Appartamento in affitto lasciato e Canone RAI (1 Viewer)

spartacus1983

Nuovo forumer
Salve a tutti,

ho un problema con il canone rai e non sono riuscito a trovare delle indicazioni precise, spero qualcuno possa darmi qualche indicazione.

In pratica diversi mesi stavo in fitto in un appartamento, fatto il contratto della corrente e ovviamente c'era anche il canone.

Ora io ho lasciato questo appartamento e mi sono trasferito, le bollette della corrente continuano ad arrivare ma solo con il rata del canone rai poiche in quell'appartamento non
c'è nessuno, quindi non c'è consumo di corrente.

Come posso fare per togliermi da dosso sto canone rai? devo fare la classica disdetta oppure devo seguire una procedura differente?

Ho provato a vedere online diverse guide come questa

Disdetta Canone Rai per decesso: Istruzioni e Modello da Compilare - ModuloDisdetta.net

ma il mio caso specifico non c'è, cosa mi consigliate di fare???
 

ROVIGO

Forumer storico
Salve a tutti,

ho un problema con il canone rai e non sono riuscito a trovare delle indicazioni precise, spero qualcuno possa darmi qualche indicazione.

In pratica diversi mesi stavo in fitto in un appartamento, fatto il contratto della corrente e ovviamente c'era anche il canone.

Ora io ho lasciato questo appartamento e mi sono trasferito, le bollette della corrente continuano ad arrivare ma solo con il rata del canone rai poiche in quell'appartamento non
c'è nessuno, quindi non c'è consumo di corrente.

Come posso fare per togliermi da dosso sto canone rai? devo fare la classica disdetta oppure devo seguire una procedura differente?

Ho provato a vedere online diverse guide come questa

Disdetta Canone Rai per decesso: Istruzioni e Modello da Compilare - ModuloDisdetta.net

ma il mio caso specifico non c'è, cosa mi consigliate di fare???
Il canone rai è addebitato, pro-rata, nel contratto dell'utenza energia elettrica. :nnoo:Dare didetta dell'utenza, cessa, in automatico, l'addebito del canone.:pollicione:
 

spartacus1983

Nuovo forumer
aggiornamento:



in pratica il nuovo inquilino ha fatto la voltura della corrente mantenendo sempre la stessa società, quindi credo stando cosi non dovrebbero più arrivare nuove bollette ed ovviamente anche il canone rai, non ho trovato info precise al riguardo ma credo che con la voltura funzioni cosi....
 

ROVIGO

Forumer storico
aggiornamento:



in pratica il nuovo inquilino ha fatto la voltura della corrente mantenendo sempre la stessa società, quindi credo stando cosi non dovrebbero più arrivare nuove bollette ed ovviamente anche il canone rai, non ho trovato info precise al riguardo ma credo che con la voltura funzioni cosi....
:) Tutto bene quando finisce bene.;) Però...quando si lascia una casa è "saggio" dare disdetta delle utenze. Con quella dell'energia elettrica non c'è solo il canone rai, ma se si "apre" un'altra utenza questa verrà calcolata come 2^ casa, in cui l'energia elettrica è più onerosa.:mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto