NASDAQ LONG (ex Apple 500, short sui grafici Tempo & Spazio) (1 Viewer)

percefal

Utente Old Style
E´ un altro mondo. Non puoi fare paragoni "operativi" perche´ l´esperienza d´uso e´ completamente diversa.
Un Mac secondo me ha senso se sei fidelizzato Apple, in tal caso sfrutti appieno le sue sinergie con iPhone, Watch, iPad e iCloud. Ed il prezzo lo ammortizzi abbondantemente con gli anni di utilizzo, senza contare che gli aggiornamenti li hai sempre (a differenza di Windows). Usare un Mac di oggi o quello di dieci anni fa, operativamente non fa differenza. Quello di oggi pero´ e´ piu´ veloce, qualitativamente migliore, maggior spazio, migliore tecnologia, e cosi´ via.

Solo su una cosa Microsoft e´ nettamente superiore: il pacchetto Office (ma Outlook escluso). A distanza di anni gli equivalenti di Ecxel, Word e Powerpoint continuano a fare cagäre e sono impensabili per un utilizzo professionale.
Cosi´ come Open/Libre Office: gratuiti, si, ma Microsoft Excel (quello che uso di piu´) e´ cento spanne sopra, e spesso non sono in grado di leggere correttamente file con formule "normali".
Motivo per il quale presto e tardi anche Microsoft entrera´ nel mio portafoglio :d:

Poi pero´ molto dipende dall´uso che ne devi fare: per esempio io, per gestire il mio portafoglio e fare altri lavori in campo finanziario, ho comprato giusto il mese scorso un portatile Windows, perche´ oggettivamente molti software e siti sono programmati per Windows, ed anche il pacchetto Office per Mac ha delle limitazioni (e chiamala fessa, a Microsoft :taci:)
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
E´ un altro mondo. Non puoi fare paragoni "operativi" perche´ l´esperienza d´uso e´ completamente diversa.
Un Mac secondo me ha senso se sei fidelizzato Apple, in tal caso sfrutti appieno le sue sinergie con iPhone, Watch, iPad e iCloud. Ed il prezzo lo ammortizzi abbondantemente con gli anni di utilizzo, senza contare che gli aggiornamenti li hai sempre (a differenza di Windows). Usare un Mac di oggi o quello di dieci anni fa, operativamente non fa differenza. Quello di oggi pero´ e´ piu´ veloce, qualitativamente migliore, maggior spazio, migliore tecnologia, e cosi´ via.

Solo su una cosa Microsoft e´ nettamente superiore: il pacchetto Office (ma Outlook escluso). A distanza di anni gli equivalenti di Ecxel, Word e Powerpoint continuano a fare cagäre e sono impensabili per un utilizzo professionale.
Cosi´ come Open/Libre Office: gratuiti, si, ma Microsoft Excel (quello che uso di piu´) e´ cento spanne sopra, e spesso non sono in grado di leggere correttamente file con formule "normali".
Motivo per il quale presto e tardi anche Microsoft entrera´ nel mio portafoglio :d:

Poi pero´ molto dipende dall´uso che ne devi fare: per esempio io, per gestire il mio portafoglio e fare altri lavori in campo finanziario, ho comprato giusto il mese scorso un portatile Windows, perche´ oggettivamente molti software e siti sono programmati per Windows, ed anche il pacchetto Office per Mac ha delle limitazioni (e chiamala fessa, a Microsoft :taci:)

:accordo:
 
Ultima modifica:

time-traveler

Forumer storico
E´ un altro mondo. Non puoi fare paragoni "operativi" perche´ l´esperienza d´uso e´ completamente diversa.
Un Mac secondo me ha senso se sei fidelizzato Apple, in tal caso sfrutti appieno le sue sinergie con iPhone, Watch, iPad e iCloud. Ed il prezzo lo ammortizzi abbondantemente con gli anni di utilizzo, senza contare che gli aggiornamenti li hai sempre (a differenza di Windows). Usare un Mac di oggi o quello di dieci anni fa, operativamente non fa differenza. Quello di oggi pero´ e´ piu´ veloce, qualitativamente migliore, maggior spazio, migliore tecnologia, e cosi´ via.

Solo su una cosa Microsoft e´ nettamente superiore: il pacchetto Office (ma Outlook escluso). A distanza di anni gli equivalenti di Ecxel, Word e Powerpoint continuano a fare cagäre e sono impensabili per un utilizzo professionale.
Cosi´ come Open/Libre Office: gratuiti, si, ma Microsoft Excel (quello che uso di piu´) e´ cento spanne sopra, e spesso non sono in grado di leggere correttamente file con formule "normali".
Motivo per il quale presto e tardi anche Microsoft entrera´ nel mio portafoglio :d:

Poi pero´ molto dipende dall´uso che ne devi fare: per esempio io, per gestire il mio portafoglio e fare altri lavori in campo finanziario, ho comprato giusto il mese scorso un portatile Windows, perche´ oggettivamente molti software e siti sono programmati per Windows, ed anche il pacchetto Office per Mac ha delle limitazioni (e chiamala fessa, a Microsoft :taci:)

a proposito del prezzo più alto, ma che viene ammortizzato nel tempo, ancora un esempio pratico: dal 2013 ad ora ho acquistato un mac air a 1300 euro all'epoca (non so quanto costi oggi). Caruccio. Però mia moglie nello stesso periodo ne ha cambiati tre di notebook 'ordinari', dai 500 ai 600 euro ciascuno, e sono tutti andati in malora (per lo più la batteria, ma anche rallentamenti, crash, etc. Alla fine io ho ancora una macchina che ne vale dieci di quella che ha acquistato il mese scorso mia moglie per altri 700 euro :cool: quindi alla fine della fiera io ho speso 1300 euro in 7 anni e lei 2.200, ma io - dopo averlo provato - non cambierei il mio Mac, non riesco proprio più a lavorare con un PC di altra marca :mmmm:
 

percefal

Utente Old Style
Finita la vacanza (grazie @time-traveler per essermi venuto a trovare!), torniamo a parlare di cose serie.

Secondo me (meglio ricordare che sono un ignorante che fa paper-trading, e non un ventennale operatore professionista) ancora la tendenza non e´ cambiata.
Fra l´altro gli amanti dell´analisi tecnica troveranno molto interessante la candela di venerdi´.
La volatilita´ a un anno (dal mio punto di vista ciecato molto importante per valutare un "crollo") e´ leggermente salita dal 36 al 37,57%. Dai massimi AAPL ha perso appena il 21%.

Vedi l'allegato 573196

Vedi l'allegato 573197

E niente, il secondo acquisto Apple non ha voluto che lo facessi :(
Noto due cose: il corso si e´ riposizionato sopra le medie mobili (in questo momento sta battendo 116,68) e gli oscillatori che uso sono abbastanza scarichi.
Che si stia preparando a ripartire?

AAPL Täglich.png
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
E niente, il secondo acquisto Apple non ha voluto che lo facessi :(
Noto due cose: il corso si e´ riposizionato sopra le medie mobili (in questo momento sta battendo 116,68) e gli oscillatori che uso sono abbastanza scarichi.
Che si stia preparando a ripartire?

Vedi l'allegato 576583
ricordi quel cw, ha fatto circa il 100%. Ma è stato giusto così, per me uno sfizio, ma per te che sei investito meglio sia andata così. Son contento x te :up:
1601588944394.png

:abbocca:
 

Users who are viewing this thread

Alto