Software_Commerciali Apple blocca il progetto iPodHash (1 Viewer)

Goofy

Moderator
evvabbe', free, free, tutto free......

tu lavori free ?:p

nessuno lavora gratis....e questo è lapalissiano:D
ma la domanda che ho posto è

perchè Apple non sforna un sw che permette di gestire ipod sotto linux

in mancanza di tale sw la comunità si è data da fare ed ha sviluppato un proprio sw per coprire tale mancanza....

a me sembra che gli hanno fatto un piacere

infatti c'è stata la contromossa
La storica associazione Electronic Frontier Foundation (Eff), che si batte per le libertà civili nel mondo digitale, ha citato a giudizio Apple per le pressioni fatte su iPodHash.

Secondo loro, il progetto non violava la tecnologia di protezione usata da iTunes, cioè Fair Play. In una causa separata, ha denunciato Apple anche OdioWorks, che ospitava il progetto sulle proprie pagine. "Le minacce di Apple sono censura, non difesa del proprio copyright", sostiene Eff.

per il guardone
ancora con sta storia che lavorano gratis

vedi Red Hat
 

dammatra

Bubbole!
nessuno lavora gratis....e questo è lapalissiano:D
ma la domanda che ho posto è

perchè Apple non sforna un sw che permette di gestire ipod sotto linux

in mancanza di tale sw la comunità si è data da fare ed ha sviluppato un proprio sw per coprire tale mancanza....

a me sembra che gli hanno fatto un piacere

infatti c'è stata la contromossa
Credo che il nocciolo stia nella parola che ho ingrandito.
Linux e' considerata piu' una comunita' che un mercato (per ora)

Credo anche che alla apple abbiano considerato ipod e itunes per win
una imperdibile occasione sia di vendita per musica e apparecchi, sia un modo per fare conoscere anche solo marginalmente il brand apple ai clienti concorrenti anche se a costo di perdere qualche vendita sulle macchine Mac, e per ora il marketing apple ha fatto bene i suoi conti.

Con linux vedremo come evolvera'....
 

ScubaDuc

Forumer attivo
PEro' goofy mi domando come faccia Nokia ad aver creato il transfer per la musica da iTunes ad Ovi incluso le foto dal Mac al Symbian senza causare le ire del reparto legale Apple
 

AbdulAzizalSaud

Guest
Un accordo con la Apple per una versione Itunes per linux?In cambio portano altri utenti alla casa Apple,sia nell'acquisto di Ipod,Iphone,ecc.
Questa è una mia idea.Poi Itunes è gratis,non è un'applicazione che bisogna acquistare,capisco ache abbia una licenza,però non vedo problemi.
Dovrebbero fare un bel tavolo Ceo Jobs e il tizio della casa di Linux,alla sera una bella stretta di mano contratti firmati tempo un mesetto e itunes per linux.Ma se il tizio di linux non tenta di aprire un dialogo per cercare di poratre Itunes su Apple la vedo un pò dura.
 

Goofy

Moderator
Un accordo con la Apple per una versione Itunes per linux?In cambio portano altri utenti alla casa Apple,sia nell'acquisto di Ipod,Iphone,ecc.
Questa è una mia idea.Poi Itunes è gratis,non è un'applicazione che bisogna acquistare,capisco ache abbia una licenza,però non vedo problemi.
Dovrebbero fare un bel tavolo Ceo Jobs e il tizio della casa di Linux,alla sera una bella stretta di mano contratti firmati tempo un mesetto e itunes per linux.Ma se il tizio di linux non tenta di aprire un dialogo per cercare di poratre Itunes su Apple la vedo un pò dura.

ma non c'è nemmeno bisogno di uno sforzo da parte dei programmatori Apple

gli sviluppatori dell'open-source hanno gia fatto il loro lavoro...

l'apple ha messo i bastoni legali tra le ruote
 

ScubaDuc

Forumer attivo
ma non c'è nemmeno bisogno di uno sforzo da parte dei programmatori Apple

gli sviluppatori dell'open-source hanno gia fatto il loro lavoro...

l'apple ha messo i bastoni legali tra le ruote

Goofy, non si tratta di "sviluppo" ma del fatto che hanno hackato l'iPod Hash dove vengono tenuti i parametri di sincronizzazione... Quella parte e' propietaria....

Anche Jailbrake per i telefoni e' "illegale".... Cosi' come MacTheRipper per strippare i DVD delle protezioni...Per questo il programma e' in "Beta" perenne...:D
 

Users who are viewing this thread

Alto