesito:
mio figlio di quasi 4 anni mi ha chiesto (imposto) di collezzionare le figurine dei cucciolotti, lo fa perchè i miei nipotini più grandi (10 e 7 anni) lo fanno, altrimenti manco saprebbe cosa sono le figurine.
Allora io gli ho detto di sì ma a condizione che dovrà aprire uno (1) e dico un pacchetto di figurine al giorno e niente deroghe.
Dite che sono un po' troppo severo ed in fondo le figurine sono un bel passatempo????
ps
so già che appena mia mamma apprenderà dell'album quell'unico pacchetto non rimarrà tale, ma che ce posso fà.:rolleyes::sad:
Sino all'anno scorso anche mio figlio faceva la raccolta, ma a quanto pare sono stata spilorcia... 3 pacchetti a settimana + qualche extra in base all'andamento scolastico :rolleyes:
L'importante è non cedere ai ricatti e a volte è necessaria una notevole forza di volontà :-o:rolleyes::D
 

Allegati

  • z758.jpg
    z758.jpg
    6,6 KB · Visite: 193

Caront€

Succube a prescindere!
Sino all'anno scorso anche mio figlio faceva la raccolta, ma a quanto pare sono stata spilorcia... 3 pacchetti a settimana + qualche extra in base all'andamento scolastico :rolleyes:
L'importante è non cedere ai ricatti e a volte è necessaria una notevole forza di volontà :-o:rolleyes::D

ecco se dovesse venire con quegli occhioni gli comprerei un album intero al giorno :D:-o:wall::wall::wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto