Apple svela il rivoluzionario iOS 7 per iPhone e iPad. Cosa ne pensate? (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
E' relativo, come tutto. Secondo me, neh.



Ho la sensazione che anche noi consumatori dovremmo essere considerati corresponsabili.
Per esempio: se, anziché comprare televisori Pioneer, Sony o Samsung, di colpo comprassimo i prodotti della Mivar di Abbiategrasso (MI), sono abbastanza convinto che non avremmo solo qualche operaio cassintegrato italiano in meno, ma anche che prodotti nascerebbero in fabbriche meno disumane (più controllate) nei confronti dei lavoratori.

:mumble:

ottimo ragionamento, ma in conflitto con il capitalismo :help:
 

MissT

Forumer storico
E' relativo, come tutto. Secondo me, neh.



Ho la sensazione che anche noi consumatori dovremmo essere considerati corresponsabili.
...

:mumble:

ma si' certo, io vedo in giro pieno di persone che dovrebbero avere un livello di intelligenza che gli permetta di decidere consapevolmente su una marea di cose :)no:) ma non lo fanno :mumble::wall::wall:
 
Se infiliamo brandelli di teoria dei giochi nel capitalismo, possiamo prevedere che alcuni consumatori effettuino delle azioni (apparentemente, magari solo nel breve termine) irrazionali?

Ciao a tutti :)
Già, noi consumatori compiamo scelte irrazionali.. è molto difficile scindere il reale bisogno di un oggetto o di un cibo, ad esempio, da quello che ci viene invece indotto dal martellamento dei media o da certi modelli sociali..
 

f4f

翠鸟科
Se infiliamo brandelli di teoria dei giochi nel capitalismo, possiamo prevedere che alcuni consumatori effettuino delle azioni (apparentemente, magari solo nel breve termine) irrazionali?


ma certo che le persone hanno comportamenti irrazionali
e anche certo che esistono nazioni, chessò, comuniste la cui economia regge lo mondo tutto

va tutto sotto il capitolo di ''ecco perchè il capitalismo non funzia'' :)
 

Caront€

Succube a prescindere!
E' relativo, come tutto. Secondo me, neh.



Ho la sensazione che anche noi consumatori dovremmo essere considerati corresponsabili.
Per esempio: se, anziché comprare televisori Pioneer, Sony o Samsung, di colpo comprassimo i prodotti della Mivar di Abbiategrasso (MI), sono abbastanza convinto che non avremmo solo qualche operaio cassintegrato italiano in meno, ma anche che prodotti nascerebbero in fabbriche meno disumane (più controllate) nei confronti dei lavoratori.

:mumble:
io sono un felice possessore di un televisore Mivar :up::up::)
 

f4f

翠鸟科
ma si' certo, io vedo in giro pieno di persone che dovrebbero avere un livello di intelligenza che gli permetta di decidere consapevolmente su una marea di cose :)no:) ma non lo fanno :mumble::wall::wall:


è un periodo che sono addentro e affuori da ospedali & sanità varia
io stesso medesimo devo firmare il consenso informato su un sacco di cose su cui, I admit, non mi sento come dire ... di tenere una lezione universitaria ? :help:
 

MissT

Forumer storico
l'ignoranza su tutto vige sovrana.... poco da fare.... :) non vedo perche' devo ritenere responsabili delle persone cui non viene spiegato alcunche' seriamente e scientificamente, anzi non viene neppure spiegato loro che dire una cosa non significa che essa sia vera.... anche se e' autoevidente il mondo sembra fregarsene altamente , il problema manco e' un problema per il 95% della popolazione mondiale....:help: ci raccontano qualsiasi fandonia spacciandola per importante, seria ecc....non si puo' pretendere... forse ho una visione un po' estrema della cosa....:mmmm:
 

f4f

翠鸟科
l'ignoranza su tutto vige sovrana.... poco da fare.... :) non vedo perche' devo ritenere responsabili delle persone cui non viene spiegato alcunche' seriamente e scientificamente, anzi non viene neppure spiegato loro che dire una cosa non significa che essa sia vera.... anche se e' autoevidente il mondo sembra fregarsene altamente , il problema manco e' un problema per il 95% della popolazione mondiale....:help: ci raccontano qualsiasi fandonia spacciandola per importante, seria ecc....non si puo' pretendere... forse ho una visione un po' estrema della cosa....:mmmm:

il problema, in nuce, è semplicissimo :
si deve vivere sapendo di non sapere abbastanza e non presumendo di sapere abbastanza

poi ovviamente un qualche trucco euristico lo si mette in piedi :cool: :cool:
 

patatina 77

Creatore di UGC
Per me si tratta di delitti orribili entrambi. Certo se dovessi scegliere tra la vita di un ragazzo e quella di un maiale, non ci penserei due volte a salvare il ragazzo. Ciò non toglie che stiamo comunque parlando di due reati disumani e disgustosi.

Comunque, ripeto, secondo me il punto chiave è che di queste corporation non se ne salva una.

Ha di che ben dire il mio amico Zac che non si è mai preso il cellulare,,,e noi che lo sbefeggiamo tutti :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto