NASDAQ LONG (ex Apple 500, short sui grafici Tempo & Spazio) (1 Viewer)

time-traveler

Forumer storico
6EACB8C1-55BC-4CB0-9108-6A80C39252BF.jpeg
32FE2CBC-312F-4B4E-A74F-053A273AC1EF.jpeg
Sta meditando se andare long o short ... io dico short , Percefal dice long :d:
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Sta meditando se andare long o short ... io dico short , Percefal dice long :d:

metti 1/3 short e 2/3 long

se si scende, chiudi lo short e porti il gain in detrazione del prezzo di carico del long abbassandolo. Se si continua a scendere entri long anche con l'1/3, abbassando ulteriormente il prezzo (questa volta medio) di carico del long. Possibile il tutto farlo anche con short sintetico (e sarebbe meglio per non pagare le tasse sullo short gain)

se si sale ok, va da se. Anche qui meglio con short sintetico.
 

time-traveler

Forumer storico
E per la mia ultima cena in Germania mi tengo un po’ a dieta :d:
 

Allegati

  • C1E03AAE-C153-4DD5-83BC-8A3E61B94CEF.jpeg
    C1E03AAE-C153-4DD5-83BC-8A3E61B94CEF.jpeg
    1,2 MB · Visite: 190
Ultima modifica:

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
E vai, quando ce ce vo. Proprio stasera ci ho dato anch'io. E mi chiedevo, chissà nell'aldila' se sanno fare queste cose. Va bhe, non pensiamoci :look:
 

percefal

Utente Old Style
Finita la vacanza (grazie @time-traveler per essermi venuto a trovare!), torniamo a parlare di cose serie.

Secondo me (meglio ricordare che sono un ignorante che fa paper-trading, e non un ventennale operatore professionista) ancora la tendenza non e´ cambiata.
Fra l´altro gli amanti dell´analisi tecnica troveranno molto interessante la candela di venerdi´.
La volatilita´ a un anno (dal mio punto di vista ciecato molto importante per valutare un "crollo") e´ leggermente salita dal 36 al 37,57%. Dai massimi AAPL ha perso appena il 21%.

AAPL Täglich.png


AAPL Monatlich.png
 

time-traveler

Forumer storico
Io, che sono di visione sempre e tradizionalmente contraria a quella di percefal, mi attendo (o meglio, spero in) una discesa ben più profonda. A quel punto mi convertirei alla vostra visione e comprerei diverse azioni da mettere in cassetto e non guardare più per dieci o venti anni :angel:

Per il resto, confermo che i due giorni in germania sono stati rilassanti e che perceval è un ottimo ospite... quindi consiglio anche a Aldiladellaldiqua una visita (magari chiamatemi che faccio un pensierino a tornare su anch'io) :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto